La domanda mi è sorta vedendo "la guerra dei due mondi", n-esimo film fantascientifico sulla scia di "indipendence day" e "alien", solo per citare due tra i titoli più famosi. In tutte queste pellicole vi è sempre l'alieno malvagio che vuole conquistare la Terra e distruggere la razza umana (sempre che prima non ci distruggiamo da soli!!). L'unico caso di "invasione" aliena pacifica conosciuta da Hollywood è stata quella di E.T. Ma se un giorno dovesse capitare che altre forme di vita giungano a noi chiedendo ospitalità (perchè magari il loro pianeta è andato distrutto), secondo voi come ci comporteremmo? Non vi siete mai posti questa domanda?...tutti a pensare che tra 200 anni andremo ad abitare su Marte o che ci invaderanno?Ma se arrivassero con buone intenzioni e chiedessero solo ospitalità, l'uomo è pronto ad accoglierli o si scatenerebbe ugualmente una guerra catastrofica?L'uomo è abbastanza maturo e preparato a questa evenienza?Sono curioso di sapere cosa ne pensate..
2007-01-29
12:36:41
·
8 risposte
·
inviata da
CyberFox
5
in
Notizie ed eventi
➔ Notizie ed eventi - Altro
no ,non mi sono mai posta questa eventualità sinceramente !
però hai ragione perchè no ? potrebbe succedere ..ma faccio un pò fatica ad immaginare il genere umano che tranquillamente si fa da parte e offre ospitalità ad una razza aliena
forse ho un pò di sfiducia mi dirai ! ..ma guarda solo già ad oggi l'attegiamento di rifiuto e di paura verso il diverso (vuoi x religione,colore della pelle , tradizioni ,cultura etc etc ) il razzismo ne è già una prova
e poi penso che igovernanti di tutto il mondo cercherebbero immediatamente di carpire loro i segreti tecnologici per poterli poi sfruttare economicamente !
speriamo che mi sbagli!
2007-01-29 19:07:32
·
answer #1
·
answered by paolach_2003 3
·
1⤊
0⤋
La razza umana di per sè FORSE sarebbe disposta.
La gran parte della razza umana che vede film di invasioni aliene FORSE no.
2007-01-30 14:30:39
·
answer #2
·
answered by AleRinaldi 3
·
0⤊
0⤋
bella domanda!!
già io epnso che se questi alieni dalle tante "speci", arrivassero qui e si presentassero con nn cattive intenzioni e docili e tranquilli, l'uomo, potrebbe ospitarlo.., in fondo come dici tu, se tra 200 anni, dovessimo trovarci ad andarcene dal nostro pianeta terra e finire su marte..., li' qualcuno ci ospiterebbe?
io penso di si...., quindi sarebbe come "ricambiare " l'ospitalità...
io la vedo cosi, cerco sempre di vedere il lato buono...
baci, buona giornata!!
ps: e cmq, no...nn me lo ero mai domandato.., grazie!! mi ci hai fatto riflettere...
2007-01-30 06:07:27
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se dimostrato che sono pacifici, in Italia troverebbero ospitalità di sicuro.
2007-01-30 05:16:51
·
answer #4
·
answered by Robyscotta 5
·
0⤊
0⤋
Prima di tutto non é vero che ET é stato l'unico film di invasione pacifica. E "Incontri ravvicinati del terzo tipo"? mica volevano distruggierci? E "Starman"? non l'hai visto? E che mi dici di "Contact"? Gran bel film... vabbé, forse non sono venuti a conquistare, ma si sono fatti vivi e decisamente erano pacifici... E questi sono solo alcuni che mi ricordo...
Cmq non credo che reagiremmo tanto male come succede nei films. Forse saremo un po' spaventati e curiosi, ma pensare che vengono subito a conquistarci, é un po' esagerato. Credo che saremmo piú curiosi di conocere la loro tecnologia piuttosto che annientarli... Ho sentito da qualche parte che se un giorno dovessero davvero arrivare degli alieni, sarebbe davvero per conquistarci: perché mai scomodarsi a viaggiare anni e anni luce e consumare un casino di energie solo per vedere come siamo e studiarci, etc? L'unico scopo sarebbe quello di conquistare nuove terre.
In fondo non é solo nella natura dell'uomo, ma in ogni essere vivente, arrivare in un posto nuovo e cercare di impadronirsene. Nel passato quando gli uomini scoprivano un posto nuovo, mica restavano li a guardare cosa facevano... Lo conquistavano e se ne impadronivano. Cosí potrebbero fare altri invasori rispetto alla terra... speriamo di no!
2007-01-29 21:35:53
·
answer #5
·
answered by Lukich 3
·
0⤊
0⤋
lo stavo guardando anche io, l idea mi ghiaccia il sangue!secondo me i "potenti"ci sacrificherebbero tutti!c manderebbero avanti in nome della libertà e dell indipendenza e poi alle nostre spalle si accorderebbero con il nemico...a quel punto l ' alieno disgustato li ucciderebbe e noi finiremmo con un collare al collo a lavorare nelle miniere.
2007-01-29 20:50:08
·
answer #6
·
answered by lar@ 5
·
0⤊
0⤋
mhh..un altro insonne
non credo che la razza umana e in particolare la nostra razza politica, tutto il mondo è paese, sia pronto per ospitare cosi aggratis....non abbiamo abbastanza risorse per noi 6 miliardi, o meglio sono mal distribuite..
ciaooo buonanotte e occhio al cielo! ;.))
2007-01-29 20:50:01
·
answer #7
·
answered by LNOC 4
·
0⤊
0⤋
E noi terrestri c'è la prendiamo là. Ci stai a pensà. Scappa prima che t'accoppanu e poi te si magnanu. A protositu, ti lu sì cumpratu lu pannuluni XXL ?
2007-01-29 23:37:28
·
answer #8
·
answered by ? 5
·
0⤊
1⤋