Dovrò subire a breve una tonsillectomia e... ho una leggera paura!! Con tutto quello che si legge sui giornali di casi di malasanità... . Ma a parte questo, qualcuno ha fatto questo tipo di operazione? So che in realtà è un intervento molto banale però in generale non amo "soffrire" (mi riferisco al post-intervento chiaramente). Non fa male la gola al passaggio dell'aria? In molti casi vengono tolte anche le adenoidi (come ho sentito in giro)?
Insomma ditemi un po'....
Inoltre io sono di Torino, qualcuno sa consigliare un ospedale o un chirurgo bravo? C'è un ospedale in provincia appena poco a nord di Torino e non me lo consigliano affatto (e in effetti anni fa sbagliarono a me un semplice intervento al dito x unghia incarnita...).
Le Molinette o altro?
2007-01-25
11:59:48
·
5 risposte
·
inviata da
yesnoyesno
3
in
Salute
➔ Salute - Altro
aqaba: ho visto 3 dottori e tutti mi hanno consigliato di fare l'operazione anche perchè è una "tonsillite cronica"; tutte le volte che mi hanno visitato stavo bene ma poi dopo il controllo alla gola dicevano che avevo delle tonsille "spaventose" e che l'operazione la consigliavano ma che poi chiaramente spettava a me decidere se farla o meno..
Viaggioisempre...: ho 21 anni...quindi tempo sia dolorosa, se a te ha fatto male a 17 anni!!
Quidni l'operazione è in Day Hospital? Non c'è bisogno di rimanere lì anche la notte?
Un'amica mi accennava qualcosa anche riguardo al divaricatore: crea molto fastidio? Taglia un pochetto la bocca?
2007-02-02
05:46:34 ·
update #1