English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

6 risposte

Guarda un tre anni fa ho fatto un intervento al ginocchio con conseguente terapia...e nello studio c'era anche un ragazzo col tuo problema...
Io direi che tu da solo non puoi fare gli esercizi anche xkè nn sai quali ci vogliono di preciso...quindi ti consiglierei di farti almeno un ciclo di sedute da un fisioterapista...credo che basteranno!!!
Ciao :)

2007-01-27 05:13:07 · answer #1 · answered by Onyx8923 5 · 0 0

Mica ti posso dire due esercizi così... ci vuole un fisioterapista bravo. Se la lussazione è recidiva, potresti avere una spalla instabile. Quindi si punta al rinforzo muscolare, ma detto così è davvero semplicistico..

2007-01-27 13:05:19 · answer #2 · answered by Annapi 6 · 1 0

AHIA! Che diamine di male che fa... mi vengon in mente tutte le volte che ho provato sto maledetto dolore...!
Intanto: lussata o sublussata? Se è uscita del tutto te la dovrebbero avere ridotta in ospedale, altrimenti esce solo un pochino e rientra più o meno da sola o con un aiuto di movimento (di nuovo mi vengono i brividi al pensiero...!).
Io ti posso essere utile nel secondo caso, perchè se è proprio lussata ho paura ci sia di più da fare.
Ho fatto ben 2 risonanze con contrasto...(altra esperienza dolorosa da pazzi) e qualcuno diceva di operare, visto che era recidivante.
Poi ho trovato uno che mi ha proposto di fare un rinforzo specifico e ho provato: sono andata in un centro caro come il fuoco e molto titubante... Devo ammettere che il risultato è stato sopra le aspettative! Finchè ho fatto esercizi non ho più avuto male, non si è più mossa, insomma un'altra vita. Poi la pigrizia, che regna sempre sovrana, ha avuto il sopravvento ed ora faccio molto poco... ma se riprendo migliora!
Concludendo: non fare il fai da te; chiedi al tuo medico o meglio ad un bravo ortopedico dove andare ad imparare gli esercizi, non sono improvvisabili così su due piedi nè facili da spiegare. Però servono proprio.
Se hai bisogno di un indirizzo a Torino ce l'ho!
E poi magari una risonanza per vedere se non hai spaccato niente....

2007-01-29 07:40:56 · answer #3 · answered by teodora t 4 · 0 0

scusami, hai avuto una lussazione di spalla e non ti hanno mandato dal fisioterapista, oppure sei uno studente che deve trattare una spalla e non sa come fare?
comunque la normale mobilizzazione va bene(flesso estensione, abu-adduzione, intra ed extra rotazione), esercizi di pendolarismo (far dondolare il braccio, come quando si cammina), vengono fatti tutti sia supini, tranne che per il pendolarismo in cui bisogna mettersi proni, e sia da seduti. inoltre ci sono delle tecniche quali kabath e perfetti che vengono utilizzati sia per il rinforzo muscolare che per il riacquisto dei movimenti...
non so bene la gravità del caso, cmq la spalla è molto difficile da riabiltare e non sempre si riesce a recuperare del tutto le funzionalità perdute. ma aiuta tantissimo...
se sei uno/a studente/ssa a che anno stai? è impossibile non sapere almeno gli esercizi base...
fammi sapere com'è andata....

;););)

2007-01-28 18:28:58 · answer #4 · answered by black_eyed_angel83 2 · 0 0

leggi qui
http://scienza.coni.it/index.php?id=204

2007-01-27 13:12:46 · answer #5 · answered by zeroseigrande 4 · 0 0

*****

2007-01-27 13:07:27 · answer #6 · answered by lucser2006 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers