English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

21 risposte

Che cos' è che ti fa veramente soffrire....se vuoi, parliamone.....

2007-01-29 06:42:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Io ho passato la tua stessa esperienza...
Ne sono uscito dopo che sono finito all'aspedale perchè mi ero avvelenato.
Ti posso garantire che quando sai per certo che tra poche ore morirai ti passano in mente un'ifinità pensieri.
Un infinità di cose che avresti potuto fare ma che nn hai fatto perchè la tua depressione te lo ha sempre impedito, ti accorgi che in quel momento potresti fare qualsiasi cosa che esca dalle leggi della società, dalla tua morale e dal tuo solito modo di vivere.
E poi ti accorgi che quelle cose le avresti potute fare ogni momento e giorno della tua vita.
Ti accorgi che hai un sacco di gente che ci tiene a te, e nn è poco perchè quando nn ce le hai + ne senti la mancanza.
Vivi la tua vita come se nn hai nulla da perdere...perchè se davvero hai qualcosa da perdere nn vale neanke la pena pensare di morire.

2007-01-29 20:41:29 · answer #2 · answered by gattosauro 2 · 1 0

Ciao cris :) Gli altri già ti hanno risposto adeguatamente..ma vorrei darti anche io la mia..
Sai credo che ad ognuno capiti di vivere dei brutti momenti e che tutti quanti prima o sfioriamo anche solo lontanamente il pensiero del suicidio..Questo per farti capire che non sei solo,che ognuno di noi ha qualche problema..chi più grave chi meno..è tutta una questione di punti di vista poi..
Tu non ci dici molto però riguardo il tuo problema...Cos'hai?Cos'è che ti fa avere voglia di morire?Come mai vorresti abbandonare questo mondo che di cose brutte ne ha tante ma sa anche compensarle spesso e volentieri?
Un motivo c'è?Oppure è solo una tristezza interiore,un malessere interiore e momentaneo,quasi una tappa inevitabile...
Cerca dentro te stesso,interrogati...e cerca un motivo..
Perchè di motivi per vivere e amare la vita ce ne sono tanti..ma per porvi fine e apprezzare la morte..credo siano davvero pochi..
Spero di esserti stata d'aiuto
Bacini :) fammi sapere ;)

2007-01-26 14:23:32 · answer #3 · answered by ottuccia 4 · 1 0

se e' vero cio' che dici,dillo ai tuoi genitori e vai da un medico.altri consigli non saprei darteli.beato te che hai solo 21 anni,ciao.

2007-01-26 12:31:05 · answer #4 · answered by diegopapa1234 4 · 1 0

pensa che capita a tutti di pensare di voler morire.. ma stringi i denti e pensa che la vita è la cosa + cara che hai e non devi sprecarla!chissà quante cose ancora dovrai fare..
esci svagati e divertiti

2007-01-26 12:30:20 · answer #5 · answered by regina di cuori 3 · 1 0

Forse ti aiuterà sapere che ha 17 anni per una serie ci motivi ho cominciato a dimagrire, a non voler più uscire di casa, a odiare me stessa e tutti, l'unico che volevo vicino era il mio gatto. Ero entrata nella depressione, ma non volevo capirlo ne io ne chi mi stava vicino, pensando che fosse solo un problema adolescenziale. La notte non dormivo, e scrivevo continuamente e pensavo che sarebbe statp "bello" morire. Poi sono andata all'università è i miei problemi sono diventate crisi di panico, pianti in mezzo alla strada, vomitavo ad ogni angolo di strada, e uscire stava diventando impossibile. Allora ho incominciato a capire che avevo un problema e che se pensavo alla morte era perchè da sola non ne potevo uscire: sono andata prima da uno psicologo, poi da un neurologo. Ora sono una ragazza sana e piena di voglia di vivere, anche se i problemi non li ho superati tutti.
Chiedi aiuto, e non pensare di essere il solo ad avere problemi. Oggi hai fatto un passo importante: hai chiesto aiuto! Noi siamo qui per sentire i tuoi sfoghi, ma vai anche da qualcuno che sappia aiutarti veramente.

2007-01-30 07:56:52 · answer #6 · answered by chimie19 4 · 0 0

cerca una ragione di vita...forse potrebbe aiutarti, fare del volontariato...che ne sò, con bambini malatti o animali abbandonati...sono sicura che, alcuni hanno bisogno di TE, datti da fare, cerca la tua ragione di vita

2007-01-29 07:32:00 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

...Ne ho 44 e la penso ancora così...poi ci convivi...e la vita ti riserva qualche sorpresa bella e tante brutte...e tu continui a pensarlo e questo desiderio pian piano diventa quasi un "compagno di vita" con cui a volte magari ci parli e ti arrabbi e ci litighi...tanto ti conosce ...è una vita che stà con te....Ti abbraccio e ti mando un bacio!

2007-01-27 06:34:58 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

vai da uno psicologo ( NON PSICHIATRA ) , così puoi parlare liberamente e regolarmente delle tue difficoltà

io ci sono andata e il solo fatto di sfogarsi regolarmente e buttare fuori TUTTO mi ha aiutata molto

lo psicologo ti può dare consigli x uscirne e semmai consigliarti uno psichiatra(--> lo psichiatra può prescriverti dei farmaci)

2007-01-26 13:10:21 · answer #9 · answered by ? 2 · 0 0

vivi ogni giorno così, come se fosse ultimo !
vivi al massimo !!!

2007-01-26 13:04:18 · answer #10 · answered by carioca88 2 · 0 0

beh... io lo voglio da due anni a questa parte e ne ho 14..... beh.... che dire? hai molti anni davanti a te.... e pensa al fatto che la vita è la cosa più bella.... per aiutarti immagina che sia un videogioco! immagina che tutte le sconfitte sono dei semplici ostacoli per superare il gioco della vita!!!! ricordati che la vita è bellissima e che si vive una volta sola!!!!

2007-01-26 12:44:36 · answer #11 · answered by girl93 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers