English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...stavo quasi per lasciare il mio lavoro, non fosse che dall'altra parte mi hanno tirato una "sola" (fregatura). in due soli giorni ho dovuto sopportare uno stress immane da parte dei miei capi che non volevano me ne andassi (non perchè tengano a me come dicono loro, ma perchè siamo in due attualmente e le ultime ore del pomeriggio le passo da sola e chiudo l'ufficio).

con un nulla di fatto mi ritrovo ancora qui, a straziarmi e sopportare (ma non ho veramente più peli sulla lingua coi capi).

ho provato tante sensazioni, poco piacevoli. Cambiare lavoro non è mai facile, ma secondo voi. qual'è la formula giusta per andarsene?

è proprio sbagliato infine, dire ai capi che si ha un colloquio? e nel mio caso, in qui c'è crisi in azienda e sanno perfettamente che stiamo di m***a?

ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi.
baci :**

2007-01-25 20:36:38 · 9 risposte · inviata da unabis 5 in Affari e finanza Lavoro e carriera

9 risposte

In altre situazioni, loro non ci penserebbero su due volte a mandarti via. Mi rendo conto che è difficile, specialmente quando si lavora in un posto da tanto tempo, ma adesso devi fare quello che è giusto per te. Pensa soltanto al tuo bene, realizza i tuoi desideri. La vita non è soltanto lavoro.
Pensa che io, dopo 10 anni di lavoro (credimi, ho veramente dato il sangue per la mia azienda) nei quali i miei capi mi 'coccolavano' perche avevano bisogno del mio lavoro (ero il solo a saperlo svolgere), appena è cambiato il mercato e le schede elettroniche che riparavo sono andate fuori produzione, mi hanno messo in cassa integrazione (che finirà certamente in mobilità) e mi hanno proposto, come 'incentivo al licenziamento volontario' 2mila euro + la liquidazione. Dopo 10 anni!
Pensa solo ai tuoi interessi che, altrimenti, non ci pensa nessuno!

2007-01-25 20:59:18 · answer #1 · answered by inventamondi 4 · 1 0

Guarda... Io fossi in te, se non mi sentissi + sicuro e nn stessi più a mio agio in quell'azienda me ne andrei subito. Trovati prima qualcosa e fallo senza rimorsi in fondo i giorni di preavviso servono all'azienda x trovarsi qualcun'altra...

2007-01-26 02:02:29 · answer #2 · answered by *****$t€!***** 7 · 1 0

ciao unabis,
mi spiace per quello che stai passando.

i miei consigli possono essere questi:
1) tieniti per te se hai dei colloqui, anche se i tuoi capi sanno perfettamente che hai intenizione di andartene.
2) parla con il tuo diretto superiore e spiegagli/le con calma che la situazione in ufficio è critica, magari entrando nel dettaglio delle cose concrete che ti fanno stare male.. (ps: che cosa devi sopportare di preciso: pressioni psicologiche particolari, molestie, clima teso, eccessivi carichi di lavoro...?)
3) ritagliati degli spazi per te, soprattutto quando sei sola in ufficio per ripeterti un mantra rilassante a tua scelta (questo incubo finirà presto, vi dimostro io quanto valgo.. etc)

in ogni caso tara questi consigli sulla tua realtà concreta e ricordati che il lavoro non è tutto nella vita!

in bocca al lupo!

2007-01-25 23:03:23 · answer #3 · answered by wildina 5 · 1 0

La migliore soluzione e quella di aiutarli a cercare un' altra persona per il tuo posto cosi i tuoi capi non possono dire nulla, al contrario, hanno un rimpiazzo, e penso che la tua coscienza di lasciare la dita rimane a posto !

Tutti felici e contenti !

2007-01-25 21:45:45 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

inizia a mandare il tuo curriculum ad altre aziende e non appena trovi qualcosa di sicuro e di stabile molla tutto e sparisci! e non è di certo obbligatorio dire ai tuoi capi che stai cercando un altro lavoro, quello che fai nella tua vita sono solo fatti tuoi! non farti venire quindi tanti scrupoli, è chiaro che ognuno cerca di trovare ciò che è meglio per se, soprattutto quando si parla di lavoro che è quello che ti permette di vivere e quando come nel tuo caso si inizia a non vivere + bene beh c'è poco da dire o fare se non iniziare a guardarsi attorno e vedere se è possibile andare altrove. Il mio consiglio quindi è di trovare qualcos'altro senza dire niente a nessuno e non appena trovi qualcosa sparisci subito senza guardarti indietro.

2007-01-25 21:02:53 · answer #5 · answered by Nadyir 5 · 1 0

so che puo essere difficile ma tanto se un giorno dovessero licenziarti loro non avrebbero troppi problemi a farlo, sara brutto a dirlo ma ognuno deve salvaguardare i propri interessi, io non lo direi al mio capo se faccio altri colloqui di lavoro ma non tanto per scorrettezza ma solo per non farmi rendere la vita impossibile la migliore formula: dare i tempi stabiliti da contratto e dire molto serenamente che stai facendo cio che reputi migliore per te stessa poi stara a loro decidere se possono perderti oppure se offrirti condizioni migliori per restare ciao e in bocca al lupo

2007-01-25 20:56:37 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Se vuoi licenziarti fallo senza remore. I tuoi capi fanno così perchè se ne te vai debbono cercare un'altra e insegnarle il lavoro. Chissà perchè se sono loro a licenziare però non hanno mezzi termini anzi. Quindi vai.

2007-01-25 20:43:29 · answer #7 · answered by Chicchi 6 · 1 0

lasciare solo dopo aver trovato un altro lavoro possibilmente

2007-01-25 20:51:50 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Qual é si scrive senza apostrofo e "in qui" si scrive "in cui"!!! A parte qualche suggerimento su come scrivere in italiano non saprei dirti altro, anche perché , per avere nuovi stimoli, cambio lavoro molto spesso e non mi faccio problemi.

2007-01-25 20:53:04 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers