English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Esattamente una anno fa ho perso il bambino che aspettavo a 12 settimane, e mi trovavo in una situazione molto stressante per altri motivi, ho tenuto duro sono andata avanti, ma dopo 3/4 mesi non riuscivo a dormire, di giorno stavo bene , di notte malissimo, sono andata da uno psichiatra , ho fatto terapia e dopo qualche mese credevo di stare meglio ma poi ho cominciato a precipitare, mi vedo brutta, mi è venuto un herpes dallo stress tutto sulla pelle sotto al naso e ho dato in escandescenza,ancora oggi ne ho i segni e mi sono convinta che resterò deturpata, nonostante tutti mi dicano che andrà via piano piano, vedo tutto nero, la mattina prendo ansiolitici per continuare a dormire, non mi piace + niente, ho cominciato da poco una curadi antidepressivi, continuo ad andare dal doc , mi sforzo di stare meglio, sono diventata fobica e ipocondriaca (vedi segni herpes)....e anche se cerco di convincermi che tutto passerà non riesco a vedere COME...AIUTO!

2007-01-26 01:09:35 · 15 risposte · inviata da EMMA 1 in Salute Salute mentale

15 risposte

Ho alle spalle anni di analisi e ti do un consiglio:rivolgiti ad uno psicologo(non psichiatra)che,se persona competente,ti insegnerà ad affrontare i problemi della vita.Bada bene,ad affrontarli,non a risolverli,visto che la tua grave perdita non si può recuperare,purtoppo.Bisogna imparare ad abbassare il livello di ansia con esercizi di respirazione e rilassamento che,vi assicuro,danno ottimi risultati se fatti con impegno.
Gli ansiolitici e gli antidepressivi possono servire,ma temporaneamente,perchè passato l'effetto l'angoscia ritorna;e allora devi essere tu a respingerla,e lo psicologo ti aiuta proprio a questo.
Ti prego,segui il mio consiglio.Io sono rinata,dopo un periodo da incubo(a 20anni dovevo dormire con mia madre perchè avevo il terrore di stare da sola) e adesso provo una grande tristezza nel leggere le tue parole....

2007-01-26 08:39:44 · answer #1 · answered by kingofdakar 2 · 0 0

Lascia stare i farmaci, per carità.
Iscriviti in palestra, stai a contatto con la gente, esci di casa, fai amicizie nuove, vai al cinema, ribellati a te stessa...insomma fai qualcosa, ma non rimanere in casa a pensare.

A mia moglie è successo due volte (entro le 12 settimane il rischio esiste) ma lo abbiamo superato insieme.

Ora abbiamo due bellissime figlie.

Auguri e coraggio.

2007-01-26 09:25:35 · answer #2 · answered by Paolo 2 · 4 1

Anch'io ero depressa perchè ho perso un lavoro che a me piacevo molto, amiche che non si sono rivelate amiche in un momento di smarrimento e le cattivere che mi sono stata fatte sono indescribili. Cmque, dopo un'anno di depressione con un po' di aiuto con dei antipressivi sono rinata !!!!! Lo sai perchè???? Perchè mi sono detta che non mi meritavo questa situazione ma se è andata cosi' vuol dire che il mio destino era questo e c'è sempre un motivo per gl' eventi che ci capitano. Io vedo la vita come una grande prova e da queste prove dobbiamo vincere noi!!! Mi dispiace per questo tuo dolore cosi grande , ma cosi' non si risolve proprio niente e quando con la nostra tristezza non riusciamo a risolvere il problema oppure un dolore che senso ha?????? Dai truccati, fai un bel sorriso, e mentre ti fai bella metti un po' di musica ed esci e affronti a testa alta il mondo!!! A proposito, io credo nella reincarnazione(sono Catolica non praticante) e penso che il tuo bambino ti voglia molto bene ma ha dovuto vivere quest'esperienza che adesso tu non accetti, ma credimi non vedere questa situazione come un lutto inesorabile. Ti auguro di trovare quella capacita' di trovare il coraggio e l'amore di iniziare di nuovo la tua vita. Se vuoi possiamo chattare o scrivere tramite email. Ti abbraccio forte forte e anche se non ti conosco sono convinta che sei forte e tornerai a sorridere di nuovo!!! Spero che avrai un marito/compagna che ti sappia coccolare e capire!!!! Baci

2007-01-26 09:38:46 · answer #3 · answered by marque1717 4 · 1 0

Vai sul sito di Raffaele Morelli, secondo me é uno dei migliori perché ti facapire che la depressione altro non é che un segno che noi non stiamo ascoltandoci, é come un allarme che se lo capisci e attui determinati passi si dimostra essere un'opportunità incredibile...credimi ci sono passata e senza psicofarmaci..noi abbiamo delle risorse incredibili dobbiamo solo trovare chi ci indica la strada per riuscire a tirarle fuori! Un abbraccio...se vuoi contattami via e-mail. baci

2007-01-26 09:29:45 · answer #4 · answered by ஐ kLiMt La RO§§å ஐ 4 · 2 1

anch'io ho problemi seri di salute pero dobbiamo pensare che la vita è una sola e bisogna viverla intensamente.......finchè c'è vita c'è speranza...vivi giorno per giorno..ciao da greta 34 anni

2007-01-26 09:29:23 · answer #5 · answered by greta 2 · 1 0

La depressione è una gran brutta bestia! Per superarla ci vuole uno sforzo notevole, ed a volte è necessario proprio cambiare completamente il regime di vita. Ricordo un'amica, qualche anno fa, che ha preso una decisione molto coraggiosa. E' espatriata e se ne è andata in India col proposito di rimanerci.
Nel giro di un anno era un'altra persona, perchè il modo di vivere, di vedere le cose, molto diverso da quello a cui era abituata, le ha fatto fare la svolta decisiva.

2007-01-26 09:26:19 · answer #6 · answered by hack3413 3 · 1 0

Ciao sono Angela e scrivo da Roma.
A me sono morti i miei genitori 12 anni fa non lavoro e vivo di rendita.
Per circa tre anni sono stata dal psichiatra per risolvere questo problema, e ti posso dire che la cura che ho tatto mi ha aiutato ad uscire da questi.
Sono andata avanti con antidepressivi e ansiolitici per diverso tempo e ti posso dire che oggi sto veramente bene e riesco ad uscire tranquillamente ed ad fare cose che prima non riuscivo a mettere in pratica.
Angela

2007-01-27 05:54:34 · answer #7 · answered by zelda7135 1 · 0 0

Se si tratta di depressione mmmm.... è difficile venirne fuori, ma non impossibile. I farmaci possono in qualche modo aiutare, ma non esiste una pillola della felicità. In realtà, informandosi bene, si scopre che non è assolutamente vero che questi farmaci (sopratutto quelli che inibiscono la ricaptazione della serotonina) funzionino veramente, oltre al fatto che ti intossicano l'organismo e che ci vogliono anni per disintossicarlo.
Comunque la soluzione migliore è farsi aiutare da uno specialista che ti faccia capire i meccanismi che ti portano allo stato depressivo, eventualmente associata ad un "breve" supporto farmacologico.
Anche se non ci sono ancora prove concrete sull'efficacia, potresti, sempre col benestare del tuo medico, provare una cura a base di iperico.
L'iperico ( estratto secco al 03% ) è un antidepressivo naturale, non ha quasi alcuna tossicità ed effetti collaterali ed è ben tollerato dall'organismo.
Ciao

2007-01-26 20:38:16 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Chiedere aiuto è già il primo passo verso la guarigione...lo sapevi? Io sono guarita dalla depressione e dagli attacchi di panico dopo 4 anni...credevo di aver toccato il fondo...invece adesso sto bene e ho ricominciato a sorridere alla vita!!! Ti consiglio di continuare ad andare dallo psichiatra, ma queste visite le affiancherei anche a sedute da un bravo psicologo...non interrompere di tua iniziativa la terapia farmacologica (gli ansiolitici prendili la sera, subito dopo cena...vedrai, la notte dormirai e il giorno dopo starai bene). Ti consiglio di non vestirti di nero, comprati roba colorata (rosa, giallo, rosso). Non ti abbattere, il sole tornerà a sorgere anche su di te!!! Ciao ;-)

2007-01-26 10:35:27 · answer #9 · answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6 · 0 0

passa più tempo con le tue amiche e tuo marito loro sapranno distoglierti...oppure lo yoga serve!!!

2007-01-26 10:02:44 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers