English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Stamattina leggo la notizia dell'attentato suicida a Eilath (Israele) da parte di un palestinese. 3 morti. Penso che in Palestina c'è una guerra civile tra Hamas e Al Fatah, si ammazzano tra di loro, non accettano nessuna proposta di tregua però trovano il tempo e il modo di mandare qualcuno a farsi saltare in aria in un panificio israeliano. Mi vien voglia di chiedere agli utenti di Answers "Chi è contento?" viste certe esternazioni nei confronti di Israele. Mi pervade una forma di stanchezza che mi impone di pensare "ma chi me lo fa fare" immaginando le risposte che mi prenderei. Veramente, ditemi, chi ce lo fa fare di combattere contro i mulini a vento?

2007-01-28 22:01:17 · 1 risposte · inviata da Mobo 3 in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

Qualcuno fraintende, la domanda è nel senso che a volte ci si sente stanchi di prendere posizioni impopolari, di combattere per la propria idea, di essere mortificati da risposte offensive e intolleranti. Solo questo intendo con la domanda. Allora "chi me lo fa fare?" e non sarebbe meglio se stessi zitto e le mie opinioni le tenessi per me?

2007-01-28 22:32:34 · update #1

1 risposte

Penso ke nessuno sia contento di ciò ke accade in Israele e ke allo stesso tempo tutti ne abbiano le "scatole"piene di quella situazione.. Xò al "ki ce lo fa fare.."UN ATTIMO!Si, ne siamo tutti stanki..ma noi civili possiamo stancarcene pure ma è d interesse comune ke qst fuoco s spenga in più gli stati implicati oramai da anni x cercare d risolvere la situazione nn possono arrendersi e dire:"ora c siamo stankati,vedetevela da soli.." o roba così.. Loro hanno un impegno di difesa e d salvaguardia rispetto ai loro stessi paesi così cm alla pace!
Certo fin ora nn riescono a trovare un metodo x metterli in accordo e spesso nn sn d'accordo con delle loro manovre e credo ke nn la facciano cessare qst guerra xkè troppi gli interessi economici in ballo x alcuni, ma d'altro canto nn li si può biasimare..nn credo sia semplice dover affrontare una situazione del genere!

speriamo bene.. e facciamo l'amore(quello vero e sincero)!

Edit: ora ne capisco meglio il senso!
Secondo me rimane cmq importante ciò ke pensi, nn sottovalutarlo e nn metterlo da parte! Se cmq ritieni giusto nn farne parola e vedrai ke il discorso salterà fuori meno spesso di quanto credi, tanto cmq nn devi prendere nessuna decisione importante a riguardo quindi se la cosa t scoccia,evitala!

baci

2007-01-28 22:14:31 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers