Ciao Debora.
Ho la bellezza di 36 anni e in passato (ora diciamo che ho messo la testa a posto), ero un vero e proprio "sciupafemmine". Me ne pento molto, in quanto ho fatto soffrire molte donne, e qualcuna magari non lo meritava nemmeno (una sorta di vendetta la mia, dopo una mazzata ricevuta)...
Non vorrei attirarmi la rabbia delle gentili donzelle in linea, ma a me piace molto la sincerità e odio l'ipocrisia, quindi inutile per me dire falsità.
Questa premessa serve solo per farti capire che non sono proprio di primo pelo e che quindi ho abbastanza esperienza sia per l'età, che non è un dato trascurabile per queste cose, sia per farti capire che ne ho passate tante...
Accetta pure il consiglio che ti sembra più giusto, almeno se un giorno ti accorgerai di avere sbagliato, non dovrai incolpare nessuno se non te stessa.
Leggi attentamente ciò che Trottola ha scritto. Anche lei è una persona piena di maturità ed esperienza. Le sue parole sono adatte.
Non vorrei sputare sentenze, ma vi parlo come un fratello maggiore.
Mi rivolgo a Giuseppe T, Roberto R e Martix. Ho letto che tutti e tre avete dato un obbiettivo. Chi o cosa vi ha fatto pensare che l'età giusta è quella da voi descritta? Chi non bacia o fa sesso nella fascia di età da voi scelta è un "fuoriluogo"? Potete pure smentire me e tanti altri answeriani più maturi (non solo d'età), che hanno deciso di scrivere a Debora una opinione veramente saggia, ma in quel caso sarebbe giusto che ci deste un riferimento. Dove avete letto una cosa simile? Quale scienziato pazzo, o psicologo psicolabile potrebbe mai affermare castroneria più grossa?
Debora, sei giovanissima! Ascolta un "vecchio" come me... Uno che ha sbagliato tanto nella vita e che probabilmente continuerà ancora a commettere qualche errore. Uno che però nella zucca ha un po' di sale e che cerca di aiutare i ragazzi e ragazze come te a non fare gli errori (che per esperienza vissuta), di cui un giorno potresti pentirtene amaramente... Poi, sicuramente qualche sbaglio lo farai ed è giusto che sià così, è il corso della vita, ma ci sono errori dove rimediare risulterà impossibile.
Quando incontrerai una persona che, oltre a farti battere forte il cuore, ti darà anche sicurezza e senso di ammirazione, oltre che rispetto, allora quella persona, quel ragazzo, quel momento sarà giusto! Se userai la testa ma soprettutto il cuore, ricorderai quel bacio, o più in la, quel "gesto di amore", che nulla ha a che fare con del semplice sesso, come una delle esperienze più indimenticabili della tua vita, anche se non la più bella. Ti avviso, la tua prima volta sarà forse un po' studiata e sarai molto impacciata, ma ti assicuro che sarà una di quelle poche volte di cui non ti dimenticherai mai.
Al contrario, potresti vivere male quel momento, e non potrà esserci un altro primo bacio o un'altra prima volta.
Ti piace come ho descritto tutto questo? Allora pensa a ciò che ho detto (ops, scritto), e usando bene la testa, giungi ad una conclusione saggia.
In bocca al lupo piccola... grande donna!
Se hai bisogno di qualche consiglio, posso dartelo anche senza punti... Ciao ciao a te e tutto "l'ambaradan"!
Paky
2007-01-25 10:45:05
·
answer #1
·
answered by paky191 4
·
0⤊
0⤋
io conosco una donna di 31 anni che non ha mai dato un bacio stampo.... è non è una brutta donna!!
2007-01-25 04:34:01
·
answer #2
·
answered by dark_angel 4
·
5⤊
0⤋
Il tuo caso è normalissimo xchè non c'è nessuna legge che decide a che età devi baciarti con la lingua, per quanto riguarda il rapporto sessuale ancora 6 molto giovane ma cmq devi farlo con la persona che ami veramente e che sei sicura che lui ti ama...cmq io ho 18 anni e ancora non ho la minima intenzione di farlo
2007-01-25 05:04:53
·
answer #3
·
answered by Karin Elvira P 2
·
1⤊
0⤋
Quando leggo queste domande mi viene da sorridere... Non c'è un'età prestabilita per fare l'amore la prima volta, anche su oggi si ha un pò fretta a fare questo passo!!! Seconde me devi saper aspettare la persona giusta(naturalmente è una frase detta e ridetta), che sia adesso oppure a 20 anni cosa ti cambia??? Io ero circondata da amiche che sono state precoci nel farlo mentre io ho saputo aspettare e al contrario di loro il ragazzo è ancora quello mentre per loro già ne sono cambiati un pò!!! Non hai neanche mai baciato con la lingua? Bhè che importa, non è mai troppo tardi! Sei normale non farti troppi problemi!!! Un bacio!
2007-01-25 04:55:34
·
answer #4
·
answered by luky 2
·
1⤊
0⤋
io ho 14 anni...e non ho mai baciato nessuno cn la lingua!! ALLORA SIAMO IN DUE...io non mi preoccuperei del fatto se è normale o no...vuole solo dire o che non abbiamo trovato nessuno di degno da baciare o non ci siamo ancora buttate nella mischia...lo stesso il sesso... bacibesoskisses
2007-01-25 04:34:42
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
E' normaliximo...le cose si fanno qnd c s sente pronti!
Idem x il primo rapporto..n c'è 1età, 1data...No...qnd c s sente pronti, matura, qnd si ha al proprio fianco la xs giusta...allora, qllo si k è il momento!!
2007-01-25 04:29:54
·
answer #6
·
answered by Glo! 2
·
1⤊
0⤋
il mio primo vero bacio l'ho dato a 16 anni...
i primi preliminari li ho fatti a 16 anni
il mio primo ragazzo l'ho avuto a 16 anni
il mio vero ragazzo l'ho avuto a 16 anni
il mio primo rapporto non completo l'ho avuto a 16 anni
il mio priomo rapporto completo lo avrò credo a 16 anni visto ke finalmente sn felicemente fidanzata da un mese e mezzo con un vero uomo ke mi ama e ke amo...
come vedi ho fatto 16 anni di astinenza e dopo un anno intenso... anke io a 14 anni ero disperata xk nessuno mi voleva ma crescendo maturi e soprattutto c'è più possibilità che tu riesca a trovare un ragazzo davvero maturo cm ho fatto io...solo con lui ti consiglio di lasciarti andare...nn bruciare le tappe fai quello ke ti senti senza obblighi, esci dai confini solo qunado deciderai ke è il momento giusto...a 14 anni coltiva le amicizie ke ti staranno vicine x tutta la vita...dopo quando avrai il tuo vero ragazzo i primi problemi loro ti aiuteranno...baci
2007-01-26 02:50:28
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ognuno a i suoi tempi e non devi preoccuparti se non hai ancora baciato,stai tranquilla il tuo momento arriverà!Io ho baciato la prima volta a 12 anni e il mio primo rapporto a 15 anni.Non preoccuparti quando meno te l' aspetti troverai la persona giusta con cui fare tutto.....non avere fretta!^_^
2007-01-25 09:21:06
·
answer #8
·
answered by GiorgiaRM 2
·
0⤊
0⤋
Anche se in questa generazione siamo tutti un po' precoci, secondo le statistiche la media dei ragazzi che fa l'amore la prima volta è 18 anni.Comunque non preoccuparti,non sei anormale e dai tempo al tempo,non sentirti obbligata a fare qualcosa che non vuoi o per cui non ti senti pronta.Fai quando vuoi,è brutto vedere persone tutte uguali e fatte con lo stampino!
2007-01-25 09:00:27
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
mi sembri normalissima, quando sarà il momento capiterà non ti fissare e non farlo giusto per dimostrare che sei "normale"
2007-01-25 04:27:07
·
answer #10
·
answered by Lady 3
·
1⤊
1⤋