avete mai provato la terribile e devastante voglia di morire? Non vi siete mai sentiti come se foste in un sogno? come se vi staccaste totalmente dalla realtà? A volte, nell'ultimo periodo,ho una voglia matta di spegnermi. Vorrei non pensare più, non soffrire più, annullarmi. Poi mi passa e torno il vulcano che sono,ma questi momenti mi terrorizzano. Tutto ciò per prendere un pò di attenzione da chi non te ne dà. Per "guadagnarti" una parola che ti è negata senza motivo. So che non lo farò ma ho paura. Ho voglia di spaccare tutto, di urlare... di non mollare. O di mollare? Spero sia tutto un sogno. Una realtà onirica. Scusate lo sfogo.
2007-01-28
08:10:53
·
9 risposte
·
inviata da
Victoria
3
in
Salute
➔ Salute mentale
sapete qual è la cosa più bella? è vedere come, in realtà, ancora tanta gente... è umana... GRAZIE MILLE
2007-01-28
08:28:28 ·
update #1
Lo so, ti capisco. A volte abbiamo bisogno di andare via, di spegnere il mondo e stare per un po' al buio, e non pensare. Però poi la voglia di vivere torna, più forte di prima. Io ci ho pensato molto, e secondo me sono proprio questi momenti di black out che poi ti fanno sentire ancora più vivo. Non mollare, se hai voglia di spaccare qualcosa fallo, sfogati, urla. Ma non mollare, perché tu sei importante.
2007-01-28 08:19:30
·
answer #1
·
answered by kingyo 3
·
2⤊
0⤋
Sono momenti che passiamo un pò tutti, chi prima chi dopo, io l'ho vissuto dopo la mia separazione...
nel mio matrimonio avevo investito tutta la mia persona e non ha funzionato...
avrei voluto morire, ho passato mesi chiuso in casa ad aspettare non sò neanch'io cosa...
poi mi sono rialzato e sono andato avanti...
ancora oggi, dopo quasi 5 anni, mi prendono momenti di tristezza e sfiducia ma passano....
per fortuna passano...
2007-01-28 08:23:48
·
answer #2
·
answered by samuele 3
·
3⤊
0⤋
avete mai provato la terribile e devastante voglia di morire?
Si
e' da cosi tanto tempo
che praticamente e' da sempre che vivo cosi
Non vi siete mai sentiti come se foste in un sogno?
Si
e'da cosi tanto tempo
che praticamente e' da sempre che vivo cosi
come se vi staccaste totalmente dalla realtà?
Si io sono sempre staccato totalmente dalla realta'
per me e' normale essere staccato dalla realta'
A volte, nell'ultimo periodo,ho una voglia matta di spegnermi.
Si
e' da cosi tanto tempo
che praticamente e' da sempre che vivo cosi
Vorrei non pensare più, non soffrire più, annullarmi.
Si Si Si
Ti aggiungo
che ogni 12 ore circa
passo dal bel mondo ( il mondo dei sogni )
alla realta' che per me e' purtroppo brutto dirlo
ma e' cosi INCUBO = solo sofferenza
2007-01-28 08:48:58
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
anche io spesso avrei voglia di accasciarmi a terra e non alzarmi più...ma è triste il pensiero di non fare + le cose belle che facciamo...qst mi tira avnti...
2007-01-28 08:26:12
·
answer #4
·
answered by lanz 3
·
2⤊
0⤋
sono stati d' animo che capitano quando senti di aver dato + di ciò che potevi dare o fare e spesso nessuno se ne accorge e come se tutto si muovesse attorno a noi e quel tutto neanche si accorge che esisti. ma sei una persona forte infatti urli cadi e ti rialzi da sola.........io ti capisco perfettamente perché capita anche a me
2007-01-28 08:23:42
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
no, non ci ho mai pensato cmq se hai voglia di urlare fallo ti aiuta molto
2007-01-28 08:17:39
·
answer #6
·
answered by sasa 3
·
2⤊
0⤋
è capitato anke a me desiderare questo...solo ke non ne ho avuto mai il coraggio...e poi penso ke anke nei momenti brutti vale la pena vivere...La vita è un dono prezioso,non vale la pena sprecarla!!Divertiti!!!!
2007-01-28 12:29:35
·
answer #7
·
answered by *Iside^ 5
·
1⤊
0⤋
NON PREOCCUPARTI PASSERà ANCHE A ME è SUCCESSO PENSANDO IN QUEI MOMENTI CRITICI QUANTE PERSONE SOFFRIREBBERO PERCHè MI VOGLIONO TANTO BENE .PENSACI
2007-01-28 10:12:38
·
answer #8
·
answered by Karin Elvira P 2
·
1⤊
0⤋
Attenzione tesoro, le sensazioni che stai vivendo sono veleno...
Scuotiti, poniti degli obiettivi e concentrati su di essi, magari decidi di fare qualcosa per qualcuno che ne ha bisogno, questo impegno ti distoglierà da quei pensieri e ti costringerà ad un po' di rigore.
Non permettere a questi pensieri nocivi di divorare sempre di più la tua mente, ti toglierebbero le forze e ti sentiresti sempre più sola, più inadeguata alla tua realtà...
Gli amici si stuferanno di vederti così e ti ascolteranno sempre meno volentieri... ma non perchè non sono buoni amici, ma si renderanno conto di non esserti di aiuto se non per un sollievo che dura pochi minuti, poi ti vedrebbero ricadere nello stesso stato. Tu ti concentreresti solo sul tuo stato d'animo senza accorgerti che anche chi ti è intorno può aver avuto una giornataccia o peggio.
Fai uno sforzo sovrumano e sfida con la tua intelligenza quella bestia nera che si sta insinuando nel tuo animo che ti fa sentire la voglia di lasciarti andare. Lavora su te stessa per costruire una bella personcina e offrila agli altri, vedrai... pian piano, la nuova immagine di te li conquisterà (anche se all'inizio avrai bisogno di recitarla un po') ed ecco che il telefono ricomincia a suonare, le amiche ti cercano, hanno voglia di parlare con te, di ridere con te... La sofferenza non guarisce con altra sofferenza, combattila con la medicina più forte: la tua forza di volontà!
2007-01-28 09:36:59
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋