Il presidente Catricalà, nella trasmissione di Lucia Annunziata, ha
detto chiaramente che non si può porre un tetto al fatturato,perchè
la raccolta pubblicitaria è il fatturato di un'azienda, altrimenti
se ne deprime la crescita e l'entusiasmo imprenditoriale."Si devono trovare strumenti diversi" e ha concluso che Berlusconi ha ragione in merito.
Su domanda della giornalista,il parere sull'abolizione della ricarica dei telefonini, Catricalà ha detto che essa "non comporterà direttamente un vantaggio, le tariffe del traffico saliranno".
Normale sollievo del Centrodestra e normale contrarietà del
Centrosinistra.
Il più rabbioso? Giuseppe Giulietti.
2007-01-28
19:24:01
·
11 risposte
·
inviata da
Lilly-Cannella
6
in
Politica e governo
➔ Legge ed etica
x hidaricikara: Certo che non è la Bibbia, ma neanche quando parlano altre autorità CONTRO, dovreste prenderle seriamente. Vale solo quelle che vi fanno comodo?
E che vuol dire che Catricalà è stato insignito da Berlusconi?
Sono persone serie e preparate solo quelle delegate dalla Sinistra?
Non essere ridicolo. Facciamo due Autority, una per la Destra e una per la
Sinistra?
Per quanto riguarda la ricarica dei telefonini, staremo a vedere.
Personalmente non sono contraria, sperando non ci sia il contraccolpo.
2007-01-29
00:10:47 ·
update #1
Quello che dice Catricala' non e' la bibbia, anche perche' insignito di tale carica proprio da berlusconi..
Punto 2) c'e' effettivamente la possibilita' che i costi salgano, ma ci sono diversi ma...
1) il costo di 5 euro era un costo a cui non potevamo scappare, il costo della chiamata si.
2)Se saliranno i costi secondo me , poi saranno costretti ad abbassarli nuovamente, visto che con la telefonia mobile e' molto semplice cambiare gestore e la concorrenza o libero mercato..qui esiste eccome..
3)Ho una domanda: a questo punto siete contrari all'abolizione dei costi di ricarica??
2007-01-28 21:48:56
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
Concordo con l'Autority...
Da un punto di vista imprenditoriale, il provvedimento della riforma Gentiloni "limite della raccolta pubblicitaria pari al 45%, oltre ad esso scattono la sazione di un minor indice di affollamento pubblicitario orario possibile" danneggia le società private televisive... e considerando l'attuale situazione italiana, danneggia il gruppo privato Mediaset...Ma personalmente non la farei una questione politica: non interessa tutti i cittadini...
Concordo con Autority anche quando afferma "Si devono trovare strumenti diversi" in quanto c'è un problema da risolvere... Il settore televisivo ha 2 posizioni di dominio: Rai e Mediaset... una per giunta in "mano" a un uomo politico...
*****************************************************************
Probabilmente l'abolizione dei costi di ricarica comporterà un aumento delle tariffe...
Però l'Autority per la concorrenza dovrebbe vigilare in modo da scongiurare accordi o strani allineamenti... e poi è possibile cambiar velocemente operatore senza eccessivi costi...
Bisogna considerare che Tim, Vodafone e Wind (non so 3) facevano pagare i costi di ricarica uguali in base al taglio di ricarica (ad es. 5€ sulle ricariche dai 25 € in sù per tutte le 3 compagnie) senza ragioni tecniche e non mi sembra proprio pura concorrenza...
Bye
2007-01-29 05:50:02
·
answer #2
·
answered by Liz F 6
·
3⤊
0⤋
Ho visto anch'io in onda lo spezzone al tg, il presidente dell'Authority Catricalà, pur essendo favorevole alle liberalizzazione dichiara appunto di fare attenzione però a non cedere alla pressioni delle lobby (prevenuto), ma è naturale che la maggioranza ha dubbi e critiche sul commento dell'Autority, come potrebbe essere il contraio, non potevano smentirsi. Antonello Soro, coordinatore dell'esecutivo della Margherita ha detto: ''E' sorprendente che Catricala', dopo aver giudicato positivamente il ddl Gentiloni, abbia criticato un limite anticoncentrazione sulla pubblicita' piu' che ragionevole. L'Antitrust vale per tutto ma non per le tv?''
2007-01-29 04:42:16
·
answer #3
·
answered by laura f 5
·
3⤊
1⤋
A parte il fatto che Catricalà non è presidente dell'autorità per le comunicazioni, ma dell'antitrust, in secondo luogo ha detto che, pur essendo la gentiloni una buona legge, non è daccordo con il tetto al fatturato. Sulle ricariche dei telefonini ha precisato che è prevedibile una crescita delle tariffe, ma che tale crescita deve svilupparsi in senso concorrenziale, su ciò veglierà l'antitrust. Ha anche precisato che lui è daccordo con le liberalizzazioni decise dal governo.
Infine una mia domanda: se il governo non fa nulla non vi va bene, se il governo agisce non va bene lo stesso, qui sento sempre critiche generiche, ma qualcuno perchè non dice qualche volta quale misura o politica sarebbe secondo lui da fare? la critica è buona solo se costruttiva.
2007-01-29 05:55:59
·
answer #4
·
answered by Gianluca 3
·
1⤊
0⤋
Io devo ancora capire una cosa, ma perché se la prendono tanto con mediaset sempre quando la destra sta andando meglio? non potevano attaccare le reti mediaset la scorsa estate quando erano in vantaggio? Secondo me non fanno altro che arrampicarsi sugli specchi.
Le ricariche dei cellulari? Hanno rotto le scatole con quei 5 euro, come se poi non pagassimo abbastanza!
2007-01-29 03:55:37
·
answer #5
·
answered by ruttolo 3
·
2⤊
1⤋
E la conferma che questo governo ruota attorno a berlusca. Fanno e faranno di tutto per tagliargli le gambe. Basta.rdi! Questa è democrazia?? GOVERNO LADRO!!!
2007-01-29 03:34:40
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
5⤊
4⤋
Sicuramente la legge Gentiloni, a fronte dei diversi punti positivi che ha, ha molte parti che sono (o almeno sembrano) fatte per punire Mediaset, e per ridurre la concorrenza.
Catricalà ha detto cose fondamentalmente giuste.
2007-01-29 05:17:53
·
answer #7
·
answered by Coccos Reloaded 6
·
1⤊
1⤋
Ma se è stato proprio il mal Nano Pelato a metter lì Catricalà!
2007-01-29 03:52:28
·
answer #8
·
answered by Ducas D'Algol 6
·
3⤊
3⤋
jerry78tp quali gambe tagliavi a berlusconi?...
embè? mi sembra tutto giusto, non puoi fare una legge ad hoc per danneggiare l'azienda di un'avversario politico.. e poi rompevano tanto sul conflitto d'interesse... questo era un'abuso d'ufficio allora.
concordo anke sui telefonini se non possono prendere i soldi dalla ricarica col metodo del costo di ricarica alzaranno la tariffa col rischio che alla fine paghiamo di più... poi boh sui telefonini si possono fare solo ipotesi
2007-01-29 03:36:53
·
answer #9
·
answered by ratman_silver_version 3
·
1⤊
1⤋
Aspetta che fanno le riforme e poi potrai vedere i risultati.
2007-01-29 03:32:18
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋