English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Un lavoratore che passa da una società ad un'altra mantiene l'anzianità di servizio e quindi ciò che essa comporta, uno stipendio molto più elevato?
Oppure nella nuova azienda, pur contrattando un livello professonale alto, perde in busta paga l'anzianità di servizio?

2007-01-25 03:55:04 · 3 risposte · inviata da claide 1 in Affari e finanza Aziende e imprese

3 risposte

Dipende dal settore in cui si lavora, in aziende partner, affiliate o accorporate in una unica per fusione, spesso si mantiene lo stesso status e la stessa categoria, compresa l'anzianità di servizio, vedi ad esempio il settore bancario. Se invece uno cambia lavoro, per logica di cose viene liquidato completamente dalla precedente ditta in cui lavorava e perde l'anzianità di servizio. Questo non significa che perda le sue mansioni o il livello a cui era già arrivato precedentemente, perde solo l'anzianità ai fini contributivi e gli scatti automatici di carriera. In pratica è come se fosse un neo assunto.

2007-01-28 23:09:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

la perde...

2007-01-25 18:29:33 · answer #2 · answered by laura r 2 · 0 0

Di solito si perde l'anzianità di servizio. A livello di contrattazione individuale e soprattutto se le due aziende operano in settori analoghi, ove l'anzianità di servizio possa costituire un vantaggio per la nuova azienda, si può concordare il mantenimento dell'anzianità di servizio maturata. Ciò sicuramente a livello retributivo, ma non per ciò che concerne eventuali avanzamenti automatici di livello/categoria.

2007-01-25 04:06:16 · answer #3 · answered by heron 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers