English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho già scritto ieri. Il 19/01 ho, purtroppo, avuto un raschiamento. Adesso non vedo l'ora di rimanere incinta nuovamente...
E' vero che una donna dopo il raschiamento è ancora più feconda, proprio perchè l'utero è stato ripulito? Voi come vi siete sentite dopo che vi è successa questa cosa? Io sto malissimo, anche se c'è da dire che la cosa è ancora fresca...
Penso che, fino a quando non sarò incinta nuovamente, non riuscirò a stare tranquilla...
C'è qualcuna che mi vuole raccontare la propria esperienza e magari tirarmi un pò su di morale? Grazie...

2007-01-30 22:46:18 · 15 risposte · inviata da SILVIA G 1 in Gravidanza e genitori Gravidanza

15 risposte

Ciao Silvia, si anch'io come te ho sofferto, ma poco dopo circa 3 mesi (xchè prima non mi sentivo pronta) dopo il raschiamento ho riprovato son rimasta incinta subito e a differenza della prima gravidanza avevo + nausea e mi sentivo + stanca il mio ginelocogo diceva che era un buon segno, che la gravidanza andava bene...e dopo 9 mesi è nato Tommaso un Bellissimo bambino di 3 kg e 450 grammi UN TORELLO!!! Forza riprenditi da questo brutto momento, che passa te lo posso assicurare, e poi riprovaci... fammi sapere!!!! Auguri

2007-01-30 23:03:53 · answer #1 · answered by rosy 3 · 10 0

Io ho perso due bambini, erano la seconda e la quarta gravidanza. Per fortuna non mi è servito il raschiamento in nessuna delle due occasioni ma capisco come ti senti la parola giusta è.... svuotata.... il mese dopo il primo aborto ero già incinta di nuovo e il mio frugoletto ha ora tre anni e mezzo. la seconda volta..... sarebbe nato a novembre scorso e quel bambino mai nato mi manca tanto anche perché era frutto di un amore indescrivibile..... anche se in un primo momento avevo avuto anche il pensiero di fare l'interruzione di gravidanza.... cosa per la quale evidentemente sono stata "punita".
Stai tranquilla avrai il più bello dei bambini e non ti dico che a questo non ci penserai più ma poi il dolore si attenua.... in bocca al lupo

2007-01-30 23:30:10 · answer #2 · answered by pingu 2 · 9 0

Io purtroppo ho vissuto la tua esperienza 2 mesi fa circa, ed era anche il primo bimbo....il primo mese è stato durissimo perchè nessuno ti può capire e senti un vuoto incolmabile.
Io non facevo altro che piangere e pensare perchè fosse successo e a cosa avrei dovuto o non dovuto fare per evitarlo; purtroppo questi quesiti non hanno avuto risposta perchè il destino e il signore hanno voluto così. il medico mi ha detto che capita questo a una donna su 3 (non avrei mai immaginato così tanto).
io ho aspettato 2 mesi e adesso che ho fatto i dovuti controlli post-operatori e che è risultato tutto ok, sto cercando di riprovarci. Ti consiglio di non riprovare subito, ma di lasciar passare queste settimane terribili affinchè il tuo spirito e il corpo si riprendano da questo brutto trama e vedrai che sarai di nuovo incinta.
Ti sono davvero vicina perchè sò cosa stai passando e mi auguro che tu abbia vicino un marito o compagno affinchè ti sostenga.....in bocca al lupo!

2007-01-31 00:11:09 · answer #3 · answered by bagj 2 · 4 0

mi dispiace tanto io so cosa vuol dire un abordo!io ne o persi due,mi era cascato il mondo per fortuna avevo mio marito vicino che mi sosteneva,ora ringraziando il signore ne o tre!!il primo a 5 anni,la 2,quasi 4 anni,la 3 e una frugoletta di 1 mese e mezzo!!devi avere fede e stare tranquilla,lo so che non e facile ma devi!!vedrai che presto avrai un bel bambino in braccio,ti auguro tanta serenita di cuore.

2007-01-30 23:38:42 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 0

io sono rimasta incinta di due gemelli a 18 anni,e ho subito deciso di tenerli.quando xo sono andata a farmi un ecografia del primo trimestre (ero al terzo mese) ho scoperto di averli persi,e ho dovuto fare il raschiamento.la mia gravidanza non era attesa quindi dopo l'operazione non ho provato a rimanere ancora incinta,ma la dottoressa mi ha detto che in effetti subito dopo un aborto il corpo è più predisposto a sostenere una gravidanza,anche se bisogna aspettare minimo un mese..penso xke sennò il feto avrebbe problemi ad attaccarsi alla parete dell'utero appena raschiata.
Cmq..ti dirò...dalla mia operazione sono passati 4 mesi..sto un po meglio ma ci penso ancora ogni giorno,è un pensiero che nn m abbandona mai.fa ancora male pultroppo e credo che c farà male x sempre.Questo non è x buttarti giù...col passare del tempo va sempre meglio ma credo che sia una di quelle ferite che x una donna non passano mai..anche se dipende da cm uno l'ha vissuta.Bè cmq tu cercavi qualcuno che ti tirasse su quindi non sono molto utile...!!ti faccio un grande in bocca al lupo x la gravidanza che sicuramente tra poco intraprenderai,forse sarà questa nuova creatura che ti aiuterà ad affrontare con piu serenità possibile la perdita del tuo bambino.
E una cosa secondo me molto importante...non sentirti in colpa.io inizialmente mi davo delle colpe,sbagliando.solo ultimamente sono riuscita a capire che quando succedono queste cose non è colpa di nessuno,è la vita con le sue leggi,che spesso non capiamo,ma che dobbiamo imparare ad accettare.
tanti auguri!

2007-02-01 04:57:26 · answer #5 · answered by sissi 3 · 2 0

scusami non ho avuto questa esperienza perchè non posso proprio avere figli a causa di un intervento, ma non ho saputo resistere a risponderti ti sono vicina a te e a tutte le donne che hanno avuto il tuo problema e sopratutto ti faccio tanti tanti auguri

2007-01-31 07:16:14 · answer #6 · answered by morgana 4 · 2 0

Ciao, io ho 24 anni ed ho perso il bambino che aspettavo quasi prima che me ne fossi accorta: era giugno 2006. Fortunatamente non ho avuto raschiamento, tutto si è risolto nel giro di due settimane. Io mi sono ripresa bene, la mia mente ha rimosso quasi tutto di quei giorni, come se non fosse successo nulla. Adesso sono di nuovo incinta al 3o mese e spero tutti i giorni che vada tutto bene. Mi dispiace sfatare il mito del raschiamento che porta più fecondità: non è assolutamente vero. Io ti consiglio di aspettare 8-10 mesi perché l'utero è davvero stressato sotto raschiamento e devi dargli il tempo di riprendersi, sia dall'azione che gli è stata praticata, sia da eventuali infezioni che possono derivarne. Abbi pazienza, presto avrai di nuovo questa gioia, ma non fissarti con la mente, perché nel momento in cui un figlio diventa il tuo pensiero fisso allora non arriva, l'importante è vivere serenamente la sessualità con il tuo partner. Un consiglio: appena passato il periodo di riposo per il tuo utero prova a "fare i compiti" un giorno si e un giorno no dall'ultima mestruazione per almeno 20gg... e nel frattempo ti consiglio, se non lo conosci già, www.gravidanzaonline.com, ci trovi di tutto e soprattutto un forum in cui confrontarsi con altre mamme o aspiranti tali. Spero di averti tirata un po' su, un bacione!

2007-02-01 02:54:04 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

non si dimentichera' mai è un dolore troppo grande, ti capisco ma l'unico consiglio che posso darti è quello di non pensarci ad una futura gravidanza,piu' la si vuole piu' ritatarda a venire,stai trq il piu' possibile e vedrai che arriverà il momento che terrai tra le braccia il tuo bambino.....ti abbraccio

2007-01-31 23:04:41 · answer #8 · answered by gemellina19702004 2 · 1 0

Non ho vissuto la tua esperienza ma ti sono vicina con tutto il cuore..e spero vivamente che tu possa di nuova rimanere incinta e crescere il tuo bambino =)
un abbraccio

2007-01-30 22:58:36 · answer #9 · answered by Ali/Pick me.Choose me.Love me 5 · 1 0

ciao cara, io ne ho perse 4... uno di 6 mesi, due di 4 mesi e l' ultimo di 6 settimane... la prima volte è stata molto dura ma grazie a mio marito ho superato la crisi e sono andata avanti. E ho continuato a provare e riprovare e continuerò a farlo fin che il mio sogno si avere e riesca a portarlo avanti... è normale sentirsi male perché una si sente vuota... c' era una vita dentro tuo che purtroppo adesso non ce... ma devi farti coraggio e appoggiarti nei tuoi cari e parlare tanto con il tuo compagno. Non devi darti delle colpe e devi farti una ragione. Purtroppo la vita tante volte ci fa degli scherzi ma questi devono servire per darci la forza per andare avanti. Te chiedo scusa per il mio italiano ma come immaginerai sono italo argentina e abito da 5 anni in Italia.
Io ti auguro il meglio di cuore e spero che il tuo desiderio di diventare mamma si possa realizzare. Vedrai che riuscirai a restare incinta nuovamente e avrai un bellissimo bambino!!! Ma devi fare attenzione i primi 3/4 mesi dopo il raschiamento già che il utero deve riprendersi e ritornare alla normalità. Parla con il tuo ginecologo e vedi cosa ti consiglia.
Tanti Tanti auguri e si te fa sentire meglio mi sento molto vicina a te!!

2007-02-03 08:50:02 · answer #10 · answered by giulio27082004 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers