ho cercato la sentenza di cui parli in cronaca, ma non ho trovato niente... non è che ti sbagli con l'imam di verona???
cmq se fosse così sarebbe talmente oscena come sentenza da far venire un trabocco di bile a chiunque, me compreso...... e già mi incapperai per motivi simili a causa di altre sentenze, stupro & jeans in testa....
2007-01-30 03:49:13
·
answer #1
·
answered by Abba 6
·
3⤊
1⤋
Dico che l'Italia, (cara Oriana, ci manchi!) si e' ormai piegata definitivamente all'islam. Non sia mai che si accusi la Cassazione di non rispettare la religione islamica!!! Saremmo degli intolleranti se non ammettessimo che ci sono usi costumi e tradizioni religiose e culturali diversi dai nostri! Lo stato italiano (ma non sono certa che esista ancora) si vergognasse
P.S. per blasco: di lampadine accese ne ho gia' parecchie...tu, oltre a quelle del falso buonismo, invece? che il protagonista della vicenda sia testimone di geova, o indu', o buddista, o islamico, la mia opinione non cambia: lo stato italiano, in nome della tolleranza (ma chiamiamola vigliaccheria che sarebbe piu' onesto) inizia e continuera' a legittimare pure follie.
2007-01-31 04:43:27
·
answer #2
·
answered by Specchio800 7
·
2⤊
1⤋
Molto spesso le sentenze sono fraintese dalla stampa comune:
ad es. due di quelle citate da Grillaparlante sono state del tutto rovesciate da quotidiani e TG.
Non escludo che la Cassazione abbia scritto una mncht, ma mi sembra strano che abbiano sbagliato tribunale, Corte d'Appello e Cassazione.
Ci sta che il fatto concreto sia diverso da quello riportato.
E faccio presente che, perché ci sia il reato di maltrattamenti in famiglia, non è sufficiente un solo atto, ma una certa abitualità. Non perché altrimenti la legge dica bravo e non punisca, ma perché, se non c'è una reiterazione, ricorrono altri reati quali ingiuria, percosse, lesioni.
2007-01-30 18:28:03
·
answer #3
·
answered by ? 7
·
2⤊
1⤋
Che, i credenti sono sempre " privilegiati". Scherzo. In realtà si aprono nuove possibilità di estendere la punizione divina a quella terrena per i mariti cattolici che beccano in " fallo" o nel fallo di un altro, le proprie mogli che osano desiderare un altro uomo o l'uomo di altre. Rischerzo.
Seriamente, penso che, certe sentenze, siano pericolose e che rischiano di far entrare dalla finestra quello che è stato messo decisamente fuori dalla porta e cioè sia il principio di tenere separata la società dalla chiesa e la religione dalla politica sia di accettare il principio che il rispetto per la religione altrui comporti la violazione delle nostre leggi. L'accettazione di violenze e la non applicazione a tutti e per tutti delle nostre leggi può creareun precedente per il quale anche i cattolici possano chiedere il rogo per gli eretici se la legge deve essere uguale per tutti. Ti immagini cosa succederebbe a noi atei? Non scherzo affatto.
2007-01-30 03:30:00
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
non credo sia possibile per favore mandami la sentenza
2007-01-30 03:26:18
·
answer #5
·
answered by baba 2
·
2⤊
1⤋
Com'è che tanti hanno pensato che si parlasse di islam?? invece leggendo la sentenza si parla di testimoni di geova.....
Solo una riflessione
2007-01-31 05:47:45
·
answer #6
·
answered by LNOC 4
·
1⤊
1⤋
Fonti e data della sentenza.
Quello che penso anch'io, si sbaglia con l'imam di Verona. Prima di buttar fuori cavolate,informatevi, internet serve anche a questo.
2007-01-30 06:59:44
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
la violenza è sempre inammissibile. a parte questo, la domanda è mal posta, viene citata la religione (lei testimone di geova lui cattolico) in quanto elemento continuo di dissidio, soprattuto in relazione all'educazione e alle cure mediche dei figli, ma solo come elemento di frattura dei due che provocava continue discussioni e litigi senza via d'uscita, inoltre l 'esasperazione del rapporto è stata raggiunta a causa del rifiuto categorico della moglie alla separazione nonostante sapesse che il marito intratteneva altra relazione, ecc. ecc. purtroppo alla base c'è sempre l'ignoranza e l'incapacità di rapportarsi in termini civili all'altro e la presunzione di non aver bisogno d'aiuto. questo è un caso emblematico da consulente familiare.... perché ci si deve rovinare la vita in un tribunale?
2007-01-30 05:55:41
·
answer #8
·
answered by lottie 1
·
1⤊
1⤋
Vorrei sapere chi è il pusher di questi giudici del c....zo
2007-01-30 05:42:52
·
answer #9
·
answered by Carlo P 3
·
1⤊
1⤋
la cassazione come al solito fa ca zz ate megagalatiche!!
non capisco perchè non si possa picchiare la moglie anche quando cucina male oppure rientra tardi dalla spesa!!!! robba da matti!!!! naturalmente la mia è una provocazione.
giovanna ma che dici? gli uomini non picchiano le donne!!!! gli stro n zi lo fanno
2007-01-30 03:40:09
·
answer #10
·
answered by scyaine 5
·
1⤊
1⤋