English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho provato in tutti i modi: pasticche di aciclovir (bombe per il fegato) pomate varie zovirax ecc ecc, cerottini, ma niente...tre volte l'anno da piu di dieci anni ho questo appuntamento fisso con l'herper labiale...... qualcuno ha provato rimedi omeopatici??? Funzionano?? O altri rimedi???

2007-01-29 07:21:06 · 7 risposte · inviata da bluette76 3 in Salute Medicina alternativa

7 risposte

L'Omeopatia funziona se non utilizzata come viene usata la medicina allopatica. Ossia, se la cura è "ad personam" e fatta per riequilibrare e curare TUTTA quella persona e non quel fantomatico sintomo, per capirci meglio. Quindi dirti "usa questo prodotto" per quello specifico sintomo (cosa che appunto fa il concetto di medicina solitamente usato dai nostri medici) non ha alcun senso, e fa dire/ammettere che l'omeopatia NON funziona.

Lo sbaglio, invece, è a monte. Bisogna capire/vedere/valutare (ed in questo solo un bravo medico omeopata può esserti utile) il motivo per cui il tuo organismo produce quel determinato sintomo, l'herpes appunto! Di "solito" (e lo metto tra virgolette appunto perchè non può esistere il *di solito* in questo campo) un terreno base fertile per questo sintomo può essere "Natrum Muriaticum" e quindi solo curando questo "terreno" si potrà, in futuro, diradare la comparsa del tutto (le bollicine su labbra e quant'altro) [e ti capisco e lo so bene, perchè a me appariva una settimana si e l'altra... anche!!]!

Non so se sono riuscita a farmi capire, lo spero, in caso non esitare a dirmelo... cercherò di fare di meglio.

Francesca

2007-01-29 19:12:31 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Se vuoi consigli su come rimanere incinta velocemente consulta questo sito http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?j1Z5
Cercare di rimanere incinta può essere divertente (hai sempre una scusa per essere intima con il tuo partner!) ma può anche diventare estenuante: molte donne credono che, una volta presa la decisione di creare una famiglia, rimarranno incinta subito mentre, a volte, può trattarsi di un processo piuttosto lungo.

2017-03-08 23:51:13 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

2

2016-08-31 09:06:47 · answer #3 · answered by ? 3 · 0 0

L'herpes è un'infezione di tipo ricorrente, purtroppo non esistono farmaci in grado di curarla in modo definitivo quindi e in casi di stanchezza, malattia o difese immunitarie abbassate...comparirà nuovamente...
L'unica cosa che è possibile fare è utilizzare gli antivirali naturali che possono ridurre sostanzialmente la sintomatologia, soprattutto nelle manifestazioni cutanee. In questo articolo ci sono molte informazioni su quali tipi di piante sono più adatte in caso di herpes! http://www.malattievirali.it/malattie-virali/herpes-simplex-e-zoster/57-herpesvirus-cosa-sono-e-cosa-provocano

2014-11-14 02:53:16 · answer #4 · answered by ? 5 · 0 0

Non è matematico che l'omeopatia funzioni con tutti e per tutti i rimedi.La risposta è individuale,ma ho visto casi in cui ha funzionato benissimo.Prova a usare Rux Tox alla 7 ch granuli , 3 granuli a digiuno sotto la lingua per 3 volte al dì e applicazioni locali di tintura di calendula o propoli.Ma se sei recidiva ti conviene fare cure preventive per rinforzare il sistema immunitario,da scegliere tra medicina tradizionale o omeopatica.
Ciao.

2007-01-29 07:30:53 · answer #5 · answered by blumarina1 4 · 0 0

secondo me l'omeopatia non funziona, ma non per questo ti dico di non provare:infatti l'herpes è dovuta allo stesso virus della varicella che si è "annidato" e nei momenti di stress ricompare (generalmente selle labbra), quindi se tu credi nell'omeopatia (anche se io la reputo un placebo) potrebbe funzionare.
I rimedi consigliati sono generalmente:Rhus toxicodendron 7 CH, Ranunculus bulbosus 5 CH, Mezereum 5CH, Cantharis 5 CH.
Altrimenti puoi provare con la Fitoterapia (alla quale credo di più e mi rivolgo spesso), ti consiglierei di bere delle tisane per lo stress: malva, biancospino, camomilla; ricordandoti di non metter più di tre erbe per ogni tisana (altrimenti i principi attivi sono in quantità troppo piccola per fare effetto)
Puoi provare anche applicazioni topiche di Calendula TM, Hypericum TM, e Propoli al 20% dopo averli diluiti in una uguale quantita' di acqua. Pomate con estratti di calendula, propoli o mimosa possono alleviare i sintomi. Oppure, per stimolare il sistema immunitario: Echinacea T.M + Eleuterococco T.M + Equisetum T.M 40 gocce di ognuno 3 volte al giorno.
in una buona farmcia sapranno prepararti il rimedio che desideri!!!

2007-01-29 23:12:03 · answer #6 · answered by chimie19 4 · 0 1

anche io ho il tuo problema ma non credo che belle cose funzionano...

2007-01-29 07:34:04 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers