English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cosa suscita in voi la maleducazione, l'arroganza, la prepotenza che vediamo in tv, nei telegiornali, nelle trasmissioni?Perchè assistiamo a queste scene? Possiamo o vogliamo fare qualcosa? Non datemi per favore risposte scontate come quella di spegnere il televisore...strumento meraviglioso...

2007-01-29 22:14:35 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

8 risposte

Ahimè che tasto dolente tocchi (per me)....
Temo sia uno specchio della società reale, come ci si spiegherebbe che milioni di persone seguono le isoledeifamosi, i grandifratelli, le pupeeisecchioni vari e solo qualche milione ha visto/rivisto un film epocale come Schindler's List ieri sera?
Impera il populismo in tutte le salse dalla tv al parlamento: onorevoli telegenici, parlamentari da copertina e deputati da salotto fanno sempre più notizia e bella figura di chi ha buone idee. E' la società dell'apparire e non dell'essere e quella del possedere e non dell'avere. Un disastro su tutta la linea!
Cosa possiamo fare? Spegniamo la tele quando ci sono programmi idioti, facciamo sentire la nostra voce come cittadini quando si può e ce ne danno la possibilità...finchè ce la danno! La mia insegnante delle medie diceva che la democrazia è un regalo che occorre conquistarsi giorno per giorno. Ahimè com'è vero. Scusa se ho un po' divagato sull'argomento.

2007-01-30 00:29:04 · answer #1 · answered by peppermo1970 2 · 0 0

Ormai non mi fanno più nè caldo nè freddo...
Io la TV non la guardo quasi più, quindi, i personaggi televisivi o politici possono pure scannarsi in diretta, che non me ne frega niente!
Ehehehe!!!

p.s.: la TV è uno strumento meraviglioso??? Forse in passato, ma non più adesso!

2007-01-30 06:27:52 · answer #2 · answered by Jessy Jane 7 · 2 0

Come reagisco? male, in quanto ritengo che questi fenomeni siano lo specchio della nostra società, con tutte le eccezioni del caso e generalizzando un po'.

2007-01-30 09:00:11 · answer #3 · answered by question mark 3 · 1 0

Mi dispiace deluderti ma la risposta e' proprio quella...spengo il televisore o cambio canale (ammesso che ce ne sia qualcuno con qualcosa di decente da guardare!)

2007-01-30 08:34:52 · answer #4 · answered by Grilla Parlante 6 · 1 0

Una volta vedere le scene che descrivi in tv (così comuni a quasi tutti i talk-show, alle trasmissioni di Costanzo e della De Filippi, ma purtroppo presenti anche in molti programmi che si spacciano per "seri" e per rubriche di approfondimento) mi accendeva del sacro fuoco dell'indignazione. Oggi, ormai assuefatta o rassegnata, davanti a certe messinscene patetiche provo solo la più profonda noia. E si, anche se non vuoi sentirlo, spengo il televisore, o cambio canale o noleggio qualche bel film in dvd o vhs.

2007-01-30 06:29:33 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Beh, distinguerei dalle risse create con lo scopo di fare audience (e in quel caso se non vuoi spegnere, almeno cambia canale...) e quelle dovute alla maleducazione e la mancanza di rispetto (vedi parlamento)
Nel primo caso, provo pietà umana... perchè credo che siamo arrivati ad un livello di povertà creativa e di buon gusto veramente deprimente; nel secondo caso, provo vergogna per essere rappresentato da persone ignoranti (le interviste delle Iene lo dimostrano...), maleducate e irrispettose del ruolo che ricoprono e della responsabilità che dovrebbero dimostrare nei confronti dei cittadini e delle istituzioni.

2007-01-30 06:28:12 · answer #6 · answered by Maialinorosa® 4 · 1 0

rabbia rabbia e ancora rabbia non riesco più a guardarla la tv si ride solo più la banalizzazione del sesso, e i programmi fanno in modo di scatenare risse verbali e non tra i partecipanti per alzare l'audience se pubblicità incoraggiano alla trasgressione nei telegiornali fanno servizi sull ultimo abito che si è comprata paris hilton o sulla vita viziosa della altra stupida di kate moss giuro che il programma più interessante che sto seguendo sono le winx.....non se ne può più hai ragione è un grande strumento ma utilizzato malissimo e sta dandio molta male educazione agli spettatori

2007-01-30 06:24:23 · answer #7 · answered by keyla 6 · 1 0

C'è un proverbio che dice il pesce puzza dalla testa!
Abbiamo una classe dirigente che purtroppo viene da un periodo storico in cui a cominciare dall'università, si sono laureati col 18 politico, uno studiava e 10 prendevano il voto.
La tv non ha regole, l'unica regola è l'audience, perchè l'audience vuol dire quattrini per la pubblicità.
Purtroppo la colpa è sempre nostra che democraticamente non partecipiamo e rimaniamo in disparte a criticare senza costruire.

2007-01-30 06:33:24 · answer #8 · answered by blackbarry 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers