English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sapete se il ginseng in gocce(20la mattina) possono causare cali di zuccheri...??il medico mi ha consigliato 50 gocce di ribes nigrum+20gocce di panax ginseng per la mia ipotensione(ATTUALMENTE STO ASSUMENDO7+4gocce di GUTRON) vorrei sapere se posso avere problemi di cali di zuccheri con queste erbe e le controindicazioni.sto prendendo anche la FLUOXETINA(PROZAC) e scaler gradualmente il gutron

2007-01-29 08:11:31 · 3 risposte · inviata da pamy 1 in Salute Salute - Altro

3 risposte

ma sei pazza o folle????
Il ginseng ha moltissime proprietà, tantissime positive ma anche alcune insignifianti se sei sana. Se prendi gutron la questione si complica ma se aggiungi prozac allora devi essere pazza. Vuoi morire x intossicazione?
Alcuni consigli utili:
1-per alzare la pressione lascia perdereil ginseng e datti alla liquirizia in legnetti (ne basta uno max due al dì).
2- Il gutron non è un farmaco molto potente, quindi controlla se la pressione ti si alza quando lo prendi (naturalmente si misura dopo circa un'ora dall'assunzione).
3-Il prozac è un farmaco abbastanza insidioso perchè agisce gradualmente senza che te ne accorgi.

Perciò che riguarda gli zuccheri, il ginseng ne è una fonte, quindi non può abbassarteli. E' un macro-elemento molto nutriente e rinforzante non debilitante.

In ogni caso fammi sapere almeno quanti anni hai, peso e pressione, se non ti va di dirlo in lista scrivimi in privato.

Fai sempre attenzione a mischiare le cose.

2007-02-02 06:04:46 · answer #1 · answered by alessandralapenna 2 · 0 0

Si: evidenze sperimentali dimostrano che il ginseng è in grado di ridurre la glicemia.
Pare sia capace di far aumentare il passaggio di glucosio dal sangue alle cellule, e questo spiegherebbe in parte il suo potere energizzante a breve termine: aumento di disponibilità energetiche per la cellula. Sul meccanismo d'azione poi, un'ipotesi è quella che il ginseng faccia aumentare i recettori cellulari sensibili all'insulina.
Per quanto riguarda le possibili interazioni tra ginseng, gutron(midodrina) e prozac(fluoxetina), francamente non so se esistano studi attendibili in merito. Comunque, sia per quanto riguarda il gutron che il prozac è consigliato monitorare con maggiore attenzione il livello glicemico nei pazienti diabetici.
Si sa con certezza che la fluoxetina(prozac) può causare variazioni della glicemia, soprattutto nei pazienti diabetici.

2007-01-30 04:38:50 · answer #2 · answered by Galeno 2 · 0 0

una risposta completa e sicura può dartela solo il medico, ma se è lo stesso medico che ti ha precritto tutti questi farmaci forse ha già pensato alle possibili interazioni.....o almeno spero! cmq chiedi a lui!

2007-01-29 09:51:31 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers