Talvolta si possono verificare cambiamenti d'umore, accompagnati da alterazioni nella percezione del tempo, dello spazio e della propria dimensione corporea. I processi mentali vengono disturbati da idee e ricordi frammentari e molti consumatori registrano un aumento dell'appetito e della capacità di provare piacere.
Gli effetti negativi includono stato confusionale, reazioni di panico, ansietà, paura, senso d'inutilità e perdita dell'autocontrollo.
Tra le persone che consumano marijuana abitualmente e in grosse dosi vi è chi sviluppa una "sindrome amotivazionale", caratterizzata da passività, demotivazione e ansia; la relazione fra il consumo di marijuana e questa sindrome non è stato, tuttavia, ancora accertato. Come avviene con l'alcol, anche l'assunzione di marijuana sembra influire negativamente sulla capacità di comprendere testi scritti, di esprimersi oralmente, di risolvere problemi teorici, sulla memoria e sui tempi di reazione. Non esistono, tuttavia, prove che la marijuana possa indurre o provocare danni cerebrali e gli effetti del consumo prolungato di questa sostanza sul cervello sono ancora sconosciuti.
Tuttavia, oggi già sappiamo che fumare marijuana è più pericoloso rispetto al passato. Pensate che solo 3 sigarette contenenti canapa corrispondono a 20 sigarette normali.
Questo è lo scioccante risultato di un rapporto redatto dal British Lung Fundation (BLF). I ricercatori, inoltre, sottolineano che i rischi per la salute sono aumentati sostanzialmente dal 1960, in quanto sono aumentate, nella marijuana, le quantità di composti chimici.
I sostenitori per la legalizzazione della canapa sono intervenuti nella questione: "...sostenere che la canapa è più pericolosa è come dire che ultimamente il succo d'arancia è sostanzialmente cambiato - afferma Alun Buffry, portavoce dell'Alleanza per la Legalizzazione della Canapa - negli anni '60 ho fumato la roba, certamente più forte di ciò che al giorno d'oggi è disponibile e, comunque, quando è più forte la gente fuma di meno.
Il presidente del BLF Mark Britton sostiene "sicuramente queste statistiche sorprenderanno molte persone, specialmente coloro che preferiscono fumare canapa piuttosto che il tabacco, nella convinzione che è più "salutare"; è importante che la gente sappia quali sono i pericoli che derivano dal fumare marijuana - conclude Britton - in modo da poter prendere decisioni consapevoli"
INOLTRE
Fumare marijuana può far venire il cancro.
I ricercatori del Jonsson Cancer Centre dell'Università di California, a Los Angeles, sono arrivati alla conclusione che fare uso di marijuana può far venire il cancro.
Anche se "molta gente pensa che fumare marijuana sia innocuo," spiega il Dott. Zhang, coordinatore della ricerca, purtroppo non è così, a causa delle sostanze cancerogene contenute nella marijuana, molto più forti che nel tabacco. "Il messaggio importante che vogliamo lanciare è che la marijuana, come il tabacco, può causare il cancro". "Chi fuma poco, rischia anche poco - dice Zhang - chi fuma molto, corre molti rischi". Secondo il ricercatore, chi ha cominciato a fumare giovanissimo, dovrebbe stare in guardia nei confronti dei sintomi del cancro alla testa e al collo, molto comune anche fra i fumatori accaniti e i forti bevitori.
Ma fumare cannabis non solo può far venire il cancro, può anche danneggiare i polmoni e far nascere sottopeso i figli delle donne che ne fanno uso.
mi sembra che questi sono motivi più che validi per smettere di farsi le canne o quanto meno di diminuire fortemente le dosi
ciao e in bocca al lupo ;-) :-)
2007-01-31 23:49:01
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
io ero piu o meno come te, poi la mia ragazza mi ha aiutato a smettere,(cn le cattive) bè ti diro i primi tempi sono stati duri con gli stessi problemi che hai elencato tu, ma dopo mi sono risentito rifiorire come un bocciolo dopo un cupo e freddo inverno.Fidati è tutta colpa di quella merd che ti fumi e che prima fumavo ankio mi faceva venire anche delle forti crisi depressive''quando ero lucido'' e specialmente nei cambi di stagione, adesso invece sto benissimo!!! Fidati di me te lo dico da amico anke se nn ti conosco.
IN BOCCA AL LUPO!!!
2007-01-31 09:00:56
·
answer #2
·
answered by bigbroder86 1
·
0⤊
2⤋
800191826
chiama questo numero
ti aiutano non scherzo
ciao
2007-01-31 02:18:08
·
answer #3
·
answered by puccagirl87 3
·
0⤊
2⤋
e' tutta questione di cervello..... cmq parlane con qualcuno che ti possa aiutare... ae anche con il valium vacci piano, solo perche' lo vendono in farmacia non e' detto che non faccia male.... poi senno' non puoi far a meno di quello....
2007-01-31 00:58:53
·
answer #4
·
answered by fai! 5
·
0⤊
2⤋
beh un minimo di dipendenza la da la cannabis quindi se uno vuole smettere devi sopportare per un pò i sintomi da astinenza d'altronde succede anche per il tabacco da sigaretta!Se non eri abituata a 10 canne al giorno fatti sta canna e dormi!!
2007-01-30 23:49:35
·
answer #5
·
answered by coco 5
·
1⤊
3⤋
Leggendo le tue domande mi ricordi a pieno la mia fidanzata. Possessiva e non vive senza una canna. Da fumatore, ormai in declino, ti posso dire che sta tutto nella tua testa. Rassegnati al fatto che la tua instancabile voglio di cannabis è dovuta esclusivamente dalla tua testa. Sono convinto che se dovessi stare anche solo una settimana senza fumare, ok soffriresti qualche giorno ma staresti sicuramente meno depressa di adesso. E tieni presente che la cannabis è la prima causa per quanto riguarda paraoie e depressione. Questo che ho scritto è basato esclusivamente alla mia esperienza nel campo.
Meglio star male una o due settimane che una vita in paranoia.
2007-01-30 22:20:41
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
Perchè non provi con il sedano? Costa di meno e non fa male.
2007-01-30 17:49:14
·
answer #7
·
answered by ONELEG 2
·
0⤊
2⤋
Vai in un centro di recupero e fatti aiutare da un persona competente. Riuscirai a venirne fuori!!!
HASCISC, MARIJUANA E CANNABIS
Il termine “cannabis” viene usato per indicare soltanto la pianta coltivata per ottenere prodotti psicoattivi o medicinali, e viene esteso alle sostanze psicoattive che vengono ottenute dalla pianta. I principali derivati della cannabis sono HASHISH e MARIJUANA.
Chi fa uso di queste droghe ha un radicale cambiamento di personalità e perde qualsiasi interesse: sport, lettura, hobbies. Uno degli effetti più ovvi del fumare la marijuana o hascisc è la stanchezza.
Ci sono 400 prodotti chimici nel fumo della marijuana. Tra questi è stato dimostrato che 60 causano il cancro. Questi prodotti chimici rimangono nel corpo per anni. La marijuana contiene THC, una neuro tossina, ossia un veleno che intacca cervello e nervi.
http://it.answers.yahoo.com/question/;_ylt=AiGfBa_NP6__tXs8FSxdSQcmEAx.?link=answer&.crumb=4vwirKW2LUq&qid=20070130204803AAcHMrZ&.done=http%253A%252F%252Fit.answers.yahoo.com%252Fquestion%252Findex%253Fqid%253D20070130204803AAcHMrZ
2007-01-30 16:46:52
·
answer #8
·
answered by KapitanoKirk 6
·
0⤊
2⤋
Sei prigioniera come in una gabbia e non riesci ad uscirne. La verita' sta dentro di te ma pensi di non essere forte abbastanza. La depressione e' un male molto diffuso e con il fumo credo che si peggiori. Non lasciare deffinittivamente il capo del filo altrimenti ti perderai nell'abbisso.
2007-01-30 16:14:32
·
answer #9
·
answered by reincarnato 4
·
0⤊
2⤋
Pensa ad un repulisti della tua vita,che si sta sgretolando.Fallo presto,prima che sia troppotardi. Assuefarsi a delle dipendenze,e' la cosa piu' brutta che potrebbe esserci. Non solo, ma sarai una futura depressa del domani. Vai in terapia da uno psicologo...ti aiutera'!! Auguri.
2007-01-30 16:09:56
·
answer #10
·
answered by dom 6
·
1⤊
3⤋