English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Spesso sottovalutiamo quanto una donna si senta ansiosa in gravidanza, ogni cosa cambia ed ogni cambiamento suscita un po' di paure. soltanto dopo aver passato questo sorprendente periodo, mi rendo conto di essere diventata molto più solidale con le donne in attesa.
Chiunque avesse un'amica, una moglie o una sorella in dolce attesa: Non lasciatele sole, qualche gesto di affetto, di sostegno, renderà meno difficile questo periodo.
E soprattutto evitate di riempirle la testa di storie che mettono soltanto più tensione: come la categoria "supermamme" spesso è solita fare.

2007-01-30 05:21:33 · 7 risposte · inviata da malena 2 in Gravidanza e genitori Gravidanza

7 risposte

Hai perfettamente ragione....ultimamente mia sorella sta valutando di avere un bambino...quando accadrà vorrò esserci in tutto e per tutto....soprattutto perchè so che avrebbe veramente bisogno del mio aiuto....è piena di paure per le mutazioni del fisico, il sentirsi diversa, quasi più vecchia.....spero che cn i miei 20 potrò sostenerla,starle vicino e portarle un po di brio nei momenti difficli...quando nn riuscirà a dormire, quando nn riuscirà a fare certi lavori perchè intrgitata dal pancione....certo avrà già una bella troupe che le starà accanto ma io nn mi tirerò di certo indietro......

2007-01-30 06:52:12 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Hai pienamente ragione io aspetto il terzo figlio e quasi tutti escluso mio marito mi hanno dato della matta, io sono convinta della nostra decisione, ma all'inizio ho sofferto parecchio per la reazione di certi parenti compresa mia madre.
Devo ringraziare solo la forza di volontà di essere mamma che mi ha fatto reagire, ora posso dire che non mi interessa quello che pensano gli altri l' importante è che io mio marito e le nostre due bimbe siamo contenti.
Baci baci

2007-01-30 08:36:49 · answer #2 · answered by sheila a 5 · 2 0

io ho avuto mio marito sempre vicino e non ti dico che stress non fare questo non fare quello ma dico ero solo incinta mica invalida mi ha anche detto che mi invidiava perché io potevo sentire il bambino Più di lui.

2007-01-30 05:59:31 · answer #3 · answered by zainab 6 · 1 0

Sono perfettamente d'accordo con te. Ma mi auguro che l'aiuto non termini con il parto, poichè le mamme poi di aiuto ne hanno bisogno il doppio!

2007-02-01 01:17:37 · answer #4 · answered by lapeppa 3 · 0 0

secondo me estremamente importante in quanto, anche se magari non viene apertamente dimostrato, le donne che "aspettano" sono molto vulnerabili

2007-01-30 22:24:32 · answer #5 · answered by dval58 1 · 0 0

hai ragione ! io ho due figli e mi sono resa conto di quanto sia bello e magico il periodo della gravidanza (specialmente con il primo figlio quando non sai cosa aspettarti )
solitamente quando devo parlare con una donna di questi problemi e/o periodi particolari cerco sempre di incrementare la fiducia che ha in se stessa perchè di solito si è sempre spaventati dal fatto di doversi prendere cura di un bambino così piccolo e così indifeso
come per il discorso allattamento ad esempio , ho sempre detto e stradetto a tutte che ognuna di noi è in grado di allattare tranquillamente il proprio figlio ma se anche per motivi che non so succede che non si riesce non ci si deve sentire delle degenerate ! ci sono milioni di bambini cresciuti con il latte artificiale !

2007-01-30 20:06:59 · answer #6 · answered by paolach_2003 3 · 0 0

hai pienamente ragione...io non sono mamma,ma ero sul punto di diventarlo,comunque ti capisco...molte volte superare una gravidanza è difficile,e molti non capiscono come ci si possa sentire...spesso si comportano come se non fosse nulla...

2007-01-30 05:33:20 · answer #7 · answered by .eacapo 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers