English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti
vi scrivo per provare a trovare una risposta se qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile puo' dirmi se si guarisce la situazione e' questa
8 anni fa’ mi ero fatta qualche tiro di canna sono finita in ospedale perche’ non riuscivo a capire se ero viva o morta pero’ ero consapevole che non dovevo dire che avevo fumato.
Dopo quella volta non ho avuto quasi piu’ nulla se non qualche paura di stare ancora cosi male pur non fumando piu’ nulla.
Poi a luglio dove ho avuto paura di buttarmi dalla finestra e da quel giorno vivo come se non fossi nella realtà mi sento strana, sento il respiro che mi manca come se dovessi soffocare da un momento al altro , ho sempre paura di perdere il controllo di farmi del male o di farlo mio marito,paura che ovunque sono non mi rendo piu’ conto di nulla.come se non fossi piu' nella realta'
Se qualcuno puo' aiutarmi!!!!

Grazie di cuore

2007-01-31 02:52:18 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

16 risposte

l'effetto di una canna non dura certamente 8 anni , al massimo qualche ora , sicuramente avrai o stai passando un periodo di forte stress (questo lo sai solo tu) e magari quello che hai passato a luglio sarà stato un attacco di panico ,ormai ne siamo colpiti sempre di più. un buon psicologo che ti segua e che ti ascolti è il mio modestissimo consiglio. in bocca al lupo

;-) :-)

2007-01-31 23:54:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Parlane con il tuo medico di base.Sicuramente ti saprà indicare un buon psicologo a cui rivolgerti.Non aver paura,con l'aiuto giusto questo brutto momento passerà e tutto ti sembrerà solo un ricordo da archiviare.Ciao

2007-01-31 02:59:09 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 3

la canna---non ha nulla a che vedere ----
non è possibile-!
soffri di ansia---certamente avrai un ritmo cardiaco elevato--
e aggiungi un pochino di stress----
creano quella miscela micidiale--che ora provi!
ci sono passata----
trovati degli hobby--devi crearti degli stimoli---
e tutto svanirà!
in bocca al lupo!!
ne esci----ne sono certa!

2007-01-31 03:00:15 · answer #3 · answered by keinze 7 · 3 3

Penso che questi sentimenti di depersonalizzazione uniti alle paure di defenestrazione e di fare del male a te e agli altri rientrino in un quadro ossessivo , vai da uno psicologo o psichiatra....al più presto se ne vuoi venire fuori.

2007-02-01 22:20:08 · answer #4 · answered by CaVoLeTToBruXeLLes 2 · 0 1

non penso che il fumare una canna ti abbia portato a questa situazione...
la tua è una forma d'ansia...
ti consiglio di parlarne prima con il tuo dottore di base e se è il caso, sentendo anche il suo parere, parlarne anche con uno psicologo...senza farti problemi, lui saprà sicuramente capire di che natura è la tua crisi d'ansia e rti sarà dare la cura giusta..
in bocca al lupo...un bacione

2007-01-31 03:15:48 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 2

dubito che qualunque cosa tu abbia dipenda da qualche tiro di canna..
comunque, credo la soluzione migliore sia parlarne con un medico. se quello da cui vai normalmente non ti mette a tuo agio, o non vuoi confessargli nulla, vai in ospedale, dove c'è più anonimato. e ti assicuro che i medici ne hanno già sentite di tutti i colori e non si stupiranno della tua storia, né ti giudicheranno o guarderanno male.
Mentire a un medico è da pazzi, ma tendiamo a farlo tutti...
In bocca al lupo!

2007-01-31 03:02:37 · answer #6 · answered by Lady Luck 4 · 1 2

Ma hai preso LSD per caso?

2007-01-31 07:21:53 · answer #7 · answered by ? 6 · 0 2

confermo che la canna può, al massimo, aver amplificato una tua sensazione, non averla provocata. Comunque in molti sono finiti in ospedale da come si sono emozionati per la canna, soprattutto da adolescenti.
Poi, tu stessa definisci quello che ti succede malattia, chiedendo se si può guarire. Pensa che sono momenti, stati in cui ti trovi e in cui si trovano più o meno tutti, l'importante è come reagisci. Se ti agiti può essere pericoloso, se lo prendi un po' come le mestruazioni, inevitabili, spiacevoli, ma passano, diventano solo momenti più o meno lunghi in cui cercare di controllare la paura ( i rimedi di Bach possono aiutare, prova Mimolus).
Quindi, capire questo limite: se è solo emotività, paura, stress, puoi cercare di provare a gestire la situazione ( quello di parlarne almeno a tuo marito è una buona strategia, parlandone le cose spesso si sgonfiano, a meno che tu non metta in ansia anche lui) altrimenti, se ci sono segnali allarmanti tipo disturbi del sonno, della respirazione, se le crisi, invece di essere una possibilità diventano reali e frequenti, fatti aiutare da un buon psichiatra. Buono è un termine relativo e che non dice niente, per me significa qualcuno che ti è consigliato da qualche "vecchio" paziente, ma in Italia ormai, dopo Basaglia, c'è una buona scuola.
Comunque, il fatto che tu abbia cominciato a parlarne è un ottimo segnale ( stai parlando di roba importante, la tua vita, brava! fai tutto quello che puoi, ne vale la pena)

2007-01-31 06:37:14 · answer #8 · answered by Rosspi 2 · 0 2

Si carissima cerca di farti aiutare da uno psicanalista all'indirizzo sotto puoi trovare gente fidata che ti può aiutare. Un abbraccio grande.

2007-01-31 05:51:02 · answer #9 · answered by foofighter 4 · 0 2

scusa io non saprei aiutarti!!xò ti consiglio di consultare un medico ....forse si tratta di qualkosa di psikologiko e quindi è bene che tu consulti uno psikiatra.uno psicologo o magari un neurologo x scavare + a fondo....xkè secondo me il fatto che tu sia stata male con una canna non è dovuto alla canna stessa...ma forse a qualke tua fobia....a volte la mente e il nostro pensiero ci portano veri e propri dolori fisici!!in bocca al lupo!!

2007-01-31 02:58:28 · answer #10 · answered by Mrs Bellamy 5 · 1 3

fedest.com, questions and answers