English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non so cosa fare. Ho appena finito (da un anno) le scuole superiori, ho scelto un indirizzo non tanto che mi interessasse ma con cui trovare facilmente lavoro..Sono una normalissima ragazza, non troppo bella ma carina, e..ora che sono completamente libera, sotto ogni punto di vista..non so cosa fare. Dovrei trovarmi un lavoro ma non so da che parte cominciare, perchè non ho idea di quello che vorrei fare in realtà..Prima di cominciare un lavoro fisso che mi occupi tutto il tempo vorrei provare tutte quelle cose che, occupata dal lavoro, non potrò più fare...e infatti ho passato un bellissimo anno seguendo la mia unica passione (il disegno, anche se poi non è andata bene ed ho capito di nn essere all'altezza dei grandi fumettisti..non sono fatta per essere fumettista di professione)..mare, montagna, amici, ho cercato di seguire un mio amore godendomi ogni momento (risultato: ci siamo appena lasciati)..ma non ho niente che mi dia sicurezza..dove cominciare..da cosa..

2007-01-31 09:36:22 · 12 risposte · inviata da _!!Kika!!_ 1 in Affari e finanza Lavoro e carriera

12 risposte

Comincia col rilassarti...lo stress non aiuta mai.

2007-01-31 09:41:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

da te , non cercare quello che già consci..

2007-02-01 03:05:00 · answer #2 · answered by ? 4 · 0 0

da te.
tanto semplice quanto complesso.
da quello che dici si potrebbe dedurre una certa sfiducia nel futuro, ma ancor più nelle tue capacità ...però potrei sbaglare.
ad ogni modo ammetti esplicitamente di cercare certezze, cosa che oggi giorno non le può garantire quasi più nessuno ...e capisco che convivere con questo dilemma non è affatto semplice.
amicizie, scuola, lavoro ed amore non sono facili da tenere in buon ordine tutti insieme, la conflittualità che tra loro s'instaura è troppo spesso innegabile, come è innegabile che tu debba riuscire a capire cosa privilegiare e cosa scrificare ...avere tutto, molto difficilmente si può, magari non è impossibile, ma quasi.
forse potresti avere qualche buona chance nel sociale, frequentando qualche ambiente dove si fa del buono per chi ne ha bisogno, non dico necessariamente a contatto dei più miseri (anche se farebbe bene sicuramente a tutti ...me per primo), ma ci sono tante persone che necessitano anche semplicemente solo di aiuto morale od organizzativo ...magari vuoi scegliere !
secondo me ti aiuterebbe anche a chiarirti le idee, ma sicuramente ti farebbe molto bene anche spiritualmente, qualsiasi sia il tuo Credo.
animo ragazza ! ...c'è un sacco di mondo fuori la tua porta ...devi solo conoscerlo e stare attenta a dove cammini.

2007-01-31 19:51:43 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

ciao bela

2007-01-31 18:08:25 · answer #4 · answered by beibi 1 · 0 0

Hai passato il tuo anno dopo il diploma, bene! E' ora che adesso ti trovi un'occupazione; il lavoro (anche se non sai bene quale) può essere divertente e farti passare il tempo in maniera diversa; conoscere nuova gente ed avere altri interessi per esempio. Come diceva una pubblicità "bisogna provare", non disdegnando il fatto che oltretutto abbiamo il dovere di renderci utili alla collettività.
ciao

2007-01-31 18:02:42 · answer #5 · answered by Briso 3 · 0 0

Il tuo è il male che la società moderna ha creato nei giovani. Non sei la prima nè l'ultima a trovarsi di fronte ad una scelta di vita. Ma non avere ideali, ambizioni, o perlomeno desideri è un male che devi superare per te stessa. Credo che quest'ultimo tuo amore non ti dava cmq la sicurezza che cerchi altrimenti non stavi qui a scrivere questo. Una persona sana ti avrebbe risvegliato quelle ambizioni , desideri e ideali che ti mancano. Reagisci e vai alla ricerca di un uomo sano capace di accompagnarti nel tuo cammino con positività, e vedrai che troverai il tuo indirizzo.
P.S. Non è vero che il lavoro ti limita, anzi saprai sfruttare meglio il tempo libero.

2007-01-31 18:01:08 · answer #6 · answered by ares 3 · 0 0

se ti piace viaggiare, prova per qualche mese a mollare tutto e fatti un'esperienza all'estero (anche di lavoro); se non te la senti, devi cercare di capire cosa ti piace di + nella vita; e nn fare un'università tanto per farla, perchè è dura e se non ti piace lo è ancora di +. Focalizzati sulle tue passioni e insegui i tuoi sogni, fissati degli scopi e degli obiettivi...prova a fare un elenco di ciò che ti piace fare e vedi se riesci a collegarci qualcosa. E non avere paura che il tuo obiettivo sia troppo difficile da raggiungere, con un pò di forza e buona volontà ci riuscirai. In bocca al lupo! bacio

2007-01-31 17:55:32 · answer #7 · answered by Anonima 2 · 0 0

Se mi avessi detto in cosa ti sei diplomata, magari potevo indicarti qualche strada secondaria da percorrere che sia argomento del tuo diploma....Il mondo è pieno di interessi fantastici ma sicuramente per ottenere dei risultati bisogna fare dei gran sacrifici, a volte serve un pò di coraggio e perchè no anche un pò di follia.Ricordati che volere è potere.Ciao Steve_00

2007-01-31 17:54:35 · answer #8 · answered by Steve_00 2 · 0 0

Ti capisco molto bene.

Quando mi trovo in una situazione del genere. quello che mi aiuta e quello di guardarmi intorno, osservare, e cercare di vedere qualcosa che "poso fare".

Il rischio quando uno non crea qualcosa è che diventa la creazione di qualcuno. O trovi subito qualcosa da fare o sarai effetto di qualcuno !!

Guardati in torno (con gli occhi, no con il pensiero) e trova qualcosa da fare!

Buona fortuna !

2007-01-31 17:52:15 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

La tua passione è il disegno? Coltivalo...
Hai finito le superiori? Iscriviti all'università...
Non vuoi studiare? Trovati un lavoretto part-time...
Di opportunità ce ne sono milioni, basta cercarle...
E se proprio non hai voglia di fare nulla, e vuoi capire cosa ti piace: fermati, rilassati e rifletti!
Ciao Ciao

2007-01-31 17:51:47 · answer #10 · answered by Vale 4 · 0 0

forse c'è un po di confusione nella tua vita......dai tempo al tempo.....

2007-01-31 17:46:09 · answer #11 · answered by Elisabetta c 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers