English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' stata introdotta la nuova legge che classifica come REATO punibile penalmente qualsiasi riferimento al nazismo, all'esistenza di una razza superiore o negazione dell'olocausto. Ora, anche io non sono d'accordo nel dire che gli ariani sono i mejo, eccetera... ma da qui a VIETARE DI DIRE UNA PROPRIA OPINIONE!! non vi sembra un insulto alla nostra costituzione e a quella dell'ONU??

2007-01-27 10:42:20 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

13 risposte

se insulto vi è in questa legge è all'intelligenza
un legislatore che promuove una legge del genere
deve considerare ben poco gli Italiani
che per il 99.999 % non hanno bisogno di morali fatte col codice penale
un'altra arma regalata a magistrati incapaci e viziosi
non ne critico il contenuto ma la sostanza
Piccolo Mastella sembra un salumiere e forse è solo quello
ha solo ottenuto che qualche idiota andasse a devastar tombe e potare radicalmente un olivo
aspettiamo la legge sulle pantofole di sicurezza omologate
e il rogo dei libri di Nietzsche
sono antifascista ho una repulsione naturale per ogni forma di potere ho ottimi amici ebrei
ma prima di tutto amo la libertà
e una legge per tutte le buone intenzioni possa avere è sempre una legge ,che forse qualcuno si è scordato è fatta solo a vantaggio di chi te la dà da leggere
ps non me ne vogliano i salumieri niente contro la categoria

2007-01-27 11:11:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

allora è una mia opinione che il poliziotto che mi sta facendo la multa è un ********..ma è vilipendio alle istituzioni. Negare l'uccisione di milioni di persone non è un'offesa alla loro memoria?

La storia documentata non è materia d'opinione

2007-01-27 19:16:59 · answer #2 · answered by andre84 3 · 3 1

la diffamazione, la inguria, il bilipendio, e la circunvenzione d'incapace, gia erano reati, non cambia molto la sostanza, non si deve scambiare la diffamazione o la inguria con la opinione.
non si puo scambiare un "credo che tu svagli" con un "sei proprio un cornuto", la prima è opinione, la seconda è offesa verbale...
o me dirai che se io ti mando a fan kulo è soltanto una opinione ?

2007-01-27 18:54:09 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

proclamarsi superiori e magari avendo potere fomentare altri a manie di onnipotenze è più che reato penale, non c'è organismo al mondo che può sostenere opinioni di schizofrenici pazzoidi che
hanno sconvolto nazioni per anni...
LIBERTA' di pazzia non ce n'è per NESSUNO mi spiace per te

2007-01-27 18:53:10 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

ma scusa non mi pare sia un'OPINIONE negare qualcosa che è realmente successo...mi sembra un modo di tapparsi gli occhi davanti allo schifo progettato da menti malate...e visto che ci sono milioni di persone morte per questo..no,non può essere un'opinione.

2007-01-27 18:48:31 · answer #5 · answered by Sheena 4 · 3 1

La classica idiozia di Mastella.

2007-01-28 05:30:27 · answer #6 · answered by sbirro 3 · 1 0

Sono daccordo con te l'antisemitismo non si combatte con una legge occorre la cultura, ma forse per la mediocrità intellettuale che gira di questi tempi, una legge del genere serve, anche se ciò rischia di creare l'effetto contrario.

2007-01-28 08:25:49 · answer #7 · answered by foofighter 4 · 0 0

Non sono assolutamente d'accordo con te, la legge è sacrosanta.

2007-01-27 19:11:55 · answer #8 · answered by Utopista 3 · 1 1

Penso si tratti di semplice rispetto umano...purtroppo ci sono persone che non sono in grado di attuarlo da soli, perciò occorre una supervisione...

2007-01-27 18:54:24 · answer #9 · answered by ThePennyLane1983 4 · 1 1

I riferimenti a quanto esposto in domanda non costituiscono affatto un reato come riferimento. Il reato consiste nella cosciente disinformazione storica e nell' implicito inganno logico o truffa storica, con conseguente incitamento alla delinquenza.
Neppure e` vietato dire un' opinione, ma di ogni opinione detta sara` necessario documentarne la ragione.
Del nazismo e` reato esaltarne la liberta` democratica per l' uomo perche` non e` storicamente esistita. Si dira` che non fu solo il nazismo a negare le liberta` all' uomo, ma questo prova appunto che le ha negate.
Quanto alla razza superiore, l' affermazione e` contro la scienza e la logica. Sicuramente e` la base della discriminazione razziale vietata dalla stessa Costituzione che invochi.
Per l' Olocausto, la negazione di un fatto storico documentato e` sicuramente ignoranza e distorsione dei fatti storici. E` una truffa ideologica nella storia recente e punibile come reato di disinformazione. Discutere sui perche` siano stati possibili questi misfatti e quali furono le cause remote e prossime che hanno condotto a questa innegabile realta`, cioe` i riferimenti alla verita` innegabile, non e` certamente un reato.
In particolare sull' Olocausto, credo che sappia il motivo di questa presa di coscienza. Se, come dice qualcuno, il presidente iraniano non ha mai negato il fatto storico dell' Olocausto, tutti ne sono tranquilli e pacifici. Questo significa che la coscienza storica non gli manca. Ma per un fatto cosi` grave, trattandosi della credibilita` di un personaggio di spicco, sarebbe un dovere dire e negare pubblicamente simili calunnie. Tacere non giova alla causa della verita`.

2007-01-28 01:41:54 · answer #10 · answered by giulietta 7 · 0 1

La nostra costituzione permette giustamente la libertà di parola però al tempo stesso prevede il rispetto per tutti,senza distinzione di sesso,di colore della pelle,di lingua,di religione,di ceto sociale ecc.
E' altresì vietato dalla nostra legge l'ingiuria,la sopraffazione,la diffamazione ecc.
Inoltre l'articolo 21 della nostra costituzione dice,tra le altre cose:
"Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume."

Ecco,che è chiarito che sì, è possibile esprimere liberamente il proprio giudizio, tuttavia questo deve essere fatto nel rispetto altrui.
Dichiararsi favorevoli all'olocausto non è esprimere un'opinione,è pura follia!
E' la cosa peggiore che si possa dire o pensare...si offende la memoria di un intero popolo!Quindi trovo giusto che la legge giudichi reato certi atteggiamenti.
E poi non capisco oggi come si possa parlare di razze e sostenere il razzismo.
Esistono razze diverse ma si tratta di una distinzione puramente legata a tratti somatici come il colore della pelle.Scientificamente a parte ciò non esiste nessuna distinzione di razza.Non vi è una razza superiore all'altra.Esistono solo diverse etnie,cioè gruppi culturalmente diversi,ma nessuna etnia è superiore o inferiore all'altra.
Parlare di superiorità di razza oggi per fortuna è impensabile...ci sono solo delle persone che non lo comprendono...ed è giusto, a mio avviso,frenarle.Non è una limitazione della libertà di parola,perchè non si tratta di pensieri ma di offese,e queste vanno limitate dalla legge,da sempre.

2007-01-27 19:12:25 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers