Ciao cara, il problema non è evidente e ne facile da sistemare, poichè è difficile sapere cosa passa nel cervello, e nel nostro inconscio.
Posso dirti che qualcosa ti blocca di sicuro, ma sta a te o con l'aiuto di qualcuno, scoprire cosa sia.
I motivi possono essere molti e ti posso dire che con il mio patner è la stessa cosa, ma io so il perchè....!
Se magari è la tua prima volta, puoi avere paura e non ti senti ancora pronta, se è così, non avere fretta e fallo solo quando ti senti pronta.
Se sei sicura che il tuo ragazzo proprio non c'entra e in passato non ti ha mai dato delusioi o fatto del male e quindi non può essere la causa del tuo blocco, prova a parlarne con lui e te lo consiglio, altrimenti come hai detto tu con il tempo, può dubitare dei tuoi sentimenti e da li comincierebbero altri vari problemi...
Il tutto poi diventerebbe sempre più diff da risolvere.
Prova a pensare a tutti gli avvenimenti che in passato, possano averti bloccata e se proprio non ce la fai, ne da sola, ne con l'aiuto del tuo ragazzo, ti consiglio davvero un aiuto esterno, magari di un psicologo.
Lui può capire se il tuo problema arriva dal tuo profondo io e quindo non accorgendoti fai delle cose che neanche tu ti spieghi il perchè le fai, anche se tu non vorresti, capisci?
Spero che nel mio piccolo possa averti aiutata.
Ti faccio tanti Auguri
Con affetto Trottola
2007-01-26 07:43:11
·
answer #1
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
ciao, se la mia ragazza mi dicesse : "mi piaci tantissimo e sei il ragazzo che ho sempre desiderato.
cerca di aver pazienza: sono come un piccolo gattino randagio ke scappa dal padrone xkè non è mai stato toccato prima....ma vuole essere preso in braccio e amato, dammi un pò di tempo e pian piano ci conosceremo meglio".
Io sarei orgoglioso di avere una ragazza così, la terrei per mano e la proteggerei, gli darei tutto il tempo che vuole.
non tutti i ragazzi la pensano come me, per alcuni è più importante la sensualità dell'amore.
se lui fosse come nel secondo caso, forse ti lascerebbe e cercherebbe un altra che gli da di più.
é un occasione per capire chi è lui e capire cosa vuoi tu.
se lui vuole te aspetterà , se è più importante per lui qualcos'altro andrà a cercarlo altrove, forse meglio per te.
Sii te stessa e se lui è come lo hai descritto rimarra con te.
ciao, ti voglio bene.
2007-01-26 15:57:29
·
answer #2
·
answered by incognito 2
·
2⤊
0⤋
Guarda che è normale....!!! Può succedere personalmente penso che tu debba parlarne con lui, pensa magari coe può sentirsi non caipisce.... Tu devi parlargliene lui ti capirà ti coccolerà sempre di più fino a che piano a piano ti scioglierai come il burro mentre ti abbraccia e piano piano senza acorgertene certe cose accadranno.
Non porti problemi che non ci sono.... se non sei sicura è naturale...
Stai tranquilla l'importante è che cerchi di stare rilassata pur consapevole che non te la senti di fare certe cose... Se lui ti vede tesa o controllata penserà che fingi e forse si farà viaggi mentali pensano di non averti fatto un torto.
Se gli parli tutto si risolve...
Ciao e in bocca al lupo!!
2007-01-26 15:35:49
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
se a pelle sei controllata e rigida c'è qualcosa che inconsciamente nn comprendi.può dipendere da lui o da te...t consiglio di vedere un esperto e di indagare su questo comportamento apparentemente contraddittorio!!!!!
2007-01-27 05:59:40
·
answer #4
·
answered by emmasmother84 3
·
1⤊
0⤋
Quello che ti posso consigliare è di aprirti completamente con lui, lo so che è difficile mettersi così a nudo, ma cerca di dirgli tutto quello che hai scritto qui...se ti ama ti aspetterà!
Non ti devi preoccupare, è normale... e cerca di non farti fretta, altrimenti ti sentiresti anche peggio...ma cmq parlagli!
Vedrai che poi ti senti meglio!
Bacione e in bocca al lupo!
2007-01-29 08:18:03
·
answer #5
·
answered by ♥§Romina§♥ 6
·
0⤊
0⤋
Non credo che bere sia la cosa giusta. Può aiutare a togliere quache inibizione ma devi essere convinta di quello che fai.
Se ti da fastidio che ti tocchi come puoi andare più in là? Comincia piano, parlane con lui e con le amiche più esperte di te, fatti raccontare la paura e le sensazioni dei primi giochi. Ma soprattutto gioca! Fare sesso è bello e prezioso ma è prima di tutto un gioco. Non sentirti costretta, se lui se ne va per non saperti aspettare perde davvero tanto...
2007-01-28 11:46:07
·
answer #6
·
answered by Valentina P 2
·
0⤊
0⤋
Non so quali esperienze negative hai avuto o se i tuoi genitori o forse qualche prete ti hanno dato un'educazione sessuale nulla o molto rigida ma ti consiglio di affrontare questo tuo problema e di farlo prima possibile altrimenti il tuo compagno potrebbe spazientirsi nonostante l'amore che prova nei tuoi confronti. Se il tuo medico è bravo e capace saprà sicuramente darti un vallido consiglio e magari un indirizzo di uno psicoterapeuta che ti sblocchi da questa situazione. Prendi il toro per le corna...
Un ultimo consiglio - non è del tutto serio - potrebbe essere quello di invitare il tuo ragazzo a casa e se vedi che la serata si incanala nella solita direzione....tiri fuori un goccio di vodka e boooommm le inibizioni se ne vanno tutte!!!
Auguroni di cuore
Andyyy
2007-01-28 03:47:58
·
answer #7
·
answered by Gallo citrone ★★★ 5
·
0⤊
0⤋
Di anormale nel tuo comportamento non c'è proprio nulla... anzi, denota che ti vuoi bene e che non ti lanci in avventure per emulare gesta eroiche di qualche amica o per curiosità. L'unica nota stonata nel tuo esprimerti è quel "cerco di fidarmi"... quel verbo denota sforzo e lo sforzo non è compatibile con l'amore... ergo questo amore deve ancora essere ben pesato sulla tua bilancia... il tempo ti darà la possibilità di farlo. Se lui mettesse in gioco la vostra relazione solo perchè non gliela dai, beh, non perderesti poi molto... Le redini della tua vita le hai in mano solo tu, non permettere mai a nessuno di prenderle... e lascia perdere gli psicologi, che la tua testa funziona sin troppo bene... Quando sarà il momento arriverà da solo e vedrai che non dovrai sforzarti di far nulla... anzi, sarà la cosa più naturale e desiderata... Un sorriso.
2007-01-27 12:42:15
·
answer #8
·
answered by ANGELO C 3
·
0⤊
0⤋
Se lui ti ama veramente sarà anche capace di aspettarti e di rispettare i tuoi tempi e se non ti senti pronta ti capirà senz'altro. Se invece ti lascia appena gli dirai che non ti senti ancora pronta per farlo, significa che non ti amava ma che stava con te solo per portarti a letto e visto che non c'è riuscito ti lascia per andarsi subito a cercare un'altra che lo soddisfa. Ma questo non è amore. Non c'è niente di male in te, parlane con lui e vedi come reagisce.
2007-01-27 06:34:31
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
..non crearti paranoie assurde.. è una cosa normale.. non hai scritto da quanto tempo state assieme.. cmq sia.. nn sentirti forzata nelle cose.. tu prenditi il tuo tempo.. e parlane con lui..se ti ama capirà e rispetterà quello che senti.. e vedrai che pian pianino ti lascerai andare..un passo alla volta.. ma nn pensare: oddio nn mi son ancora sbloccata.. perchè è controproducente..finisci col bloccarti ancora di più.. pensa che nn hai limiti di tempo che puoi seguire tranquillamente i tuoi ritmi.. che non è una cosa sbagliata o non normale..
la cosa imprtante cmq è che tu ne parli con lui..perchè può aiutarti.. e perchè se no poverò nn capisce cosa succede..
2007-01-27 06:14:33
·
answer #10
·
answered by tiasha83 3
·
0⤊
0⤋
Ma guarda che è normale.Probabilmeente non ti senti ancora pronta e glielo devi spiegare e che non deve insistere perchè tutto al suo tempo come dice il detto.Non ti devi sentire in colpa!
2007-01-26 16:16:16
·
answer #11
·
answered by WMarty4ever 1
·
0⤊
0⤋