English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cos'ha creato il'universo? e se è stato il big bang cos'è che l'ha provocato? e cos'è che ha provocato quell'evento che ha dato origine al big bang?
Continuando così andiamo a ritroso all'infinito no? quindi se non è possibile dare un origine vera e propria alla nostra realtà noi non potremmo esistere no? perchè non c'è mai stata un'origine.... oddio...

2007-01-30 23:21:35 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

6 risposte

Aspetta:
il fatto che non sia "possibile" (umanamente possibile) risalire a un'origine fisica, non vuol dire che non ci sia stata......
Quindi non devi dedurne che "non c'è mai stata un'origine" solo perché non puoi dimostrarla (ancora)!

(qui si scateneranno i cattolici in massa: loro, infatti, poiché la scienza non dimostra TUTTO, hanno la fede, che non dimostra NIENTE).

2007-01-30 23:58:37 · answer #1 · answered by lunapiena 5 · 0 0

perchè ti interessa? a queste cose non ci sono risposte. goditi la vita

2007-02-02 02:44:42 · answer #2 · answered by maverikpeppe 5 · 0 0

arles....magnato pesante ieri sera???? certo che se a quest'ora te ne esci con queste domande così profonde i casi sono due... o hai pensato troppo o non hai null'altro cui pensare!!!

2007-01-30 23:31:16 · answer #3 · answered by Master X 6 · 0 0

non ci avevo mai pensato. magari quando dio ha creato tutto? pensavo le domande esistenziali riguardassero il futuro....

2007-01-30 23:30:04 · answer #4 · answered by spazza104 6 · 0 0

La tua domanda è bellissima!
Dio che esiste da sempre, da sempre ci ha desiderati con amore...
Se la scienza dice che c'è stato il big bang evidentemente ha ragione..Scienza e religione non sono in contraddizione..La scienza spiega il come; la religione spiega il perchè.
Il cattolico non crede che Dio in una settimana abbia creato tutto. Se la scienza dice che ci è voluta molto più di una settimana, evidentemente ha ragione. Ma se ci fai caso, nella Bibbia, l'ordine della creazione è corretto: prima la terra e il cielo, poi piante e animali, poi l'uomo..

Prima del big bang? Per ora non sappiamo che cosa è successo, ma forse un giorno la scienza riuscirà a risalire alle fasi che ci sono state fino a due, tre, diecimila milardi di anni prima del big bang..Resta il fatto (e gli scienziati concordano su questo) che la scienza non è in grado di spiegare perchè esiste qualcosa di diverso dal nulla. Ma è chiaro che non sia capace: la scienza non è fatta per spiegare i "perchè". E' fatta per spiegare i "come". Evidentemente la materia e tutta la creazione sono scaturite da un disegno di amore di Dio..
Se ci pensi è come voler risalire col ricordo alle nostre origini, come persone. I nostri ricordi, all'indietro nel tempo, fino a quando potranno arrivare? Ai tre anni d'età? Ora la scienza ci aiuta e ci spiega tutto: spermatozoo, cellula uovo, embrione, morula, blastula, blastocisti, ecc..Ma in fondo che me ne faccio? A me interessa di più sapere PERCHE' ci sono. Mi interessa sapere che ci sono perchè i miei genitori mi hanno voluto!

2007-01-31 00:50:30 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

mah.... se si è cattolici si pensa che ha creato tuttto Dio.... anzi addirittura credono che li ha creati direttamente gli uomini o cose così.... io invece sono mezza scentifica....credo che dio ha creato le consizioni per il big bang (che non o quali sono!) e poi è accaduto tutto.... cioé dio ci ha creati si però per mezzo di tutte le cose scentifiche...però sempre che ha voluto crearci!!!!

2007-01-30 23:32:59 · answer #6 · answered by girl93 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers