English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

BASTA CON IL RAZZISMO MUSCALE!!

http://www.kaa.splinder.com/

SIETE D'ACCORDO?

2007-01-26 23:15:43 · 12 risposte · inviata da Queen 6 in Musica e intrattenimento Musica

Per l'ignorante che ha scritto la prima risposta io mi riferisco a tutti i generi: musica classica, rap, pop, punk anni 70, rock anni 70, punk rock moderno, r&b, ska, ecc...

2007-01-26 23:23:18 · update #1

Teresina: magari se leggi quello che ho scritto in http://kaa.splinder.com capisci quello che significa veramente la musica invece di parlare.
Che paris si atteggi a tro*a a me nn mi importa. L'importante è ascoltare la canzone.Perchè ascoltare la musica significa ascoltare le canzoni e nn guardare al look di una cantante o i suoi atteggiamenti. Che sia stonata nn mi importa. La sua ultima canzone ad esempio, a me piace

2007-01-26 23:26:20 · update #2

Magari ci saranno anche gruppi ridicoli, falsi, buffoni, ecc... Ma a voi che vi importa?? Se ha tutti questi difetti ma alla gente piace non sono affari vostri. Scemi quelli che li ascoltano! Perchè andare a rompere i cogli**i ai fan di quel gruppo?? Se volete cercare di "fargli aprire gli occhi" allora è tempo perso..... Più che altro se vi piace un gruppo pensate a voi e a comprare il suo CD invece di scaricarlo da internet gratis danneggiando lo stesso gruppo!

2007-01-26 23:30:21 · update #3

E per razzismo intendo quando i ragazzi cominciano ad odiarsi tra di loro come per le squadre di calcio se sei tifono per il milan o l'inter! Perchè anche con la musica sta diventando cosi.
Non vedete quanti soldi buttano i ragazzini x mandare sms a TRL solo per dire "i blue fanno schifo", "avril lavigne non è punk". Posso capire se è una tua opinione. Ma se mandi perfino 20 sms al giorno (dove ognuno costa 1 euro) solo per dire che una cosa ti fa schifo allora sei stupido....no?
Per questo ho invitato, invece di buttare soldi cosi, andate a comprare il cd del vostro idolo! Del vostro gruppo preferito! Invece di scaricarlo gratis e uccidere la musica. Ma non ho mai detto di comprare i cd degli altri cantanti!!

2007-01-27 01:18:48 · update #4

Doomicus: se leggi quella famosa pagina che ho allegato alla domanda vedi come confermo il mio odio per i media. E poi io non ho mai detto di ascoltare quella musica che tu detesti. Sai per caso che genere di musica ascolto? Mi sembra di no....
E poi io ho aperto questa domanda per invitare la gente a non offendere i gusti altrui. Ma voi avere capito un caz*o per un altro come al vostro solito.... siete capaci solo di criticare senza mai ascoltare....

2007-01-27 01:37:47 · update #5

Teresina: Ma se nn hai tempo da perdere con me perchè rispondi? :-D
E poi se nn odi nessuno perchè ti incazzi come una bestia..... E cmq io di pollici ancora nn ne ho messo nessuno... quindi se agli altri t hanno messo pollici in giù io che centro?

2007-01-28 05:51:05 · update #6

Teresina: Ma se nn hai tempo da perdere con me perchè rispondi? :-D
E poi se nn odi nessuno perchè ti incazzi come una bestia..... E cmq io di pollici ancora nn ne ho messo nessuno... quindi se gli altri t hanno messo pollici in giù io che centro?

2007-01-28 05:51:18 · update #7

12 risposte

Concordo pienamente. Qui molti di quelli che hanno risposto confermano ciò che mean girl sta affermando.
Dite di non odiare nessuno. Che è esagerato chiamarlo razzismo, ma alla fine vi state scannando e offendendo a vicenda....
Concordo che ognuno ha i suoi gusti, e io sinceramente ho gusti diversi da quelli tuoi, ma cmq nn ti offendo, anzi. Il mondo è bello perchè è vario.
Cercate di essere più solidali invece di litigare sempre!
W la musica!

2007-01-28 06:07:42 · answer #1 · answered by Michael79 3 · 1 1

Scrivi che è giusto che un cantante o genere non piaccia, ma che è assurdo odiarlo.
Sottoscrivo in pieno. Discorso sensato.
E anche scontato: almeno dovrebbe esserlo, ma evidentemente non lo è.

Giusto pure non dare giudizi senza aver mai ascoltato nulla del cantante. Altrimenti è per definizione un pre-giudizio.

Però, intendiamoci (un chiarimento, non un'obiezione), ognuno ha dei gusti e delle preferenze personali e, come tu stessa scrivi, è perfettamente legittimo. Questo comporta però che è anche legittimo decidere, senza conoscere, di non ascoltare un cantante così come di non leggere un libro. Anche perché è impossibile ascotare tutto o leggere tutto. Compiamo tutti delle scelte (e delle esclusioni) sulla base di impressioni, basta non emettere giudizi.

Altra osservazione: uno può ascoltare una musica, giudicarla brutta, ma non saper spiegare il perché.

2007-01-27 07:53:21 · answer #2 · answered by ? 7 · 2 1

approvo!!!

2007-01-27 07:28:09 · answer #3 · answered by iwannaknow 2 · 2 1

sono perfettamente d'accordo con te!!!bravissima.....

2007-01-27 07:26:29 · answer #4 · answered by __Sister__ 5 · 2 1

io sono daccordo. certo ci sono cantanti che non mi piacciono ma la cosa è soggettiva. cmq teresina secondo me hai avuto una reazione esagerata

2007-01-28 09:33:45 · answer #5 · answered by PUNKY 3 · 1 1

ho capito cosa vuoi dire e sono daccordo con te...
io per esempio adoro Fergie(dei black eyed peas) e mi arrabbio a morte quando la gente si permette di criticarla per il suo passato quando non la conosce,per il suo aspetto fisico(dicono che brutta,ha la faccia da trans....a'nvidioseeeeeeee!) e quando dicono che è stonata quando non l'hanno mai sentita cantare dal vivo e quando sostengono che fa musica di ***** senza aver neanche ascoltato il cd...ed è così anche per gli altri cantanti/gruppi che adoro....
BASTA!!!!!!

2007-01-27 07:50:35 · answer #6 · answered by kate20 5 · 1 1

Fermo restando che è un diritto pretendere il rispetto per le proprie scelte (politiche, religiose, alimentari, e anche musicali), parlare di "razzismo musicale" è francamente esagerato. Non mi pare che siano mai stati negati diritti civili a fan di Britney Spears o Fabri Fibra. Ognuno può esprimere la propria opinione, e dire "quel cantante mi fa schifo" è semplicemente esternare un proprio gusto senza fare del male a nessuno. A me piace Pat Metheny, e se qualcuno mi dice "penso che sei un fesso perché Pat Metheny causa il vomito" rispondo "e che mi frega di cosa pensi, a me piace e sono c@##i miei", e non vado di certo ad accusare il mio interlocutore di razzismo.

Ciao!

ps. e poi perdona la critica, ma per poter esprimere un giudizio non è mica necessario comprarsi il cd, un vero artista si riconosce anche da 30'' di una sola canzone.

2007-01-27 07:40:42 · answer #7 · answered by Bhikkhu 4 · 2 2

vivi e lascia vivere, però devi ammettere anche tu che è terribile che certi gruppetti ridicoli vengano anche solo classificati "musica"......o anche certi rapper che ostentano gioielli macchine pheega e buchi di proiettile.....dopo i nirvana non c'è stato + nessuno sincero....

2007-01-27 07:27:45 · answer #8 · answered by slash_rulez 1 · 2 2

Approvo abbastanza ciò ke dici..sebbene il termine razzismo sia forte! Io sn passata dalla fase "boyband" dv ascoltavo solo pop..poi mi sn incanalata verso il mio genere e ora sn felice così! Non rinnegherò mai le mie "radici pop" perkè a quei tempi nn sapevo niente della musica e ascoltavo tutto, questo però mi ha fatto conoscere molti artisti diversi..dai beckstreet boys ad aritha franklin! Poi odio quelli ke giudicano cantanti cm la britney o la Paris per come si pongono al pubblico! Se si giudica la musica si giudica la musica!!!! Sennò specifichi: giudico il personaggio! Io ascolto paris sebbene nn sia proprio il mio genere e le sue canzoni le trovo orekkiabili..nn mi piacciono per nulla i vari Jessy Mccarty (o come si kiama)e le hilary duff ma mai mi permetterei di offendere ki invece li ascolta! Ognuno ascolta ciò ke vuole e nessuno può impedire questo!

2007-01-27 09:53:06 · answer #9 · answered by Helena Ravenclaw Oscar lovelove 5 · 1 2

Hai detto la stessa cosa per righe e righe e righe di parole!
La musica è arte,è difficile da realizzare,ci vuole cuore testa e impegno per crearla.
Le boyband non fanno arte,ma canticchiano qualche ritornello di facile presa,le tv,le radio li propongono fino alla nausea ma la gente ormai ipnotizzata se li compra!questa si chiama musica disimpegnata...se a te piace sentire mentre sei in macchina quel ritornello tanto simpatico va bene!ma è lunga la strada prima di affermare che sia musica!
Esistono molte band in italia e nel mondo tecnicamente fenomenali,con un ingegno pazzesco che scrivono tuttora pezzi da brividi!ma non sono così sempliciotti come i tipi che ascolti te e quindi al primo ascolto fatto un macchina magari non ti prendono e non ti piacciono.Piuttosto devi ascoltare più volte,capire quello che vogliono trasmetterti,sentire ogni nota!
QUESTE COSE NON SI SENTONO SU MTV!tu non le conosci!devi andare ai festival,informarti,conoscerle!
QUANDO MAI sentirai Grigory Sokolov alla TV?un pianista fenomenale!
Dalla classica,al jazz,al rock,al metal,al blues...questa è musica.Smettila di FARTI INFLUENZARE DAI MEDIA e vai alla ricerca delle emozioni che ti può trasmettere l'arte impegnata!!!
Dimenticherai presto aguilera e compagnia bella!


Tu dici:"Poi sul fatto che sia stonata dal vivo sinceramente non me ne frega proprio, sono problemi suoi." Ma come può una cantante stonata diventare famosa e guadagnare col suo lavoro di cantante stonata!
E poi che significa sono problemi suoi??!!Questa è indifferenza e non bravura nel non giudicare.E poi che ***** ci fa una stonata sul palco e ci guadagna pure?!!

Il "razzismo" musicale è fatto esclusivamente dai media che ci propinano le solite robe che fanno presa.Diamo spazio a tutti gli artisti!!

Tu hai nominato solo gruppetti e cantanti che mostrano su mtv e ho pensato che quello è il tuo genere,cioè il commerciale.
Perché non momini il razzismo inutile sui gruppi metal?Sembrano tutti figli del diavolo ignoranti e puzzolenti mentre invece è un genere che richiede grande tecnica,grande conoscenza della musica,e grande capacità nel scrivere testi...!

e cmq ho capito cosa intendi per razzismo musicale!!ma è un pò da immaturi ascoltare chi giudica magari solo per l'aspetto fisico...io non lo faccio!!credimi,te lo assicuro!!ma non devi dare conto a questa gente!
io guardo solo l'aspetto musicale!

2007-01-27 07:55:42 · answer #10 · answered by Doomicus 2 · 1 2

fedest.com, questions and answers