English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oggi mi sono sentita dire dal mio capo che sono una cabarettista, faccio folklore, non sono professionale... mi ha comprata con lo sconto........ Giuro..... non è cosi'.... sono quella che fa un miliardo di cose... vedi domanda di qualche giorno fa......
Voglio ..... voglio...... che devo fare???? mi sento una m.....

2007-01-30 07:23:14 · 20 risposte · inviata da laral 2 in Affari e finanza Lavoro e carriera

20 risposte

ATTENTA - ATTENTA!!!!!

Hai mai sentito parlare di MOBBING!?!?!?

Il mobbing viene praticato nelle aziende in cui è presente un dipendente che si vuole portare al licenziamento e lo si "tortuta psicologicamente" fino a chè sarà egli stesso a dare le dimissioni (...o anche solo per incutere terrore e sottomissione).

Ho letto che ti consigliano di metterti in malattia, ma meglio di no...quando ritornerai, sai che cane rabbioso???

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ATTENTAMENTE MOLTE DELLE PAGINE CHE TROVERAI CLICCANDO SU QUESTI LINK...perlomeno potrai verificare se quello che stai subendo in ufficio corrisponde (anche se solo in parte) a quanto dicono gli esperti a riguardo...perchè il MOBBING E' UN REATO DA NON SOTTOVALUTARE, "lavora in modo subdolo" e non si dovrebbe assolutamente praticare (ma è all'ordine del giorno in molti posti di lavoro) e purtroppo "è difficile fornire prove concrete" per riuscire a denunciarlo.

LEGGI QUESTI SITI, DOVE TI SPIEGANO BENE TUTTO:

http://www.google.it/search?hl=it&q=MOBBING+COS%27%C3%A8&meta=lr%3Dlang_it

http://www.stopmobbing.org/rubrique.php3?id_rubrique=2

http://www.google.it/search?hl=it&q=MOBBING+&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it

http://www.cgil.it/saluteesicurezza/il_mobbing.htm

2007-01-30 08:26:57 · answer #1 · answered by Deabndata 3 · 1 0

Mettigli paura. Digli che se vali veramente così poco può fare a meno di te. Cercati un altro posto, le qualità le hai e non farai fatica a trovarlo. Capirà che vali e nn ti insulterà più. Se non lo capisce, peggio per lui. Saprai trovare un datore di lavoro che sappia apprezzarti.

2007-01-30 15:34:41 · answer #2 · answered by simpip_82 3 · 1 0

Se non prendessi nulla sul serio non ti porresti questo problema....
Ti ha avuta con lo sconto? Non credo ti abbia comprato al mercato...
Se non fossi davvero utile e professionale non lavoreresti ancora per lui...
Ti critica perchè sei allegra? Bè il mio consiglio è ridi alle sue spalle! ;-)

2007-01-30 15:33:24 · answer #3 · answered by samuele 3 · 1 0

Ricordaglielo la volta che qualcuno ti loderà in sua presenza, o quando lui insisterà perchè tu non vada da un'altra parte.
Fatti forza: la ragione è dalla tua, e anche se questo non consola molto, è...qualcosa di buono per te.
:-)

2007-01-31 03:52:18 · answer #4 · answered by Peter Appleton 5 · 0 0

Io ho dato le dimissioni, lettera consegnata nelle mani del capo, che il settimo giorno di assenza ha chiesto : "Ma oggi non è venuta?"


E' sempre bello sentirsi indispensabili e calcolati all'interno di un'azienda.........................................................................

2007-01-30 16:21:51 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

io ho una mia teoria sul mondo del lavoro.puoi fare tutto a meraviglia,ogni giorno,ma non te ne sara' mai riconascente nessuno come dovrebbe.percio' non fare le cose per avere il benestare altrui,rimarrai delusa.se invece fai uno sbaglio,anche una volta sola,rimarra una macchia indelebile sul tuo conto.per far scordare questo fatto negativo devi eccellere per molte volte consecutive.penso percio' che prima di incappare in errori e' meglio riconoscere i propri limiti.non darsi al 100%,non andare in riserva,non aprirsi del tutto(con nessuno,perche' e' difficile trovare amici sul lavoro,purtroppo si va a lavorare per soldi e non per la compagnia)non esporre la tua parte piu' vulnerabile,e nel dubbio,attacca per prima su una discussione.se dai un immagine di te ferma,convinta e non troppo gioviale,ma quanto basta,secondo me ti crei quello scudo che ti protegge dai ruffiani,leccacul0,arrivisti , raccomandati, che popolano ogni posto di lavoro.se ti rechi con il sorriso sulle labbra al lavoro,ma metti a cuccia chi esce dal seminato prendendosi troppe confidenze,io credo che ti rispetteranno di piu',a partire dal capo,facendogli vedere dove puo' arrivare.il carattere e' fondamentale per vivere serenamente il tuo tempo passato al lavoro.poi' ci sono i casi dove si trova l'amore,il vero amico,il capo fraterno,ma in un angolo di quel posto c'e' sempre un covo di vipere pronto a morderti ciao.

2007-01-30 16:02:47 · answer #6 · answered by diegopapa1234 4 · 0 0

I capi sono tutti uguali...come erri in una virgola ti riducono zerbino e se fai qualcosa di buono se ne prendono loro il merito...

2007-01-30 16:02:25 · answer #7 · answered by Princess...Ridatemi il Principe! 6 · 0 0

Secondo me tu in realtà non ti senti una me.da ma senti odore di me.da, e questo accade semplicemente perché il tuo capo è uno str..zo! La verità è che osa trattarti così solo perché sa che fai tutto, e pensa che tu sia anche un sacco da boxe su cui scaricare le sue frustrazioni.

2007-01-30 16:02:09 · answer #8 · answered by marcus 6 · 0 0

Tranquilla, sti s-t-r-o-n-z-i sono abituati a credere di poter strapazzare tutti. Una consiglio anche se può sembrare ambiguo: accontentalo, ma quando chiudi la porta del tuo lavoro, fai i cavoli tuoi. Sii te stessa lì. Ciao.

2007-01-30 16:01:30 · answer #9 · answered by Estrela P 3 · 0 0

i capi credono di essere dei re solo perché ti danno lavoro credono di poterti trattare male, fai finta di nulla e vai avanti fino a che non trovi un altro lavoro
e poi ricorda che la ***** non sei tu

2007-01-30 15:57:23 · answer #10 · answered by konnye 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers