English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Gente che si identifica di destra continua a paragonare - mettendo sullo stesso piano - i campi di concentramento nazisti con i Gulag sovietici, le Foibe titoiste e le Fosse Ardeatine dei nostri cari compaesani.
Ora: i campi di sterminio erano uno strumento destinato all'adempimento del "grande" progetto nazista: un mondo, una razza. Se in un primo momento le "attenzioni" di Hitler si sono soffermate sugli ebrei e i "diversi", in un secondo momento si sarebbero sicuramente estesi ad altro (in parte già iniziato), perchè il popolo vero era uno solo, quello ariano. Il resto DEL PIANETA era da usare e poi da ELIMINARE.
Un progetto così ambizioso non può essere associato ad altro che ai campi nazisti, non certo ai Gulag e Foibe (queste erano indirizzate sostanzialmente a prigionieri politici e a condannati per "reati criminali") e nemmeno alle Fosse Ardeatine, visto che queste sono state un episodio del nazismo, con finalità punitive per un'azione partigiana subita a Roma.

2007-01-27 04:09:23 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

Il mio intento non è quello di categorizzare le morti.
Il mio intento è quello di classificare degli eventi, di non confondere il nazismo, i suoi obiettivi ed strumenti con altro.

2007-01-27 04:23:56 · update #1

2 risposte

Se tu la metti sul piano dell'ideologia nazista dell'eliminazione sistematica di chi non apparteneva alla razza ariana ti posso anche dare ragione, ma non giustifichiamo ciò che hanno fatto i comunisti in Russia o in Cina, in Cambogia, in Corea. Così come non possiamo giustificare ciò che le dittature cilene, argentine e boliviane hanno fatto nel loro paese. I nazisti hanno combattuto contro un nemico esterno, mentre ad esempio Pol Pot in Cambogia ha ridotto la sua nazione in un cimitero a cielo aperto. Ci sono stato in Cambogia e la gente era terrorizzata solo a sentire il nome di Pol Pot, che rimane per me il peggior dittatore della storia per la crudeltà dei suoi delitti.

2007-02-01 23:23:33 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Non c'è nessuna differenza tra campi di sterminio di massa, non di sicuro perchè le idee da cui nascono sono delle motivazioni diverse per la reclusione e l'uccisione di esseri umani.
SONO TUTTI uguali e condannabili, non uno di più e uno di meno!
Hanno fatto entrambi milioni di morti, non dimentichiamolo MAI!!!!

2007-01-27 12:16:58 · answer #2 · answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers