English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao ragazze.
Vorrei porvi una domanda. Non prendetemi per arretrata, ma purtroppo ne io ne e mie amiche l'abbiamo mai usata quindi non ho avuto modo per informarmi bene. Dovrei andare dal medico per farmela prescrivere a causa dei tanti dolori che ho durante il ciclo. Purtroppo non ho trovato aspirine adeguate al mio dolore. Tranne le moment rosa che prendo attualmente ma che il gusto ormai mi da alla nausea( è così ogni volta che la prendo rimetto subito) quindi sono costretta a sopportarmi tutto! E' vero questa cosa che circola in giro!? La pillola fa davvero ingrassare o sono solamente voci di corridoio? Vi rigranzio in anticipo per le vostre risposte! Vorrei essere informata al riguardo anche per sapere a cosa andrò incontro. ( La prenderò ugualmente se fa ingrassare sono troppo fortu i dolori e a vivere con l'ansia che arrivi il nuovo ciclo non mi va più)

2007-01-29 02:12:51 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute della donna

15 risposte

La "pillola" è una associazione estroprogestinica che determina il blocco dell'ovulazione. La sua efficacia anti-dolorifica è dovuta essenzialmente a questa sua azione primaria in quanto in un certo senso mette a riposo le ovaie. Gli effetti collaterali della pillola anticoncezionale sono veramente molteplici, spaziando da patologie cardiovascolari, a patologie della coagulazione (si rischiano trombosi), quindi io mi preoccuperei molto meno del fattore ritenzione idrica. Perciò per cominciare la terapia ormonale in questione è necessario che tu faccia innanzitutto delle analisi del sangue e che contatti un ginecologo che possa darti la terapia più idonea a te. Ricorda che la "pillola" è come un vestito: qualcuno potrebbe andarti troppo largo, qualcuno troppo stretto, ma alla fine troverai quella che si adatta meglio al tuo organismo.

2007-01-29 11:18:18 · answer #1 · answered by doctorvinx 2 · 0 0

Prendo la pillola da ormai 13 anni.
Si è sempre detto che fa ingrassare,ma se devo pensare a quando avevo 17 anni e ho iniziato a prenderla, penso che a ingrassare sono stati i troppo dolci e schifezze mangiate e il poco sport.
Adesso che continuo a prenderla, sono ritornata al mio peso forma, grazie a una dieta + equilibrata e + movimento.

2007-01-29 02:49:02 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

La mia aveva dosaggio ormonale basso eppure un po mi sono ingrassata... anzi piu che di grasso si parla di gonfiore...

2007-01-29 07:40:55 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

uso la pillola a scopo terapeutico da 20 anni circa. il mio peso non ha subito variazioni, e non mi è venuta la cellulite (altro rischio che sembra legato al suo utilizzo). credo sia soggettivo, e in ogni caso certi effetti collaterali sono riscontrabili già dai primi mesi di assunzione.

2007-01-29 04:31:30 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Ti posso suggerire di andare dal ginecologo e fartela prescrivere dopo una visita. Comunque è vero che fra le controindicazioni ci sono un leggero aumento di peso, che però dovrebbe essere contenuto fra i 3-4 kg. Qualora l'aumento di peso è superiore a questo massimo, chiedi la sostituzione della pillola. Ci sono infatti più di una pillola, e non tutte vanno bene per tutte le persone. Tieni presente che portano anche (a volte) leggere emicranie, nausea e a volte capogiri, ma non garantiscono che SICURAMENTE tu non avrai più dolori del ciclo. Te lo regolarizzano, lo stabilizzano e spesso lo rendono molto meno doloroso. Ciao!!!

2007-01-29 02:22:25 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

con la pillola c'è ritenzione idrica, quindi aumento di peso.
In alcuni casi aumenta l'appetito e diminuisce la libido.
Cerca di prendere una pillola con basso dosaggio ormonale, in commercio ce ne sono tante, con quella dovresti avere meno problemi, eventualmente puoi sempre cambiarla. Ciao e auguri!

2007-01-29 02:22:00 · answer #6 · answered by Dany 2 · 2 1

NN SN UN UOMO SN LA RAGA DEL DOMINICANO....KMQ se è qlla giusta nn t farà ingrassare....nn esagerare kmq qnd mangi.....io uso arianna.....nessun problema!!!!! Anzi la adoro!!!!!!

2007-01-29 02:19:57 · answer #7 · answered by ghigno90 2 · 1 0

con le pillole di vecchia generazione fanno ingrassare si,ma con la yasmin che prende la mia ragazza da 5mesi non ha fatto affatto ingrassare,ma gli è aumentata quasi di una taglia il seno!

2007-01-30 01:09:13 · answer #8 · answered by innamorato 3 · 1 1

Più che ingrassare vistosamente, la pillola provoca ritenzione idrica e, quindi, può succedere che ti si ingrossi un pò il seno e che tu metta su 1 o 2 chiletti. Le pillole di nuova generazione, comunque, creano molti meno problemi di quelle di una volta. Tuttavia, il fisico di ciscuna donna reagisce a modo suo, per cui potrai sapere se ha su di te effetti "collaterali" solo dopo averne cominciato l'assunzione.
Eventualmente, per ovviare alla ritenzione idrica, puoi prendere in erboristeria delle compresse di Vitamina B6 che ti aiuta a tenere sotto controllo l'insorgere del problema.
Non so se sia un caso, ma io, da sei anni che la prendo, non ho messo su neppure un etto! La mia si chiama Harmonet.
Baci

2007-01-29 02:30:07 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Non farti ubriacare con tutte queste storie che la pillola ingrassa!

Io è 4 anni che la uso e non ho preso nemmeno mezzo chilo, è chiaro però che il tuo medico deve essere capace di darti quella giusta. Io ne ho provate tre poichè alcune mi procuravano dei fastidi enormi quali, gonfiore alla pancia, stanchezza, nervosismo ecc ma trovando la mia pillola e quindi il dosaggio più specifico e più adatto per il mio corpo non ho più avuto problemi, anzi! Anch'io soffrivo di dolori atroci ma ora è tutta un'altra vita! Vai tranquilla... stai solo attenta alla pillola che prendi, se la prima non va, prova una seconda e così via finchè non troverai quella giusta per te.

Buona fortuna! ^.* E cerca di non ascoltare troppo chi ti dice queste baggianate!

P.S. Tutte le contoindicazioni che sono scritte nei foglietti illustrativi dipendono per la maggior parte dal tuo organismo e da come reagisce, quindi... se a molte può far venire più fame ad altre potrà non capitare.

2007-01-29 02:21:41 · answer #10 · answered by PepperBox 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers