English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

siamo stati insieme e ci siamo lasciati prima di natale...mi ha detto di fare gli esami!!in che situazione mi sto cacciando?quali sono i sintomi?come faccio a sapere se ce l'ho senza fare gli esami?quale saranno le conseguenze??

2007-01-31 21:41:39 · 13 risposte · inviata da Desy S 2 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie infettive

13 risposte

I sintomi della mononucleosi comprendono mal di gola, febbre, brividi, ghiandole gonfie e estrema stanchezza. La malattia si trasmette attraverso posate, bicchieri, con i baci e probabilmente con le trasfusioni di sangue. Si è scoperto nel corso di uno studio, che le persone che hanno un particolare antigene nel sangue, capace di combattere il virus, sono immuni dalla mononucleosi.
Però fatti visitare, non sottovalutare niente....

2007-01-31 21:48:45 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 0

La mononucleosi provoca stanchezza, un po' di tosse e l'ingrossamento della milza e dei linfonodi del collo. Non è grave ma va curata tempestivamente assumendo antivirali e non antibiotici, mi raccomando!

2007-01-31 21:49:02 · answer #2 · answered by Cerbiatta 3 · 2 0

io l ho avuto qualche mese fa..inizialmente avevo un fortissimo mal di gola, facevo fatica a deglutire e parlare...ghiandole ingrossate e febbre alta...alla comparsa dei primi sintomi credevo fosse una semplice influenza e ho assunto antibiotici....ma nel giro di quelche giorno l antibiotico ha reagito con la mia malattia(mononucleosi) e la mia pelle si è cosparsa di makkie rosse. Per evitare che ti accada questo, che è una complicazione non molto piacevole, ti consiglio di fare un prelievo del sangue che ti toglie qualsiasi dubbio e ti permette di rivolgerti al medico che saprà consigliarti la cura adeguata. Per quanto mi riguarda il medico mi ha detto che è una malattia che svanisce da sè, meno medicinali prendi meglio è...ma nn devi trascurarla perchè la mononucleosi porta molta stanchezza, debolezza che permane anche quando febbre e mal di gola scompaiono. Io sono svenuta due volta durante il periodo di malattia e ti assicuro che si sta veramente male, quindi curati!!!!
un bacio a auguri!!

2007-01-31 21:57:23 · answer #3 · answered by MMM 1 · 1 0

Ragazzi ma se io ho le tonsille o delle ghiandole in gola ingrossate e su di esse ci sono delle chiazze bianche e di sera mi viene la febbre sui 37:1-37:4 e durante il giorno 36:0-36:3 è possibile che io abbia la mononucleosi?? Però niente stanchezza e neanche male di gola!!

2016-10-21 07:34:35 · answer #4 · answered by Alessandro 1 · 0 0

hai mal di gola linfonodi del collo ingrossati e puoi avere febbre ,conseguenze nessuna se non un periodo di stanchezza

2007-02-02 00:09:37 · answer #5 · answered by cinzia r 5 · 0 0

La mononucleosi è una malattia contagiosa caratterizzata da febbre, faringite,linfoadenopatie,aumento del volume della milza e presenza nel sangue periferico di cellule atipiche. L'agente responsabile è un virus denominato EBV o virus di Epstein Barr. Pur potendo colpire soggetti in qualasiasi età, interessa più spesso la fascia dai 15 ai 25 anni. Viene anche chimata la malattia del bacio poichè la trasmissione ha luogo per via oro-faringea, in occasione di contatti molto stretti; è possibile anche il contagio indiretto attraverso oggetti contaminati (es. piatti o posate), nonchè attraverso il sangue. Molto spesso, quando la malattia viene contratta nella prima infanzia i sintomi sono scarsi, aspecifici o del tutto assenti. Nei casi tipici però l'esordio è brusco con febbre elevata, malessere generale e forte cefalea. Nell'80% dei casi si ha anche faringite. Il segno più comune è l'ingrossamento dei linfonodi latero-cervicali, dolenti alla palpazione. Anche l'ingrossamento del fagato, oltre che della milza, è piuttosto comune, a volte associato anche a ittero.
E' consigliabile quindi una visita medica generale e il prelievo del sangue. Non sottovalutare la situazione in quanto le complicanze non sono per nulla piacevoli.

2007-01-31 22:36:05 · answer #6 · answered by ANGELO C 3 · 0 0

misurati la febbre. se non c'è è tutto ok. comunque io che l'ho avuta ti posso dire che qualche giorno prima che mi prendesse.. avevo un senso di debolezza estremo (non semplice stanchezza), no riuscivo neanche ad alzarmi. Mi girava la testa e avevo un freddo tremendo (considera che era agosto ed ero a Roma). Poi ho iniziato con la febbre.. Se non hai nessuno di questi sintomi non ti preoccupare.. perchè dovresti fare delle analisi (per di più anche costose..) se non hai sintomi?

2007-01-31 22:13:34 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

se non hai nessun sintomo di che ti preoccupi?
poi per essere certi devi fare il test,senno' puoi solo ipotizzare,non averne sicurezza.
cos'hai ?

2007-01-31 22:06:55 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

concordo con Armatrix.......... vai a farti gli esami e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........

2007-01-31 21:57:12 · answer #9 · answered by tifone 3 · 0 0

Senza fare gli esami non puoi avere la certezza. Io l'ho avuta, avevo sempre qualche linea di febbre, mi sentivo stanca e debole. Ma non è niente di grave! Per un'estate ho fatto un sacco di esami del sangue, ho preso i medicinali che mi hanno prescritto e non ho avuto nessuna conseguenza!
Però fai gli esami, atrimenti ti preoccupi per niente.

2007-01-31 21:52:20 · answer #10 · answered by Margot 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers