English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Complimentoni... soprattutto delle strisce pedonali subito dopo l'uscita dalla rotonda.... ieri manca poco investo una persona... meno male che andavo anche piano.... che vergogna.... e tutto con i nostri soldi.... per infiniti lavori...

2007-01-31 19:31:16 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Auto e trasporti Auto e trasporti - Altro

Di solito vado sempre piano e ho mille occhi per stare attenta... ma la sera alle 18 quando esci dal lavoro e la gente si infila da destra e da sinistra... con i motorini come ciliegina sulla torta.... ditemi voi... continuo a stare a lavoro ed esco più tardi per evitare il traffico delle sei??? le strisce pedonali sono sbagliatissime in uscita dalle rotonde....

2007-01-31 20:11:47 · update #1

12 risposte

la rotonda in sè non è una cattiva idea, le auto arrivando all'incrocio invece di fermarsi rallentano in attesa di trovare lo spazio nel quale immettersi, sono già girate col muso nel senso di marcia, mentre agli stop sono ancora in senso perpendicolare, quindi riescono ad entrare meglio, però.... come tutte le cose per funzionare dovrebbero
1) essere piuttosto grandi, più strade congiungono più dovrebbero essere proporzionate,
2) gli automobilisti che le imboccano dovrebbero capire che non si tratta di entrare per primi, pena la morte istantanea, ma è un modo di non perdere tempo per tutti, si dovrebbe entrare rallentando in modo da lasciare il tempo agli altri di entrare senza fermarsi o di aspettare poco per proseguire.
3) dovrebbero essere costruite da persone con un briciolo di materia grigia in testa, piazzare delle strisce adiacenti ad una rotonda è come andare al tiro a segno, prima o poi ne stendiamo per forza uno ( di pedone)
Le strade che arrivano alla rotonda dovrebbero piegare leggermente sulla destra in modo da favorirti l'ingresso. Se circoli a destra naturalmente, in inghilterra piegano a sinistra.
anche qui però troviamo esempi terrificanti, rotonde dentro altre rotonde, un incubo...lo so bene, ci ho guidato per un pò.

Penza dove abito io abbaimo anche un record, siamo stati anche menzionati negativamente da 4ruote, siamo uno dei pochi paesi ad avere una rotonda quadrata, una rotonda di forma ovotriangolare, ed una specie di rotonda oblunga...
Insomma, come sempre molto dipende da noi dal modo di usare le cose e di fare determinate azioni.

E poi calcola che una volta c'erano un quinto delle auto di oggi, erano più lente, e la vita scorreva con meno fretta...tutto fà.

2007-01-31 20:38:26 · answer #1 · answered by alias 2 · 1 0

Beh,in virtù del lavoro che faccio e in base agli interventi svolti x incidenti stradali,posso definire, invece,la rotatoria come una delle cose più geniali nel campo stradale.
Essa serve a far rallentare il traffico senza congestionarlo o bloccarlo,l'importante è ricordare che chi impegna la rotatoria ha sempre la precedenza...
la soggettività dell'errore nel mettere una "zebra" all'uscita della rotatoria è da implicare al responsabile dei lavori pubblici e ciò,comunque,non inficia l'utilità della struttura stradale.

p.s. x Blackrose:e' un'apparenza che dura da 12 anni....presto servizio presso il distaccamento portuale del comando provinciale della mia città...

2007-02-01 03:39:37 · answer #2 · answered by squadra C2 5 · 4 0

ma a non investire nessuno devi stare attenta tu, quindi, rotatoria o meno devi sempre porre la massima attenzione quando guidi.

2007-02-01 03:35:31 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

scusa sai ma..... rotonda o non rotonda, devi comunque stare attenta a non investire qualcuno! E soprattutto non devi "per fortuna andavo piano" perché ci stai dicendo che il resto delle volte tanto piano non vai, quando invece dovresti!!

Di dove sei? sai.... giusto per sapere se devo aver paura ad incrociarti per strada... non passare per Padova per favore ;o) !!

ciauz

2007-02-01 03:39:12 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

secondo me è il posto migliore dove mettere le strisce, xkè in rotonda rallenti e vedi meglio le persone ke attraversano rispetto ke su un rettilineo dove la velocità è maggiore.
ciao

2007-02-01 09:16:01 · answer #5 · answered by umby 3 · 0 0

le rotonde servono a "smaltire" il traffico, all'epoca quando c'erano solo i semafori io ricordo che c'era intasamento dappertutto e per passare da una parte all'altra della città ci voleva una vita e mezza e una buona dose di camomilla...ora con le rotonde qualcosa va meglio, si scorre più velocemente e c'è una buona viabiltà.

Concordo con te sul fatto delle strisce pedonali che metterle proprio cinque metri fuori la rotonda sia poco intelligente...però che ci vuoi fare nessuno è infallibile...

^___^

2007-02-01 04:33:54 · answer #6 · answered by kera 3 · 0 0

ne hanno costruite molte al nord

2007-02-01 04:00:46 · answer #7 · answered by fabrizio costa 3 · 0 0

tu pensi che da noi fanno rotonde strane? guarda questo link e vedi che rotonda...solo per uscire da quel giro la macchina rossa nel cerchio piccolo a sinistra è li da almeno un mese ah ah ah...ha telefonato alla polizia per capire come doveva uscire ah ah ah

http://www.attivissimo.net/antibufala/rotonda_magica/rotonda_magica.htm

2007-02-01 03:47:00 · answer #8 · answered by renato 6 · 0 0

"per fortuna andavi piano"?
La rotatoria la devi fare in seconda e a max 30 km/h...
Se c'erano delle strische pedonali, dovevi rallentare ulteriormente e badare che nessun pedone stesse per impegnare la sede stradale.


Le rotatorie fanno in media fare più incidenti, ma facendoli a velocità molto più rudotta, sono in genere questioni da "constatazione amichevole". Con i semafori, i cretini che non guardano il rosso causano incidenti da terapia intensiva e obitorio.


Quindi: se fai incidenti o se metti sotto dei pedoni la colpa non è della rotatoria.

2007-02-01 03:44:22 · answer #9 · answered by Heow °Answers Libero da idioti° 6 · 0 0

io abito in svizzera e quì si è sviluppato un nuovo sport: costruire rotonde!!infatti su tutte le strade cantonali ogni 100 m potrete vedere una splendida rotonda, tutta fiorita e pagata da noi contribuenti...!!!NO COMMENT!!!

2007-02-01 03:43:21 · answer #10 · answered by ღ Alice ღ 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers