English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

con cadenza di circa 12 mesi, mi capita e sempre la sera, dopo essermi coricato di avertire un dolore che parte dal fianco sx posteriore e aumenta fino a divenire insopportabile e coinvolgere anche la parte anteriore, per poi pacarsi piano piano e riprendere dopo qualche minuto. In ospedale, sempre e solo colica. Nessun calcolo trovato, nessun dolore urinando e soprattutto non capisco la regolarità dell'accadimento... qualcuno mi può aiutare?

2007-01-29 18:37:48 · 4 risposte · inviata da kkkk 3 in Salute Assistenza sanitaria Assistenza sanitaria - Altro

4 risposte

Io ho i calcoli alla cistifellea (fegato per intenderci).
I dolori sono più o meno simili. All'inizio non si vedevano perchè era solo sabbia. Mangiando grassi la cistifellea espelle la bile che contiene (la bile serve per emulsionare il grasso nell'intestino e renderlo più assorbibile) e causa il movimento dei calcoli o della sabbia provocando dolore. I calcoli sono formati dalla concentrazione della bile.
Per capire se è quello dovresti mangiare un bel piatto di spinaci con qualcosa di molto grasso, come del formaggio, anche le uova funzionano, per stimolare molto la cistifellea. Non te lo consiglio comunque perchè una colica è troppo dolorosa.

Comunque cerca di capire cos'è perchè se loro dicono una colica, deve pur essere scatenata da qualcosa, "non puoi sentire mal di denti se non hai una carie".

2007-01-29 19:16:14 · answer #1 · answered by elisamuy 3 · 0 0

Sicuramente le tue sono coliche renali. Magari hai dei calcoli ancora troppo piccoli per essere visibili, ma è probabile anche che sia un discorso di stress e quando meno te lo aspetti il corpo inizia a "lamentarsi". A me succede allo stomaco e alle ovaie. Le coliche sono dolorosissime, a volte rimedio con una pasticca di Buscopan. Comunque queste tipologie di dolore sono molto difficili da individuare. Lo avrai capito girando tra i medici.

2007-02-02 03:02:55 · answer #2 · answered by laurina 2 · 0 0

anche a me capita, all'inizio il dottore credeva fosse colica ma poi ho scoperto che è dovuto dalla stitichezza..........

2007-01-29 20:06:12 · answer #3 · answered by Koala 2 · 0 0

Anche a me succede ogni tanto qualcosa di molto simile, ed anche io ho sempre dedotto che siano coliche...credo dipenda da quello che mangi (io ho notato che mi succede di solito quando mangio carne alla griglia o cibi fritti), ed anche dallo stress....a me passa un pochino se bevo qualcosa di molto caldo (tipo acqua con limone), o se mi metto una borsa dell'acqua calda sulla pancia, oppure prendo un Buscopan...però ti dirò che mi succede sempre di notte, ed il giorno seguente anche sto male...

2007-01-29 18:45:48 · answer #4 · answered by karma2009 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers