http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/cronaca/nuoro-stupro-minore/nuoro-stupro-minore/nuoro-stupro-minore.html
Impressionante, vomitevole...
Posso ancora "capire" se dei ragazzini maltrattassero una coetanea in maniera "fanciullesca" (spero non mi fraintendiate!), ma loro hanno ricorso proprio alla violenza sessuale... a 10 anni!!!
Cosa sta succedendo? Perchè sta succedendo questo? Che sia un'estremizzazione dello sbandamento adolescenziale e ante-adolescenziale di questi "ultimi" anni che noi tutti ben conosciamo? (purtroppo oramai è una cosa che in effetti non riguarda solo gli ultimi anni... il tempo va e nemmeno ce ne accorgiamo...)
A mio modo di vedere credo che la politica legata ai media negli ultimi 15 anni abbia fatto il suo sporco lavoro assumendosi la quasi totalità della colpa. La superficialità, il menefreghismo e l'individualismo oramai sono diventati la normalità... e gli effetti estremi si manifestano in tutta la loro brutalità e vergogna.
2007-01-25
01:52:10
·
7 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scuola ed educazione
➔ Educazione prescolare
Concordo pienamente sul permissivismo dei genitori, spesso delle regazze/ragazzi madri/padri... giovanissmi e con tanta voglia di bambolotti da coccolare. E quando sono stufi esulano dalle loro responsabilità ed ecco il permissivismo-menefreghismo. Ma la critica si estende anche ai genitori più avanti d'età eh...
Quindi la domanda si può estendere anche a loro, ai genitori, e la mia risposta non cambia di una virgolam coinvolge pienamente anche loro.
2007-01-25
02:11:12 ·
update #1
Il mio non è un pessimismo cosmico, e non faccio di tutta l'erba un fascio. Ma che questi giovanissimi siano diversi dai giovanissmi di qualche generazione fa, beh è appurato non certo solo da me...
2007-01-25
02:39:08 ·
update #2