E' bellissimo ke una ragazza di solo 18 anni abbia la voglia di
un figlio!!!
In una società all'insegna dell'egoismo,basta dare una rapida okkiata alle risposte ke ti hanno inviato,x rendersi conto di quanto tutti ti incoraggino a "goderti la vita,divertirti,"quasi come se diventare madre,fosse la cosa + terrificante ke possa succedere!!!!!!!!!!!!!!!
E' un'esperienza ke sicuramente ti cambia l'esistenza,ti carica di respnsabilità e i sacrifici e le rinunce fanno parte del vocabolario di qualsiasi genitore a prescindere dall'età!!!!!!!
Comunque sono dell'idea ke l'arrivo di un figlio non si programma!
Ank'io come te a 18 anni ero pronta x un figlio,ma sono arrivata a 25 x diventare mamma,xkè nonostante l'impegno costante ci son voluti ben 7 anni x realizzare il desiderio materno!
ecco xke ti dico ke la maternità non si programma!!!
E' possibile ke quando a noi sembra il momento giusto,dopo aver pensato alla casa,alla laurea,alla carriera,il figlio non arriva!!
Non lasciarti scoraggiare da ki ti fa una previsione quasi apocalittica sulla maternità e il ruolo di genitore.
Una nuova vita è sempre una benedizione!!!
Sono ben altri i problemi della nostra breve esistenza!!!
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO e spero tu riesca a prendere la decisione + giusta!!!
Un abbraccio
2007-01-25 22:42:55
·
answer #1
·
answered by quella ke....... 5
·
4⤊
2⤋
Pensa al "cucciolo" che si sveglia la notte perchè vuole la poppata, o perchè ha la febbre e devi dargli la tachipirina, e devi cambiare il pannolino (un pannolino costa minimo 40 centesimi) anche quattro volte al giorno, moltiplicato per almeno quattro anni, e devi comprargli il vestitino, e devi preparare la culla, con il corredino, e le doglie, le discussioni con la suocera, la gelosia verso tuo marito perchè dovrete stare in astinenza forzata durante il puerperio, la minaccia d'aborto, le punture di Lentogest, i piatti sporchi da lavare, la lavatrice rotta, il tecnico che non viene, le nottate insonni da sola con tuo marito che fa le notti fuori per arrotondare, tuo marito che maledice il giorno in cui ti ha incontrata perchè non si è potuto realizzare (infatti, dopo sei anni di università non guadagna nulla, solo per fare la guardia medica si deve fare altri tre anni di corso di specializzazione, se riesce ad entrare.....), e i tuoi libri di Liceo gettati in un angolo, e la tua maturità (che doveva essere il preludio per una carriera universitaria brillante)presa a calci in ****, e l'omogeneizzato che ti vomita il bimbo sul tappeto, e la varicella, la parotite, e il divano buono macchiato con il pennarello, la baby sitter che si prende dieci euro l'ora mentre tu non dormi la notte e hai la depressione post partum, tutte le feste e i viaggi che avresti potuto fare con il tuo fidanzato rinviati per sempre, la tua "bella giovinezza che si fugge tuttavia" gettata in un fondo di letto di ospedale.... ma, senti MA CHI TE LO FA FARE?
dai, per ora studia, che è meglio per te e per il tuo fidanzato!
Avere un figlio è solo un sacrificio: ancora non sei pronta per questo passo!
2007-01-25 09:57:23
·
answer #2
·
answered by doctor1963 2
·
8⤊
3⤋
Chi ti risponde è una GIOVANE mamma di quasi 27 anni. La mia bimba ne ha quasi 2. Anch'io alla tua età circa avevo un forte istinto materno, ma una volta entrata nel mondo del lavoro, e degli "adulti" le mie idee sono cambiate... al giorno d'oggi è meglio pensarci bene prima di mettere al mondo una creatura, è un agrossa responsabilità. pensa che dovrai dedicarti completamente a lui, non avrai tempo per te, o comunque ne avrai davvero poco... con questo non voglio scoraggiarti, anzi, avere un figlio è una gioia enorme, ma il mio consiglio è: finisci il liceo, continua gli studi e quando avrai finito se ti trovi un lavoro e riesci a sistemarti con una casetta, fai un bel bebè! fammi sapere!
2007-01-25 09:43:32
·
answer #3
·
answered by biancaneve 1
·
5⤊
0⤋
Se vuoi avere un figlio, libera di farlo, ma poi l'università te la sogni! Sopratutto una impegnativa come Medicina! Domanda al tuo ragazzo quanto tempo passa a seguire i corsi e quanti sui libri... Quando trovereste del tempo da dedicare a questo bambino? A questo punto, domanda a tua mamma quante notti insonni ti fa passare un bambino? E il giorno dopo devi studiare!! A chi lo scaricherai questo bambino? Per i primi anni della sua vita lo cresceranno i nonni? Senza pensare che un medico neo-laureato non può mantenere un figlio, una moglie che non lavora e le tue tasse e iscrizioni varie all'università.
Devi fare una scelta. Se vuoi un figlio, abbandona l'idea dell'università.
Forse sono stata troppo aggressiva... scusami...
Anche io voglio un figlio più di qualunque cosa al mondo. Ho 21 anni e sto al terzo anno dell'università. Il mio spiccato senso materno mi porta a trattare i miei gatti come fossero bambini, viziandoli, coccolandoli e parlando loro come a dei bambini. Mi porta a considerarmi un po' "mamma" anche del mio ragazzo... sono io a voler proteggere lui... e lui si lascia viziare! Io voglio un figlio... anzi, non uno... direi che perfetto sarebbe averne tre! Ho scelto persino i nomi possibili con il mio ragazzo... ma un bambino ha bisogno di tante di quelle cure che nemmeno immagini... lo so perchè ero grande quando nacque mia sorella...
Finirai per trascurare una delle due cose... e non vorrei mai che fosse il bambino...
2007-01-25 09:51:25
·
answer #4
·
answered by Estasi 6
·
3⤊
0⤋
ti sei risposta da sola.. tu vuoi un cucciolo .. non un figlio un figlio non è qualcosa di tuo .. "è una persona "un essere indipendente che avrà bisogno di te , per insegnarle a vivere , nel migliore modo possibile.. se non sei disposta a lasciare tutto per lui .. non sei in grado di avere un figlio; e si pensi che a 25 e 32 anni sarete dei vecchi... vabbe allora non ci resta che morire in una casa di riposo a 45 anni .. che ne dici ?
2007-01-25 09:28:02
·
answer #5
·
answered by Trilly.... 2
·
3⤊
0⤋
Pensa ho 32 anni e non mi sento vecchio, ritengo che se avessi avuto un figlio dieci anni fa....quante rinunce..quanti sacrifici...quante esperienze non avrei fatto....certo una grande gioia ma gli impegni che la società ti impone oggi, forse meglio un cane per ora.... troppo giovani...Fate festa divertitevi che i prox dieci anni saranno favolosi...e poi squadra di calcio....
2007-01-25 09:56:16
·
answer #6
·
answered by yzer75 2
·
2⤊
0⤋
scusa, ma se a 32 anni si è vecchi, a 50 si è nella tomba? il tuo è un istinto materno comune a quasi tutte le donne, ma ciò non significa che sia arrivato il momento di averlo. hai 18 anni e una vita davanti, non sai cosa ti aspetta, non sai cosa ne sarà di te e della vostra relazione. un figlio non è un cagnolino o un gattino, un figlio è responsabilità, attenzioni, cure, notti in bianco, soldi, tempo, nervosismi. vai incontro a tantissime cose che alla tua giovane età non è cosi semplice affrontare. aspetta, a 25 anni è una follia dire di essere vecchi.
2007-01-25 09:33:37
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Stai stravolgendo la realtà. Se a 25 anni ti senti vecchia per avere il primo figlio, come ti sentirai a 40 anni?
Per avere un cucciolo ( come lo chiami tu ) è indispensabile sentirsi responsabili dei sacrifici a cui si va incontro, altrimenti diventa un puro atto d'egoismo.
2007-01-25 09:32:13
·
answer #8
·
answered by bertocco_2000 4
·
2⤊
0⤋
Sei pronta a diventare la mamma?
Secondo me darlo bambino a 16anni o 40anni, non ci sono nessun differenza.
Ma se il condizione che promette a farlo.
A dare una vita in mondo, non n'è una fiaba.
Come ho capito state sognando come sara vostro figlio,
( sicuramente carinissimo! a volte anch'io sogno il mio )
ma state sognando stesso tempo a studiare e diventare qualquno importante?
A fare un figlio significa avere gran responsabilità a tutti due.
Il stupendio per pagare il affitto o mutuo, per la pappa?
Mentre vuoi studiate e lavorate, CHI vede vosto carinissimo figlio?
Quando avrete vostro figlio, sicuramente volete dare tutto, ma TUTTO migliore che potesse darlo.
Immagino che non volete essere i genitori scadente.
Quindi prima di tutto create vostra vita solida.
Il tempo non ci mancherà mai ;-)
2007-01-25 12:21:19
·
answer #9
·
answered by pulcino 1
·
1⤊
0⤋
Guarda che la vita si è allungata rispetto a una volta, eh?! A 25 anni si è giovanissimi! E poi credimi, sta cosa l'ho vissuta, ho desiderato anch'io figli a età improponibili. Credimi che andrà e verrà finchè sarai abbastanza matura, e a 18 anni non lo sei. Dici giustamente che dovete essere responsabili, e se vuoi un filgio non devi volerlo egoisticamente, ma pensare che quando lo metterai al mondo dovrà essere nel momento migliore. Una persona matura che vuole un figlio deve pensare prima a lui. Altrimenti scordati l'università; molti sperano di farcela, ma non ce la fanno mai. Goditi quest'età, sul serio, non tornerà mai più. La vita non deve essere una corsa continua per arrivare sempre più in là, è così breve che dobbiamo assaporarla attimo peer attimo e non vivere nell'attesa che gli anni passino. Il contrario, semmai!
2007-01-25 10:36:48
·
answer #10
·
answered by Madoka84 3
·
1⤊
0⤋