English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-01-28 01:18:31 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Musica

4 risposte

Ciao di sicuro non ha a che fare con lamusica...
si tratta di un "hobbi" nel quale ci si spara addosso con pistole, fucili finti che funzionano a molla/gas ecc... praticamente di va in posti isolati (un magazzino, un bosco ...) e si formano squadre con obiettivi (catturare la bandiera avversaria, terroristi e poliziotti, liberae l'ostaggio, ultimo sopravvissuto)..

2007-01-28 01:23:08 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Karlo dice bene, io li considero "vorrei ma non posso" provo più soddisfazione a sparare con un'arma vera ad un bersaglio di carta che spolverare di pallini di plastica un potenziale avversario e iniziare infinite discussioni: Ti ho preso... Non mi hai preso...
Morto! No! e così via. Il realismo delle armi che si usano è pressoche perfetto nelle dimensioni forma e peso e costano un occhio!, vengono equipaggate con sistemi di puntamento ed ottiche che solitamente vengono installate sui modelli "reali" e di costo impegnativo.
Il "fratello americano si chiama "paintball" si usano delle pseudo armi che in realtà sono dei lancia palline pneumatici che lanciano sfere in gel ripiene di vernice colorata a grande distanza e con grande precisione, attrezzi brutti e non ricalcano le armi reali, ma quando hai una bella macchia rossa sul petto, non si fanno discussioni... sei morto...!!!

2007-01-28 09:42:34 · answer #2 · answered by ? 6 · 0 0

Trovi la risposta alla tua domanda sul seguente sito :http://it.wikipedia.org/wiki/Soft_air. CIAO

2007-01-28 09:23:19 · answer #3 · answered by Totila 4 · 0 0

Il Softair o Soft Air (in inglese: Airsoft o Air Soft), conosciuto anche come Tiro Tattico Sportivo, è uno sport di squadra riconosciuto da enti di promozione sportiva (es.CSEN, AICS, ASI) a loro volta riconosciuti dal CONI. Negli anni novanta si sono creati organismi di coordinamento nazionali o regionali come la Federazione Italiana Soft Air (FISA, ora estinta), l'Associazione Nazionale War Games (ASNWG), il Comitato Regionale Lazio (CRL), il Coordinamento Soft Air Combat (CoSAC), il Coordinamento Soft Air Piemone (CSAP), lo Staff Emilia Ovest (SEO) eccetera, che hanno contribuito a diffondere il gioco su tutto il territorio Nazionale con la costituzione di numerosi Club o Associazioni (ad oggi se ne contano più di 400 su tutto il territorio Nazionale). Esiste anche un mensile specializzato: Soft Air Adventures.

L'attività può essere assimilata ad un gioco di ruolo che simula, tramite attrezzature apposite, azioni tattiche e strategiche di combattimento in ambienti urbani e /o boschivi tra fazioni opposte che devono conquistare obiettivi prefissati realizzando il maggior punteggio possibile. Il lavoro svolto dalle federazioni, dalle associazioni sportive e dalla letteratura spcializzata, ha fatto si che il gioco si sia evoluto a vero e proprio sport con elevata componente dinamica e, in taluni casi, grande spettacolarità.

Attualmente, ogni anno si svolgono importanti tornei e campionati diffusi in tutta italia. Le squadre (costituite in Associazioni Sportive Dilettantistiche) sono generalmente costituite da dieci-trenta giocatori.

Il gioco è assolutamente innocuo e non violento (vietatissimo qualunque contatto fisico con l'avversario) ma dato il particolare realismo delle attrezzature, è fondamentale per lo svolgimento dell'attività che i club comunichino luogo, ora e data dei ritrovi alle autorità competenti in materia di Pubblica Sicurezza (Carabinieri, Vigili, Questura, ecc.) per non incorrere nel "procurato allarme".

I giochi possono avere scopi diversi: si va dal conquistare la bandiera altrui, ad effettuare vere e proprie pattuglie di ricognizione per conquistare obiettivi di diversa natura (bandiere, testimoni, materiali, ecc.)naturalmente "neutralizzando" gli avversari bersagliandoli con le apposite armi giocattolo ed eliminandoli cosi dal gioco. Elemento fondamentale del Softair è l'autodichiarazione del giocatore colpito il quale quando sente il colpo su di se (touch) deve ritirarsi volontariamente dal gioco. Le armi-giocattolo (dette ASG: Air Soft Gun) sono delle riproduzioni molto fedeli e ben fatte di armi vere da combattimento, in grado di sparare proiettili sferici (detti BB) da 0,12-0,25 gr. forgiati con materiali ceramico-plastico ecocompatibili, con energie inferiori al Joule (limite di legge Italiano).

2007-01-28 09:31:27 · answer #4 · answered by eleonora 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers