English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao!Sono un ragazzo di 18 anni e a volte soffro di mal di testa.Il punto è che questi arrivano dopo aver utilizzato il mio pc (almeno...da quello che penso io...eh!) (e non altri!!!):la prima volta, la seconda, mal di testa sopportabile, passa un mese e poi: auree (non riesco a vedere ciò che è ai miei lati [vedo solo dritto]) per 10 minuti, mal di testa insopportabile, bustina, vomito, sonno tutto passato...
ma è possibile che questa storia si ripete spesso (anche se ultimamente succede raramente)??!?!!? Cosa può essere?

2007-01-29 08:25:08 · 4 risposte · inviata da gti8o8 1 in Salute Assistenza sanitaria Assistenza sanitaria - Altro

NB: non credo si tratti di vicinanza al monitor...
NBB:
parlo del pc perchè ciò mi accade da quando ne abbiamo acquistato uno...

fate voi...

2007-01-29 08:26:18 · update #1

4 risposte

Hai centrato il bersaglio! Si tratta di cefalea con aura. Gli occhiali non c'entrano niente. Quanto allo schermo del computer potrebbe essere una concausa, visto che è stato dimostrato che le variazioni di luce possono influenzare l'insorgenza del mal di testa. I disturbi che accusi tu agli occhi sono i cosiddetti scotomi scintillanti, cioè chiazze che oscurano una parte del campo visivo circondate da linee brillanti e scintille colorate, a cui poi segue una terribile emicrania. Lo so, perché è successo anche a me diverse volte, e ti posso dire che la prima volta me la sono fatta sotto perché pensavo di diventare cieco. Ora è da un po' che non mi capita; a me succedeva in particolare dopo sforzi fisici. Un' altra cosa che ti posso dire è sulla ereditarietà: infatti, anche mia madre soffre di cefalea con aura con gli stessi sintomi. Chiedi se in famiglia c'è qualcuno che ne ha mai sofferto. Per il resto stai tranquillo e impara a conviverci; in caso contrario puoi rivolgerti ad un neurologo che ti potrà venire incontro, visto che i farmaci non mancano. E se puoi limitare il tempo di esposizione al monitor, certo male non ti fa. Auguri. Ciao.

2007-01-29 08:46:31 · answer #1 · answered by Astrom 7 · 3 0

Benvenuto nel club. Soffro di emicrania con e senz'aura da sempre. Il fatto positivo dell'aura è che ti avverte che sta per scoppiarti un mal di testa tremendo. Ti consiglio di stare al buio, fazzoletto bagnato con acqua fredda sulla fronte e pasticca a base di sumatriptan. Ti dovrebbe passare... La nausea putroppo è una conseguenza del dolore. Io per un mal di testa del genere sono finita al pronto soccorso.
Ti assicuro che il pc non c'entra nulla

2007-01-29 16:35:44 · answer #2 · answered by irisarimi 5 · 0 0

Mi sa che ti servono gli occhiali. La stessa cosa accadde a me quando cominciai a usare il computer.

2007-01-29 16:34:54 · answer #3 · answered by Cosimo )O( 7 · 0 0

ciao sai è importante la tua salute, devi chiedere consiglio ad un medico, va bene anche il medico di famiglia.
Io ho conosciuto due persone che accusavano disturbi simili ai tuoi, +/- .
Il primo, era la vista ed ora con gli occhiali va tutto ok.
Il secondo,sono peggiorati i sintomi ed hanno scoperto che non puo' stare al pc per un tot di ore altrimenti puo' avere un attacco di epilessia.
Non credo sia il tuo caso! Consigliati col medico non lasciar passare tempo, anche perchè il pc lo utilizzi spesso o quasi .
p.s spero sia solo un principio di emicrania.
ciao auguri e sappimi dire come si evolve la situazione e se risolvi .
baciotti
ely

2007-01-29 16:46:23 · answer #4 · answered by lunarossa 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers