English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Penso ke alcuni siano depressi anke se non se ne rendono conto....non prendono le medicine ma soffrono interiormente come ki è in cura....

2007-01-28 22:18:46 · 13 risposte · inviata da ? 7 in Salute Salute mentale

13 risposte

perchè cercano di essere quello che non sono; come gli altri, che sono sempre più bravi, più belli;
ognuno di noi ha un modo di essere e dei pensieri, ma in questa società:
se non la pensi come gli altri, sei out;
se non vesti le grandi firme, sei out;
se non ti fai raccomandare, sei un idiota;
se sei onesto, idem;
se credi in dio sei un bigotto;
Ti guardi allo specchio: e ti viene il cardiopalma al pensiero di tutti i difetti che hai.

Si sta tentando di essere tutti uguali, e l'infelicità spesso sta nel fatto di non poterlo essere.
Il trucco è fare tutto quello che c'è scritto sopra, perchè ci si sente più liberi, e fregarsene di tutti quelli che ti criticano.
Basterebbe convincersi che sono loro i veri idioti, ma ricordare con umiltà ed apertura mentale, che non si può avere sempre ragione.

Sai qual'è la fregatura? che sei tu quella/o a criticarti per prima/o, e purtroppo più ferocemente!


Regole di vita:
Volersi bene, ed accettarsi per come si è!
Non è vero che è meglio un uovo oggi che la gallina domani! Chi mangia l'uovo non permetterà che il pulcino nasca e non avrà la nbeata gallina.
Non si può avere tutto dalla vita!
Talvolta si vince, altre si perde!;
Non è bello quel che è bello, ma è bello quel che piace!;
Meglio essere belli dentro. Poi si invecchia e la bellezza esteriore non si vede più, mentre l'altra si.
Credere, che il momentaccio prima o poi finisce;
Tutto ha un inizio ed una fine;

Pensare che sono soltanto stupidi luoghi comuni?
vuol dire essere infelici per tutta la vita.

Le malattie? quello è un'altro conto.

Ciao

2007-01-28 23:08:38 · answer #1 · answered by scheggia 2 · 2 0

guarda x andare in depressione c vuole davvero poko...anke una banalità k xò x una xsona konta molto e la fa star talmente male da diventare appunto depresso!
e cmq penso k coloro k tu dici essere " xsone k nn se ne rendono konto e soffrono interiormente" non sian propriamente depressi...alla fine un pò tt noi stiamo male dentro x i nostri problemi o x altri motivi xsonali...una persona si kapisce k è depressa quando si " rinkiude" ( se kosì s puo dire) in se stessa pensando sempre e solo ai suoi problemi....!

2007-01-29 06:53:46 · answer #2 · answered by ele_mitika1993 2 · 1 0

la gente non si contenta mai di quello che ha

2007-01-29 20:52:43 · answer #3 · answered by mrprotz 2 · 0 0

forse ideali sbagliati,ideali formati dal condizionamento della tv verso gli animi più deboli,ma non solo.io penso che stiamo diventanto sempre più cattivi e stupidi.abbiamo toccato il fondo...e ora torniamo in dietro. prendiamo troppo con leggerezza gli avvenimenti passati..tendiamo sempre solo a modernizzare....anche la scrittura(sms ad esempio).stiamo diventando macchine anche noi.la cosa più brutta è che siamo l'unico essere animale che uccide la propria specie.sarebbe un mondo migliore senza di noi.P.S. sono una di quelle persone che soffre...

2007-01-29 16:37:23 · answer #4 · answered by RosaBlu 3 · 0 0

ci sono moltissime cose che oggi giorno portano alla deporessione. un po' è anche colpa della società di oggi chje pone dei modelli da seguire che sono troppo lontani dalla normalità.
un po può essere anche colpa di quello che una persona può aver vissuto...
e un po' può essere anche per le persone che stano intorno alla persona "malata" di depressione. chi non si cura, molto spesso è perchè teme il giudizio delle persone che gli stanno accanto..
ci sono molte persone che si stanno curando dalla depressione, ma penso che se la mentalità delle persone non cambi un po' sarà sempre più frequente questo male.

2007-01-29 07:57:45 · answer #5 · answered by patty 2 · 0 0

La depressione non è prerogativa di una società o un'epoca, è parte integrante dell'animo umano perchè legata all'emotività, e generalmente è dovuta a fatti reali e riconoscibili (lutti, fine di una storia o di un'amicizia, insuccessi nello studio o nel lavoro). In altre culture viene chiamata in modo diverso e curata in modo differente, in altre epoche il confine tra depressione (esaurimento) e follia era talmente sottile che si poteva venir internati per delle sciocchezze. Bisognerebbe distinguere fra depressione come vera e propria patologia (che può avere anche cause genetiche ed essere quindi ereditaria) o calo dell'umore legato ad altri fattori, meno condizionante e curabile. Personalmente credo che la causa della depressione priva di motivi reali, nella cultura occidentale, sia frutto dell'insoddisfazione a livello personale ed affettivo. Per quanto riguarda i farmaci, non sono una cura e il rischio è che si crei una dipendenza, mi sembra un ottimo motivo per assumerli solo in casi davvero gravi, come si fa (d'altra parte) con qualsiasi altra medicina.

2007-01-29 07:52:40 · answer #6 · answered by BuBuSettete 5 · 0 0

solitudine, egoismo??|| penso sia il prezzo del capitalismo, la gente x troppo lavoro si isola sempre di più

2007-01-29 07:27:27 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Siamo bombardati da giornali e tv ke ci propinano dei modelli di vita assolutamente irreali.
Al primo posto nn ci sono + i giusti valori con cui sono cresciuti i ns genitori,ma tutt'altro:denaro,potere,invidia,egoismo,mancanza di rispetto verso tto e tti.
Voglio tto e subito a costo di tradire l'amico,il padre,il fratello!!!
E nel momento in cui nn si riesce ad ottenere quello ke si sarebbe voluto ci si sente una cacca!!!!!!!!!!!!!!
Ed ecco ke arriva la depressione ke altro nn è ke la mancanza di stima e di rispetto verso la propria persona,e la mancanza di fiducia nelle proprie capacità.
Ma nn solo!!!Xkè anke ki vive senza troppe pretese nn è immune!

E' la vita ke gg dopo gg diventa sempre + difficile!!!!!!!
Sapevi poi ke c'è ki dice ke le case farmaceutiche in determinati
periodi fanno sparare nell'aria delle particelle ke su alcuni individui provocano la deprtessione,x incrementare le vendite di antidepressivi?Dopo il giro d'affari ke c'è intorno ai farmaci sul cancro,nella graduatoria,ci sono gli psicofarmaci ke da qualke tempo possono essere prescritti anke ai bimbi dagli 8 anni in sù!!!Nn è spaventoso?

2007-01-29 07:16:39 · answer #8 · answered by quella ke....... 5 · 0 0

sono i ritmi propri di questa società che fanno venire la depressione troppo spesso siamo pressi da mille impegni, lavoro, famiglia, amici, problemi di tutti i generi, e se sei una persona già di perse debole,ci caschi più facilmente, ma la colpa deve essere divisa equamente, poiché troppe famiglie hanno ormai l' abitudine di tenere i figli sotto campane di vetro è nel momento in cui devono affrontare le difficoltà della vita non sono preparati, non abbiamo quasi più il tempo per tirare un sospiro di sollievo, per fermarci un attimo a pensare e capire che è ora di staccare la spina, perché quello che abbiamo non ci basta e vogliamo sempre di più, poi ci sono quelle situazioni particolari in cui le donne vengono lasciate a se stesse, tradite o abbandonate dai mariti o dai ragazzi/conviventi, quelle sono le mazzate peggiore, poiché la donna si lega molto di più e a un maggior senso dei valori famigliari, con tutte queste premesse è normale che oggi la depressione sia al l' ordine del giorno

2007-01-29 06:42:58 · answer #9 · answered by Lupilucio65, fu lucky luciano 5 · 0 0

Credo che sia dato dal fatto che invece di nutrire e coltivare la nostra interiorità ci siamo lasciati troppo prendere dall'esteriorità che, in continua competizione, non potrà mai dare appagamento!
Secondo me il genere umano dovrebbe godere e distinguersi per natura proprio per le sue diversità e unicità, questo appaga e rende soddisfatto un individuo, essere fieri di se stessi inquanto belle persone sincere, leali e chi più ne ha più ne metta! Attualmente le mete sono: l'ultimo telefonino, tv lcd sennò non sono nessuno e una marea di sciocchezze che portano distantissimo dalla vera felicità e serenità nella vita.....il risultato non può che essere la depressione! Rincorriamo mete inutili per confonderci nella mischia anzichè elevarci per donare qualcosa a noi stessi e gli altri: che tristezza...altro che depressione!
Tutto questo l'ho scoperto proprio curandomi con un terapista x 2 anni onde evitare i medicinali....ho ritrovato me stessa ed ora vivo "davvero" per me serenamente e felicemente...

2007-01-29 06:36:50 · answer #10 · answered by bettyboop 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers