English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Tanto da dovervi curare con psicofarmaci?
Siete poi "guariti" o i sintomi sono continuati anche se più lievi?
Vi sentite ristabilizzati o c'è ancora una parte di voi un pò sofferente e malaticcia?

2007-01-31 01:39:33 · 23 risposte · inviata da sivi 1 in Salute Salute mentale

23 risposte

credo che la depressione di sia costruita la casa nel mio DNA tanto che ad ogni cambio di stagione arriva come un fulmine a ciel sereno.... Tante sono state le cause ma i sintomi sono sempre gli stessi: una stanchezza infinita, tanta voglia di piangere e per finire l'insopportabile peso che mi sento sopra le spalle! Ma non demordo ogni volta cerco di reagire nei modi più svariati ed il più efficace è quello di darmi al giardinaggio. Non c'è pillola che regga al confronto. Ti sembrerà stupido ma mi da una forza incredibile.

2007-01-31 02:01:45 · answer #1 · answered by ebechis74 2 · 1 0

@gioia c
lì odi?ma non ti sembra di esagerare...spero che tu non abbia mai a che fare con questa malattia...sei una persona molto molto immatura....la depressione può scaturire in ogni momento..anche alla persona più positiva di questo mondo...

detto ciò..io in questo periodo sono abbastanza giù...e sò che avrei bisogno di una mano...spero di aver coraggio di farmela dare...

2007-01-31 01:57:32 · answer #2 · answered by ♥tiffany♥ 6 · 4 0

Vorrei dire a gioia c (mi pare) che forse non ha idea di quel che dice; odiare le persone depresse è un'affermazione razzista!!!
Inoltre vorrei che sapesse che chi soffre di depressione non è chi dice, come abbiamo fatto tutti tante volte : oggi sono triste, oggi non ho voglia di fare niente. Vuol dire sentirsi morti, non capire per quale motivo valga la pena di vivere, il passato si cancella e il futuro non si vede. Esperienze personali e non, lettura, informazione.
Gioia ti auguro di non passare mai questi momenti che non dipendono certo dall'essere "asociali".

2007-01-31 02:20:57 · answer #3 · answered by domitilla 3 · 3 0

No..ma per esperienza stretta con un'amica posso raccontare di psicofarmaci ed effetti collaterali tipo panico, ansia, attacchi di panico...
io cercherei di evitarli il più possibile

2007-01-31 02:12:48 · answer #4 · answered by acquaskutum 3 · 2 0

tra lo scorso gennaio 2006 e maggio 2006, ero calato 10 kg..non me la sentivo neanche di parlare, piangevo, ero depresso..causa la rottura con la mia ex ragazza..non uscivo mai di casa, per 5 mesi...ad aprile andai a farmi vedere da un professionista, spinto dai miei genitori in ansia per me, soffrendo io facevo soffrire anche loro..generalmente non credo nella psicologia, difatti lui non mi ha tirato su il morale..soldi buttati...gli unici effetti positivi furono quelli del cipralex e del deniban per farmi calare la depressione e farmi venire voglia di mangiare, di ridere, di vivere..FUNZIONANO fidati..a maggio avevo ripreso 6 kg, ho riscoperto vecchie amicizie sepellite nel tempo, facevo una vita normale...fui cosi contento che anche le cose con lei si sistemarono (anche se poi ci siam mollati successivamente, ma lo abbiamo fatto insieme, ora siamo più che ottimi amici..tra l'altro tra 15 minuti la vedo)..ero cosi inebriato di voglia di vivere che smisi subito di prendere i farmaci....ERRORE per la salute fisica!..non smettere di botto mi raccomando..fatti seguire dal medico e cala progressivamente le dosi, possono procurare emicranie e insonnia..a parte questo per rispondere infine al tuo quesito..SI ho sofferto di depressione SI ho usato farmaci SI sono guarito e ho voglia di spaccare il mondo!! (grazie anche all'aiuto dei miei genitori e di amici)..nicolò 25 anni

2007-01-31 01:56:05 · answer #5 · answered by watashiwanikokundesu 1 · 2 0

Si ,senza usare psicofarmaci, ma non siamo tutti uguali ,ogni caso è diverso, se guardi tutte le risposte ne viene fuori comunque una visione ottimistica e positiva, non è facile combattere il "male oscuro",ma la voglia di reagire di non chiudersi in se stessi, di chiedere aiuto è l' inizio di una strada che ci porterà a sentirci bene, certo potrà succedere ancora di sentirsi giù, ma quando succederà, sapremo anche che ne verremo fuori di nuovo, magari più forti e sicuri di noi, un abbraccio a tutti.

2007-01-31 04:01:21 · answer #6 · answered by pablo 59 5 · 1 0

no cn dei psicofarmaci no mai....

2007-01-31 03:00:26 · answer #7 · answered by M@rt!tt@_92 2 · 1 0

sì ne ho sofferto, mi sono curata andando alla radice del problema (cioè scoprendo il motivo per cui ero depressa) con la psicoterapia: è dura, la psicoterapia non è una passeggiata ma un lavoro lungo e doloroso.
Non ho mai usato antidepressivi sia per una mia scelta sia perchè non li tollero; all'occorrenza ho usato ansiolitici.
Se ci si cura bene e si risolve il probelma alla radice poi si sta bene, normalmente bene, in alcuni casi meglio

2007-01-31 02:04:12 · answer #8 · answered by niehoo2000 3 · 1 0

dieci anni fa ho avuto un brutto problema di salute, sai la bambina che ieri ha preso uno sciroppo ed è morta? a me è successa la stessa cosa, ho fatto rianimazione e 2 settimane di ospedale , e da allora via con psicologi e psichiatri e medicine,ma da quel giorno per me non è cambiato nulla. mi sveglio e mi addormento ogni giorno con quella stessa sensazione.vorrei poterti dire che si guarisce, che i farmaci sono solo palliativi ma non è così. purtroppo credo che non si guarisca mai, ma si può imparare a conviverci e cercare di migliorare questa condizione.

2007-01-31 01:58:42 · answer #9 · answered by dada82 2 · 1 0

Si io sono caduta nella depressione qualche anno fa ed è stato brutto, ora diciamo che sono un pochino guarita ma ne soffro ancora! Ma non è cambiato niente, la depressione va e viene sempre. La mia depressione non era proprio totale, cmq non credo che dopo una volta che diventiamo depressi ne possiamo uscire completamente. I psicofarmaci servono solo per quelli molto depressi che poi stanno meglio dopo ma nemmeno loro ne usciranno mai. Penso che siamo un pò tutti depressi, chi di più e chi di meno, e chi non lo è può diventarlo facilmente se ha molti problemi senza rendersene conto.

2007-01-31 01:58:20 · answer #10 · answered by Afra 7 · 1 0

fedest.com, questions and answers