English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è di nuovo passato un mese dal mio scorso quesito, generalmente a me piace piu' aiutare che essere aiutata, ma purtroppo c'è un argomento con il quale posso parlare solo con voi e il mio ragazzo, per questo vi chiedo di aiutarmi! lo scorso mese avevo le mestruazioni in ritardo... ma dopo 5 gg di ritardo sono arrivate ( premetto è stato sempre puntuale) questo mese....mi ritrovo con lo stesso problema: di nuovo ritardo! allora vorrei chiedervi:
- è possibile che sono incinta dal mese scorso per questo sono arrivate in ritardo e questo mese non compaiono proprio?
- nel caso dovessero arrivare ( speriamo) mi consigliate prima di prendere la pillola di fare una visita o prendere direttamente la pillola? p.s. ( la incomincio da questo mese perchè sono stufa di essere in ansia) --> ansia dovuta anche da mia madre che mi chiede perchè non mi torna... e sa che io e il mio ragazzo......
AIUTOOOOOOOOOOOO

2007-01-29 19:47:27 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Concepimento e fecondazione

per ottomano: non è che voglio fare il medico fai da te.... vorrei solo un consiglio dal momento che a degli amici "concreti" mi imbarazzo a chiederlo.....

2007-01-29 20:15:45 · update #1

13 risposte

Ciao, se posso darti un consiglio non essere ansiosa perchè non risolvi il problema, ma peggiori il ritardo, questo è il primo motivo, poi non penso che tu sia incinta del mese scorso, se l'h0 fossi stata il ciclo di dicembre non ti sarebbe vento,terzo, il clima incide sul nostro corpo, quindi dì a tua madre questo, cmq il ciclo ti verrà, poi mi saprai dire,però vai da un ginecologo o in un consultorio(Ti consiglio) e fai una visita, li troverai sia il ginecologo, sia lo psicologo e tante persone che ti consiglieranno cosa utilizzare! io sono stata lì ieri.. forse io ci sono rimasta fregata anche se ho preso la pillola! Ti sono vicina, baci Doriana

2007-01-29 21:10:33 · answer #1 · answered by doriana968 1 · 0 0

Fai il test di gravidanza!!!
Gesú, ma lo volete capire che non possiamo sapere se siete incinte via internet!!!!
La pillola va presa SOLO sopo la visita, se poi sei intollerante che fai? E comunque deve prescriverla il medico. E poi dai, i genitori sono esseri umani, dí a tua madre che hai rapporti e almeno ti potrá aiutare lei in questi momenti, anziché degli sconosciuti su internet!

2007-01-30 03:54:41 · answer #2 · answered by L'utente col puntino 6 · 3 1

il fatto che il mese scorso ti siano arrivate le mestruazioni cancella l'ipotesi di una gravidanza.
Ora per avere conferma su questo nuovo ritardo sarebbe il caso di fare il test di gravidanza.
Per la pillola, aspetta di scoprire cosa dice il test, poi magari una visita non farebbe male

2007-01-30 04:00:40 · answer #3 · answered by lapeppa 3 · 1 0

Si, fai il test almeno ti metti l'anima in pace! Poi se non lo sei, vai dalla ginecologa a fare una visita e a farti prescrivere la pillola... almeno starai più tranquilla!
Non so se ti può tranquillizzare, ma a volte arrivano in ritardo anche a me... può darsi che sia anche il tempo... visto che a volte fa caldo, a volte fa freddo... non è una stagione normale e a volte il nostro corpo ne risente!

2007-01-30 03:57:17 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Io con la mia prima figlia il primo mese ho cmq avuto il ciclo se vuoi stare tranquilla fai il test, prima di prendere la pillola vai dalla ginecologa perchè solitamente ti danno delle analisi da fare e in base a queste solitamente ti danno la pillola.

2007-01-30 17:08:02 · answer #5 · answered by sheila a 5 · 0 0

quando si ha un`attivita` sessuale e` normale ke il ciclo si sballi un po`
cmq prima di prendere la pillola fai tutti gli esami necessari...e` molto pericolosa puo` anche causare infarti...oltre ke cellulite e problemi di circolazione sanguigna

2007-01-30 11:29:31 · answer #6 · answered by val3ntinas3 2 · 0 0

aiuto lo dico io, che testa impicciata sei (lo dico in maniera scherzosa)
1) se lo scorso mese ti sono venute non credo tu possa essere incinta del mese scorso
2) di solito si fa prima la visita ginecologica e poi si prende la pillola (anche perchè è il medico che la prescrive)
3) fai un test di gravidanza così ti tranquillizzi, tua madre non ti mette più l'ansia (ah e cmq anche l'ansia contribuisce il ridardo, quella e lo stress sono i maggiori fattori)
4) non prendere assolutamente la pillola se non sei più che certa di non essere incinta
5) ma che amici hai se con loro non ti senti a tuo agio di parlare e chiedere queste cose, di solito sono loro i nostri confidenti, magari avrebbero anche loro voglia di aprirsi con te anche su questo discorso.

2007-01-30 05:39:05 · answer #7 · answered by sam 4 · 0 0

La pillola la devi prendere solo sotto controllo medico, può avere delle controindicazioni e ti devono dare quella giusta per te.
Se fossi in te andrei in un consultorio e spiegherei la situazione. Ti diranno loro come muoverti.
Cmq non credo tu sia incinta: l'ansia sballa le mestruazioni... secondo me e tutto qui. Stai tranquilla cerca di agire saggiamente per il futuro.

2007-01-30 04:29:26 · answer #8 · answered by Sbadiglio 4 · 0 0

Santo Dio ,ma perche' per questi problemi non andate dal medico,perche vogliamo fare sempre il medico fai da te.

2007-01-30 04:02:46 · answer #9 · answered by ottomano 2 · 0 0

Ohhhh finalmente una ragazza che si è stufata di aspettare le mestr. con ansia o terrore!!!! Oggi ci sono degli anticoncezionali ottimi ed a basso dosaggio ormonale che possono prendere anche le giovanissime.
Vedrai, sarà tutta un'altra cosa.
Fossi in te farei il test di gravidanza...se è negativo VAI DI PILLOLA YAHUUU, se sei incinta (non credo) la pillola non ti servirà più. tanti auguri.

2007-01-30 03:58:11 · answer #10 · answered by MONICA G 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers