Nella legittima sono state però inserite delle parti che mio padre aveva con scritto privato addiritura acquistato da mio nonno, dove la compravendita però, non è mai stata legalizzata presso notaio..! Si precisa che gli stessi terreni sono di grande valore in quanto sono al centro del paese (importante località turistica)e che nel tempo si siano valorizzati in quanto mio padre ci ha costruito degli edifici..??Si precisa anche che tra mia madre e mio padre ci sia stata una causa di separazione conclusa con la spoliazione da parte di mio nonno di detti beni dal pacifico posseso degli stessi da parte di mio babbo e caduti nell'asse ereditario e conteggiati nella nostra parte di legittima usurpando nei nostri riguardi una grossa fetta di quanto ci doveva compettere di diritto dalla proprietà effettiva dei nostri nonni che è enorme..
Specifico che mia nonna è morta da qualche anno e mio nonno solo da qualche mese, per cui è in fase di esecuzione la sucessione patrimoniale...
2007-01-26
06:17:26
·
6 risposte
·
inviata da
pegaso
1
in
Politica e governo
➔ Legge ed etica
Che fare noi nipoti a ristabilire la legalità..??
2007-01-26
06:18:48 ·
update #1
I figli eredi sono 5, tra cui mia madre che non è molto propensa a pretendere la giusta distribuzione della eredità per troppa sottomissione e rispetto della figura paterna..??
2007-01-26
06:24:06 ·
update #2
Dulceda: stai pur certa che ai nonni ho sempre voluto bene e dimostrato il massim o rispetto...Però anno adottato i vecchi sistemi delle famiglie patriarcali , in cui si favorivano sempre i maschi, in quanto possesori del loro casato che doveva sempre ben figurare davanti alla società, mentre babbo a loro risultava parente acquisito senza l ' altisonanza del loro cognome..
2007-01-26
06:39:55 ·
update #3