English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ragazzi la mia situazione è più che complicata!

Sto con una ragazza da più di cinquee anni!

Negli ultimi tempi però...per tanti altri problemi, che non sto qui a racontare...il nostro rapporto sembra affondare!

Non è una crisi di coppia, ma di vita! Cioè presi singolarmente abbiamo dei problemi, ma non riusciamo a farci forza l'un l'altro!

Ora. Quando ci sentiamo lei è sempre giù, mi dice che si sente infelice! Che vorrebbe fare il grande passo!

Che devo fare! Io sto ancora terminando gli studi!
Ho pensato di allontanarmi per darle modo di capire se sono importante per così apprezzare la mia persona!

Faccio bene?

2007-01-27 22:30:38 · 6 risposte · inviata da sumergocogito 1 in Salute Salute - Altro

6 risposte

più ke dirti di seguire il tuo cuore nn posso fare e sai xke?xke l'amore è un sentimento illogico..io ke nn vi conosco nn potro mai darti un giusto consiglio..allora xke indirizzarti verso un mio pensiero,quando poi magari potrei farti sbagliare..o cmq pentire di cio ke hai scelto...io ti dico solo ke dopo 5 anni solo tu puoi prendere una valida decisione in grado di riportare stabilita e serenita nella vostra coppia..io ve lo auguro cn tutto il cuore..un bacione

2007-02-03 23:30:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

La tua ragazza sbaglia a credere che il motivo della sua infelicità, sia il fatto che vuole sposarsi. Se tu non sei pronto diglielo chiaramente, se ti ama davvero dovrà aspettare. Spiegagli che per una vita insieme occorrerà che tu abbia finito gli studi, altrimenti come vi camperete senza un lavoro decente?! State insieme da cinque anni, che le cambia aspettare un altro pò, non può incolpare te della sua insoddisfazione. Non farti convincere, potresti rovinare la tua vita con lei, se un giorno ti accorgessi che ti sei sposato troppo presto rispetto a ciò che volevi davvero, e glielo rinfacceresti. E' così che iniziano le crisi matrimoniali.
Io attualmente convivo con il mio compagno, ma non mi sono ancora sposata, poiché ancora non sono pronta per "le promesse davanti a Dio", nonostante io ami tantissimo il mio compagno. Lui accetta la situazione, e non mi mette nessuna fretta. Io al contrario vorrei un bambino, lui vuole aspettare, mi ha spiegato il perché e a me sta bene. E' così che fa una coppia, rispetta i tempi dell' altro.

2007-02-02 04:29:09 · answer #2 · answered by cucciolo 7 · 1 0

Io nn so quanti anni avete,ma fare "il grande passo" è una cosa azzardata che nn risolve nulla..anzi..se siete infelici singolarmente e nn riuscite a farvi forza,dopo cosa cambia?aggiungete che la colpa ricade su l'uno e sull'altro?l'allontanamento forse farà bene,meglio di un errore che potrebbe costare troppo.Se nn siete felici ma vi volete bene,andate avanti a piccoli passi cercando di capire e aiutandovi.Se serve..cercate qualcuno che vi aiuti entrambi...In bocca al lupo!

2007-01-28 06:50:32 · answer #3 · answered by Kuriosa 2 · 1 0

Secondo me faresti molto bene.. Per esperienza personale (mi sono trovata in una situazione molto simile credimi anke io ho un po di problemi sono malata da 4 anni e ora mi si sono ammalati anche i reni) se tu sei importante per lei apprezzerà ogni momento che passa con te e ogni telefonata senza essere giù e deprimerti.. E se lei tiene a te aspetterà che tu finisca gli studi per fare il grande passo

2007-01-28 06:49:32 · answer #4 · answered by Arianna 3 · 1 0

Ti hanno risposto bene chi ha scritto prima di me.

Prenditi un periodo di tranquillità in cui puoi coltivare e scoprire altre cose (gli studi, hobby, interessi, letture ecc).

Meglio "sospendere" un rapporto se c'è stanchezza; sposarsi ? a che ti serve una felicità relegata alla novità del momento ?
E dopo ?

Non sono queste le premesse per una vita a due, bisogna avere la consapevolezza che quando si è "stanchi" è necessario riposarsi per acquistare nuove forze e ritrovare la volontà di andare avanti o chiudere.

Lo stesso matrimonio coltiva la gramigna della noia, e solo chi ci è dentro deve avere la forza di estirparla producendo un raccolto sempre migliore. . . Una pausa ti aiuterà a capire, ma che non sia una decisione unilaterale, parlane con lei come confidarle un segreto....

2007-02-03 03:35:01 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

in bocca al lupo............

2007-02-01 12:12:14 · answer #6 · answered by mari? 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers