Come ogni essere umano,anche un medico può sbagliare,l'importante sarebbe ammettere di aver fatto un errore perchè,credetemi,sentirsi dire che si è fatto bene a togliere un organo sano e a lasciare un tumore in pancia è veramente sconcertante,Inutile aggiungere che ho fatto causa al medico e alla sua equipe.
2007-01-29 00:49:44
·
answer #1
·
answered by Alice 3
·
1⤊
0⤋
Purtroppo i medici non sono computer. E anche se lo fossero la medicina non è una scienza esatta. A volte si hanno reazioni inaspettate. E curando grandi numeri di pazienti qualche errore o imprevisto capita sempre. La perfezione è irraggiungibile. Occorrerebbe mirare all'eccellenza. Cioè una percentuale tra vite salvate e vite perse favorevole. Ma anche qui è difficile trovare dei parametri statistici... infatti è difficile stabilire a priori se la prognosi del paziente è buona o meno. Purtroppo saperlo a posteriori è troppo tardi....
2007-01-29 08:08:26
·
answer #2
·
answered by Marco 5
·
2⤊
0⤋
il medico non è un dio, ma un uomo ed è normale che possa sbagliare. ha un enorme carico di responsabilità e per questo credo che i medici agiscono sempre valutando il bene del paziente, anche se a volte falliscono.
Io sono figlia di due medici che lavorano in ospedale, per la precisione, lavorano in pronto soccorso e spesso mi raccontano quello che succede. Alle volte ci sono persone che chiedono l'impossibile, o che cercano risposte che non si possono dare. I familiari dei pazienti spesso sono scostumati e prentendono le cure mediche, senza pensare, però, che gli ospedali sono pubblici, e tutti hanno diritto ad essere assistiti.
I medici lavorerebbero meglio con l'ausilio dei pazienti e dei loro familiari. (ti faccio un esempio: mia mamma si lamenta spesso che, di notte, in ospedale vengono persone che hanno un banale raffreddore, pretendono di essere visitati e tolgono tempo ai casi gravissimi...ma si può ricorrere al pronto soccorso per un raffreddore???)
Secondo me il problema più grave della sanità italiano non sono assolutamente i medici, ma le infrastrutture. Soprattutto nel meridione, le infrastrutture spesso non sono adeguate a garantire le cure necessarie per tutti i pazienti, nei piccoli ospedali il traffico dei pazienti si congestiona per il ridotto numero di personale medico e paramedico. Bisognerebbe migliorare la sanità italiana a partire dai nostri ospedali, educare le persone al rispetto della professione medica (ai miei capita spesso di essere insultati, minaciati e, te lo giuro, alle volte anche sputati in faccia da pazienti e familiari).
2007-01-29 08:17:51
·
answer #3
·
answered by Iside 3
·
1⤊
0⤋
I medici possono sbagliare, come sbagliamo tutti noi, non sono computer, solo che la loro responsabilità è di gran lunga maggiore della nostra...Pur sempre se agiscono per il bene del paziente, hanno ragione e non vanno attaccati...
Ma quando il medico se ne frega del paziente e non riesce ad agire in buona fede, be'...qualche colpa la ha...
2007-01-29 07:57:31
·
answer #4
·
answered by umbizena 3
·
1⤊
0⤋
Hanno sicuramente molte colpe, ma ci sono molte altre cose che non vanno...le leggi ad esempio, leggi che prevedono che i medici del pronto soccorso non possono uscire dall'ospedale per prestare soccorso a chi sta male..risultato: è già la seconda persona in poco tempo (forse ce ne sono altre ma non ce lo dicono) che muore di fronte all'ospedale.
Sarebbe ora che Livia Turco si desse una svegliata!
2007-01-29 07:54:36
·
answer #5
·
answered by Isabella P 4
·
1⤊
0⤋