Ahimè che tasto dolente tocchi (per me)....
Temo sia uno specchio della società reale, come ci si spiegherebbe che milioni di persone seguono le isoledeifamosi, i grandifratelli, le pupeeisecchioni vari e solo qualche milione ha visto/rivisto un film epocale come Schindler's List ieri sera?
Impera il populismo in tutte le salse dalla tv al parlamento: onorevoli telegenici, parlamentari da copertina e deputati da salotto fanno sempre più notizia e bella figura di chi ha buone idee. E' la società dell'apparire e non dell'essere e quella del possedere e non dell'avere. Un disastro su tutta la linea!
Cosa possiamo fare? Spegniamo la tele quando ci sono programmi idioti, facciamo sentire la nostra voce come cittadini quando si può e ce ne danno la possibilità...finchè ce la danno! La mia insegnante delle medie diceva che la democrazia è un regalo che occorre conquistarsi giorno per giorno. Ahimè com'è vero. Scusa se ho un po' divagato sull'argomento.
2007-01-30 00:29:04
·
answer #1
·
answered by peppermo1970 2
·
0⤊
0⤋
Ormai non mi fanno più nè caldo nè freddo...
Io la TV non la guardo quasi più, quindi, i personaggi televisivi o politici possono pure scannarsi in diretta, che non me ne frega niente!
Ehehehe!!!
p.s.: la TV è uno strumento meraviglioso??? Forse in passato, ma non più adesso!
2007-01-30 06:27:52
·
answer #2
·
answered by Jessy Jane 7
·
2⤊
0⤋
Come reagisco? male, in quanto ritengo che questi fenomeni siano lo specchio della nostra società, con tutte le eccezioni del caso e generalizzando un po'.
2007-01-30 09:00:11
·
answer #3
·
answered by question mark 3
·
1⤊
0⤋
Mi dispiace deluderti ma la risposta e' proprio quella...spengo il televisore o cambio canale (ammesso che ce ne sia qualcuno con qualcosa di decente da guardare!)
2007-01-30 08:34:52
·
answer #4
·
answered by Grilla Parlante 6
·
1⤊
0⤋
Una volta vedere le scene che descrivi in tv (così comuni a quasi tutti i talk-show, alle trasmissioni di Costanzo e della De Filippi, ma purtroppo presenti anche in molti programmi che si spacciano per "seri" e per rubriche di approfondimento) mi accendeva del sacro fuoco dell'indignazione. Oggi, ormai assuefatta o rassegnata, davanti a certe messinscene patetiche provo solo la più profonda noia. E si, anche se non vuoi sentirlo, spengo il televisore, o cambio canale o noleggio qualche bel film in dvd o vhs.
2007-01-30 06:29:33
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Beh, distinguerei dalle risse create con lo scopo di fare audience (e in quel caso se non vuoi spegnere, almeno cambia canale...) e quelle dovute alla maleducazione e la mancanza di rispetto (vedi parlamento)
Nel primo caso, provo pietà umana... perchè credo che siamo arrivati ad un livello di povertà creativa e di buon gusto veramente deprimente; nel secondo caso, provo vergogna per essere rappresentato da persone ignoranti (le interviste delle Iene lo dimostrano...), maleducate e irrispettose del ruolo che ricoprono e della responsabilità che dovrebbero dimostrare nei confronti dei cittadini e delle istituzioni.
2007-01-30 06:28:12
·
answer #6
·
answered by Maialinorosa® 4
·
1⤊
0⤋
rabbia rabbia e ancora rabbia non riesco più a guardarla la tv si ride solo più la banalizzazione del sesso, e i programmi fanno in modo di scatenare risse verbali e non tra i partecipanti per alzare l'audience se pubblicità incoraggiano alla trasgressione nei telegiornali fanno servizi sull ultimo abito che si è comprata paris hilton o sulla vita viziosa della altra stupida di kate moss giuro che il programma più interessante che sto seguendo sono le winx.....non se ne può più hai ragione è un grande strumento ma utilizzato malissimo e sta dandio molta male educazione agli spettatori
2007-01-30 06:24:23
·
answer #7
·
answered by keyla 6
·
1⤊
0⤋
C'è un proverbio che dice il pesce puzza dalla testa!
Abbiamo una classe dirigente che purtroppo viene da un periodo storico in cui a cominciare dall'università, si sono laureati col 18 politico, uno studiava e 10 prendevano il voto.
La tv non ha regole, l'unica regola è l'audience, perchè l'audience vuol dire quattrini per la pubblicità.
Purtroppo la colpa è sempre nostra che democraticamente non partecipiamo e rimaniamo in disparte a criticare senza costruire.
2007-01-30 06:33:24
·
answer #8
·
answered by blackbarry 4
·
0⤊
0⤋