English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

4 risposte

la comparsa dei primi sintomi è molto soggettiva...in linea di massima circa un mesetto dopo il concepimento si iniziano ad avere le nausee (se ci saranno non è un sintomo "obbligatorio") o problemi con gli odori, Per quanto riguarda il seno invece l'ingrossamento c'è anche nell'ovulazione quindi se si concepisce procede di pari passo con la gravidanza. Poi ripeto è una cosa molto soggettiva e dipende da numerosi fattori...ciaooo
p.s Ho trovato questa pubblicazione sul web sul sito www.unamamma.it
Come cambia il corpo nel primo trimestre di gravidanza.
Per venire incontro alle domande arrivate riguardo i sintomi ed i cambiamenti nei primi mesi della gravidanza, sembra impossibile, ma già dalle prime settimane il corpo della futura mamma si trasforma: i lineamenti si addolciscono, il seno si ingrossa, la pelle diventa più bella.

Il primo mese, oltre all’assenza delle mestruazioni, i primi sintomi che si avvertono possono essere: un’insolita stanchezza, un po’ di nausea, aumento della salivazione ed alterazione dei sapori.

Per esempio, io sentivo odori che gli altri non sentivano! Il mio odorato era molto più sensibile ed avevo costretto mio marito a spostare sul balcone tutte le piante di casa, perchè (secondo me) puzzavano di marcio.

Sono riuscita addirittura a sentire l’odore di bruciato che arrivava da un incendio a centinaia di metri di distanza...un incrocio tra un cane da tartufo e Superman!

Oltretutto, scappa la pipì più del normale, tanto da doversi alzare per forza durante la notte, anche se hai sempre retto per otto ore di fila. Dicono che questo "sveglie forzate" durante la notte inizino ad abituare la futura mamma alle levatacce notturne che farà per allattare il futuro pargolo!

Il secondo mese il corpo inizia a modificarsi: il seno è più voluminoso e sensibile. La pancia non è ancora visibile, anche se l’utero sta iniziando ad aumentare di volume e di consistenza. I capelli e le unghie si rinforzano ed i peli superflui (evviva!) tardano a crescere.

E’ possibile avvertire sonnolenza, affaticamento e difficoltà di concentrazione: il che dovrebbe ricordare alla futura mamma di riguardarsi un po' di più.

L’umore può subire forti mutamenti: si diventa molto più sensibili e ci si commuove facilmente. Ma è normale anche sentirsi più instabili, irritabili, ansiose e magari dormire con difficoltà.

Il terzo mese alcuni piccoli disturbi degli inizi tendono a scomparire. Segno che l’organismo materno si sta abituando ad ospitare una nuova vita che cresce.

Il corpo si modifica in modo più evidente: a questo punto, la futura mamma può aver acquistato anche uno o due chili, distribuiti soprattutto sui glutei e sul seno. Ma può anche accadere di perdere un po’ di peso, se sono stati tre mesi di nausee e se si è alimentata meno del solito.

Il seno si gonfia in modo evidente e si prepara all’allattamento. Il punto vita aumenta di qualche centimetro e l’addome inizia ad "arrotondarsi". La muscolatura dell’utero comincia ad irrobustirsi, l’articolazione del bacino si allenta e diviene più flessibile in previsione della "lievitazione" del pancione e del parto.

Insomma, non entrate più nei vestiti che indossate normalmente, quindi attrezzatevi di conseguenza!

Pubblicato da unamamma alle 23:45 in Gravidanza

2007-01-25 05:55:13 · answer #1 · answered by betty 2 · 4 0

Se vuoi consigli su come rimanere incinta velocemente consulta questo sito http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?wvXT
Cercare di rimanere incinta può essere divertente (hai sempre una scusa per essere intima con il tuo partner!) ma può anche diventare estenuante: molte donne credono che, una volta presa la decisione di creare una famiglia, rimarranno incinta subito mentre, a volte, può trattarsi di un processo piuttosto lungo.

2017-03-08 13:39:40 · answer #2 · answered by William 3 · 0 0

sono al sesto mese, nessun sintomo fin adesso, solo la pancia che cresce e il ciclo che non arriva:)

2007-01-26 00:02:13 · answer #3 · answered by Caterina 4 · 0 0

io mi sono accorta di essere incinta prima dei test, aumenta il seno si indurisce puoi avere nausea e sentirti ...strana

2007-01-25 08:49:33 · answer #4 · answered by cinzia r 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers