English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il mio ragazzo (21enne)ultimamente ha avuto un problema ai capelli: in alcuni punti gli sono caduti e non ricrescono, ma parlo di qualke capello ma pr di ciocche intere! ha fatto una visita specialistica privata e la dermatologa dice ke è un problema di stress, nervosismo e gli ha prescritto vari prodotti, ma allo stesso tempo ha detto ke nn c'è la certezza ke ricrescano del tutto! ma mi kiedo com'è possibile ke lo stress porti ad una cosa così? è mai capitato a qualcuno ke conoscete?

2007-01-29 01:27:09 · 6 risposte · inviata da stella 4 in Salute Salute dell'uomo

X JOHN:
già è vero, è un'alopecia e tu come l'hai curata?

2007-01-29 02:55:43 · update #1

6 risposte

Io ho una psuriasi da stress che mi causa macchie rosse pruriginose sul cuoio capelluto e che riesco a curare solo con il cortisone..è il modo che ha il nostro corpo di reagire allo stress e al nervosismo...purtroppo hanno detto anche a me che non passerà mai del tutto ma io tento cmq di tenerla sotto controllo..e cerco di stressarmi il meno possibile!!

2007-01-29 01:33:10 · answer #1 · answered by Cippina 6 · 0 0

lo stress ti causa patoligie che nenche ti immagini

2007-01-29 11:46:15 · answer #2 · answered by titti g 5 · 0 0

guarda...io sono una specialista di stress e patologie correlate!
l'alopecia e' solo una delle tante patologie legate allo stress....pensavo di avere qualche seria malattia...e anche i dottori...poi....tutto stress!!!
x fortuna!

2007-01-29 11:38:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Ebbene sì: ho avuto anche io un'alopecia da stress, ho perso una grossa ciocca di capelli da un giorno all'altro. A me comunque sono ricresciuti completamente. Auguri.

2007-01-29 10:49:28 · answer #4 · answered by jhon d 5 · 0 0

Possibilissimo che lo stress causi una cosa del genere..Anche un mio amico soffre dello stesso disturbo..Io, invece, avevo un' altro problema..soffrivo di dermatiti da stress..dopo mesi di cortisone che ti risolvono il problema per poco..poi appena lo smetti sei punto e da capo..mi sono rivolta ad un naturopata..lo so che molto spesso questo tipo di medicina viene derisa e non considerata seria..però, anche se c'è voluto del tempo, mi ha risolto il problema..prima facendomi fare diversi esami da degli specialisti (dermatologo, etc) e una volta individuato il problema, mi ha dato una cura a lungo termine (6 mesi prolungabili). Oggi non ho più disturbi del genere..certo probabilmente è anche il mio stato psico-fisico che ad oggi è più stabile.. comunque se volessi l'indirizzo o il telefono del centro dove sono andata.. scrivimi pure sulla mail.
Un saluto, D.

2007-01-29 10:01:27 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Uno stress intenso e prolungato è un autentico bombardamento per il corpo. Tu pensa che il cosiddetto stress "buono"(eustress) è la risposta che il corpo dà in caso di pericolo ed è quindi molto utile. Ma prova a immaginare cosa comporta se questa risposta perde, in un certo senso, il controllo? Si ritorce sul corpo, invece di difenderlo. Ti parlo in termini non medici, molto semplicisticamente. Ma se tu leggi tutti gli effetti negativi che lo stress cattivo (distress) può avere suulla salute, ti spaventi: cuore, apparato vascocircolatorio, apparato gastrointestinale (sino all'ulcera), pelle, capelli, unghie... Dicono che può essere persino un fattore significativo nell'insorgere di tumori. Ogni persona ha diversi livelli di resistenza allo stress. Quello che per qualcuno è una passeggiata per altri è fonte di grande ansia o senso di inadeguatezza. Quindi non c'è purtroppo da stupirsi se il corpo reagisce in modi che potremmo considerare impensabili. In bocca al lupo!

2007-01-29 09:51:21 · answer #6 · answered by Burne-Jones 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers