English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Voi che fareste?
Mi si è presentata un' opportunità di lavoro piuttosto buona in Svizzera presso una multinazionale che commercializza preziosi..attualmente lavoro a tempo indeterminato presso uno studio tecnico a Varese.
Nonostante sia qui da meno di un anno e sia difficilissimo oggi trovare un lavoro, la tentazione di provare è alta..anche se forse à "un salto nel vuoto", un azzardo lasciare la strada vecchia per la nuova!
Certo andrei ad occuparmi di amministrazione, quindi andrei a ricoprire la stessa figura professionale che ricopro dove lavoro attualmente..e poi lo stipendio svizzero è molto più alto, sicuramente da un punto vista economico farei un salto di qualità..ma per il resto? Voi cosa fareste?
Consigli....Help, please!!!

2007-01-25 20:18:07 · 25 risposte · inviata da ღ♥ноρε♥ღ 5 in Affari e finanza Lavoro e carriera

Grazie chris..
grazie a tutti per i vostri consigli.

2007-01-25 21:22:47 · update #1

25 risposte

Mio dolcetto adorato se le condizioni economiche e contrattuali sono idonee e uguali o superiori al tuo attuale impiego vai con serenità!
Lo stipendio svizzero è ottimo abitando e vivendo in Italia e lì poi ci sono molti orizzonti nel lavoro una volta entrata nel giro!ù
Stai bene attenta alla documentazione che serve per lavorare in Svizzera so che ci sono molte cose da fare chiedi bene informazioni!

Un in c...o alla balena ;-))))

Bacio Marianna

2007-01-25 20:35:53 · answer #1 · answered by Marianna 6 · 1 0

Penso che il rimorso sia una sensazione molto spiacevole da portarsi dietro................valuta bene se decidi di non andare..........vorrei farti i compliementi!!!!non è facile trovare lavoro in Svizzera........se ti hanno fatto questa proposta è perche vali........e percio......troveresti altrove se non ti piacesse l'ambiente.
Ultima cosa: hai presente quelle sere che ti invitano in un posto e ci vai solo perche non puoi dire di no.............e quando torni a casa a fine serata pensi: ma quanto mi sono divertita!!!!!e non ci volevo neanche andare..............
Come dicevi anche tu..........è facile scegliere cio che abbiamo.....ma non ci da emozione.........difficile fare scelte e cambiare.......ma sono quelle che ti fanno crescere e ti rendono felici.............in bocca al lupo.

2007-01-26 05:08:58 · answer #2 · answered by chrisplus21 2 · 2 0

METTITTI A TAVOLINO...VEDI QUALI I PRO E I CONTRO CHE TI SPINGEREBBERO A TALE DECISIONE...
SICURAMENTE IL CAMBIARE E' piu' allettante...poi se lo stipendio è buono il lavoro è simile...ilcambiamento fa sempre bene...pero' pensa anche che se iprobabilmente lontano dalla famiglia e amici e sai quello che lasci ma non cio' che trovi...PIU' CHE ALTRO..AI GIORNI DI OGGI,,,,,STAI ALL'OCCHIO...
Buona fortuna Hope un bacio

2007-01-26 05:01:20 · answer #3 · answered by ? 5 · 1 0

ciao, molto probabilemente il posto di lavoro sarà Lugano, e se abiti a Varese potresti continuare ad abitare li e lavorare in svizzera. (la cosidetta frontaliera) Un frontaliere ha molti più vantaggi economici e paga meno tasse. Oppure spostati a Lugano, la città è bellissima, il clima pure ed è a soli 60 km da Milano.. e oggi nevica... ciao

2007-01-26 04:37:09 · answer #4 · answered by Dea del buio 4 · 1 0

E' una decisione che per quanto mi riguarda,molto difficile: ma l'intuito in questi casi serve molto...Cosa hai pensato subito appena hai saputo di questo? Come hai reagito? Bene, male, contenta, oppure hai pensato al tuo compagno....Penso, mi permetto, che potresti decidere insieme al tuo lui, visto l'amore che vi lega e prendere una decisione che vi porti a star bene insieme, magari in Svizzera...Cambiare vita, amici, lasciare la famiglia d'altra parte è una scelta di vita che pochi sono disposti a fare...Ma se fra 10, 20 anni ripensassi al treno che è passato e non l'hai preso...sarebbe un rimorso per te? Pensare che magari la tua vita sarebbe andata in un altro modo, migliore di come sarebbe in quel momento? Bè penso che potresti provare a rischiare (questo è comunque quello che farei io per come sono fatto).
Ciao!

2007-01-26 04:36:17 · answer #5 · answered by * 5 · 1 0

ma cara ho idea che siamo vicine di casa!!! io lavoro in svizzera a Lugano, dal 1 febbraio in un negozio di abbigliamento... da quando abito qui sinceramente nn l'ho neanche piu' cercato lavoro in Italia!!! Il discorso della sicurezza è uguale ... niente piu' sicurezza... ma perlomeno lo stipendio è di tutto rispetto!!! Se vieni anche tu e sei vicina sai con chi passare la pausa pranzo!!! :)) un bacio

2007-01-26 04:35:11 · answer #6 · answered by asia 2 · 1 0

Segui quell'angolino remoto del tuo cervello che ti dice cosa fare attraverso le decisioni d'impulso....

2007-01-26 04:26:58 · answer #7 · answered by acquaskutum 3 · 1 0

ciao hope--
sinceramente---
penso valga la pena rischiare--
è difficile---lasciare famiglia e amicizie--
ma certamente è un salto di qualità--
e poi Varese---non è così lontano!!
in bocca al lupo!

2007-01-26 04:25:31 · answer #8 · answered by keinze 7 · 1 0

Se a tempo indeterminato provaci. Fai due conti prima sui costi e benefici diretti (stipendio-costo della vita svizzero) e futuri (prospettive, carriera, professionalità, esperienza internazionale).

Ciao ciao e in bocca al lupo qualunque sia la decisione ultima.

2007-01-26 19:15:21 · answer #9 · answered by temibileg 4 · 0 0

..dovresti chiederti se il resto che tu non specifichi e' cosi' difficile da lasciare o che importanza ha per te il resto...!
Spero di esserti stato utile
PS
i soldi non fanno la felicita'

2007-01-26 12:50:21 · answer #10 · answered by Fabio Grosso II 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers