Hai già risposto tu alla tua domanda cara Valentina. Anche a me piace il vino (rosso) ma non lo bevo di certo quando sono triste o nervoso.
Auguriiii
2007-01-29 10:19:27
·
answer #1
·
answered by Gallo citrone ★★★ 5
·
0⤊
1⤋
cerchi benessere nell'alcool , quando le cose non vanno.
Non sottovalutare la possibilità di esserlo o diventarlo... se proprio , anche per gioco prova a frequentare qualche incontro dibattito sull'alool o magari delle sedute degli aloolisti anonimi. Non perchè tu sia alcoolizzata, ma per conoscere i percorsi di altre persono che portebbero insegnarti ad evitare possibili futuri errori.!
CIAO
2007-02-01 22:18:16
·
answer #2
·
answered by ramanujan 2
·
0⤊
0⤋
Ti risponde uno che alcolizzato lo è stato sul serio. Si comincia sempre a bere per qualche motivo, problemi, depressione, stress,malinconia, perchè la compagnia è quella giusta ecc. ecc. Ma piano piano il bisogno di alcol si fà più pressante, anche quando i problemi non ci sono. E' allora che comincia la fase iniziale dell' alcolismo. Più si va avanti, più il fisico ha bisogno di alcol finchè si arriva al mattino che se ne sente la mancanza, come una crisi di astinenza, tremano le mani, si suda finchè non si è ingerita una certa quantità di alcol, sia esso vino o qualsiasi amaro o liquore. Basta che contenga alcol. Io ero arrivato a quel punto, non potevo più vivere senza alcol, un vero e proprio alcolizzato, che non ce la faceva più a smettere da solo. Ho dovuto farmi ricoverare in una Comunità per disintossicarmi e c' è l' ho fatta, ora sto bene e sono anni che non tocco un goccio di alcol. Ma ti giuro è stata dura. Ora non mi sembra assolutamente che tu possa essere definita alcolizzata, certo una certa predisposizione ce l' hai. Ti ho raccontato la mia storia non certo per spaventarti, ma per cercare di farti capire purtroppo quanto è difficile uscirne quando si è dentro il problema. L' alcol a certi livelli è considerato a tutti gli effetti una droga, e sai bene quanto sia difficile liberarsene. Ora devi stare molto attenta, sei forse in un momento particolare. Se ti lasci andare adesso, quando ti accorgerai di essere caduta nell' alcol, sarà troppo tardi e avrai da percorrere una strada tutta in salita per uscirne. Finchè sei in tempo fermati, ti prego. Parla dei tuopi problemi, cerca di approfondirli, di affrontarli, non esistono problemi che non si possano risolvere. Ma l' alcol non è certo la strada giusta. Ti faccio i miei migliori auguri fiducioso che saprai fare le scelte giuste. Auguri
2007-01-30 05:42:48
·
answer #3
·
answered by A. P. 2
·
1⤊
1⤋
Il vino e' unicamente il mezzo che ti fa stare piu depressa o nervosa, quindi le cose peggiorano, invice dovresti prendere il toro per le corna, cioe' sei capace di risolvere i tuoi problemi senza il vino... poi il vino lo dovresti bere quando hai risolto i problemi ma un goccietto solo hehe
2007-01-29 08:43:22
·
answer #4
·
answered by Julio 3
·
1⤊
1⤋
Non scherzarci, non c'è soluzione che puoi trovare nel'alcool.
2007-01-29 08:36:50
·
answer #5
·
answered by Ber Pischello 5
·
2⤊
2⤋
credo di si... credo tu abbia un problema con l'alcol.. e cerca di risolverlo il prima possibile, non rovianrti la vita e il fegato!!!
se non ci riesci da sola, da quello che hai scritto vedo che hai il tuo ragazzo che ti potrà dare una mano a uscirne...
bacioni
2007-01-29 08:33:17
·
answer #6
·
answered by Simoncina 4
·
2⤊
2⤋
Sì, ricora ke essere alcolizzato nn dipende da quanti alcolici bevi durante la giornata. Si può essere alcolisti bevendo 1 litro al giorno, come bevendo 20 litri litri al giorno. Rivolgiti al SERT e ricorda ke anke se cerki di annegare i problemi nell'alcol... i problemi sanno nuotare...tornano sempre a galla. L'alcol non li risolve, ma li annebbia per un po', poi tornano ed in più se ne aggiungono altri dovuto all'abuso alcolico.. e non sono pochi.
Il pericolo è ke l'alcol si insinua e fa danni molto lentamente, prima ke tu te ne renda conto e quando te ne rendi conto la situazione è già grave. L'alcolismo ti rovina sia fisicamente, ke nei rapporti d'amicizia, nell' amore, sul lavoro...FA DANNI ENORMI SU TUTTI I FRONTI!!! FATTI AIUTARE FINCHE' SEI IN TEMPO... anke dal tuo ragazzo ke mi sembra molto assennato!
In bocca al lupo!
2007-01-30 07:42:26
·
answer #7
·
answered by donatella p 2
·
0⤊
1⤋
Sei su una buona strada! Perchè non bevi sempre, così i problemi non li vedi nemmeno!
Lascia lì, se non ti sai controllare non iniziare nemmeno! Il vino è buono nelle giuste quantità che devono essere moderate e non rincog....rti!
2007-01-29 08:43:11
·
answer #8
·
answered by gardalake 5
·
1⤊
2⤋
veramente ...se non e' uno scherzo ....devi smettere!!!
Fallo adesso .....non smetterai mai di esserne felice!!!
2007-01-29 08:40:55
·
answer #9
·
answered by El GRINGO 7
·
1⤊
2⤋
il vino e l'alcool in generale portano via i pensieri brutti i dispiaceri, la tensioni, ma poi tutto torna a galla e rimane. se cerchi il vino in ogni circostanza che ti affligge o qualsiasi problema forse dovresti chiedere aiuto. Ciao
2007-01-29 08:40:37
·
answer #10
·
answered by Orione 5
·
1⤊
2⤋