English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non capisco come mai queste liberalizzazioni non sono state fatte dall destra.

2007-01-25 01:26:19 · 25 risposte · inviata da elenoire_rm 1 in Politica e governo Legge ed etica

http://www.ultime-notizie.eu/decreto-e-norme-nel-pacchetto-bersani-sulle-liberalizzazioni__4480.html

2007-01-25 01:26:44 · update #1

Telefonini. Saranno aboliti i costi di ricarica e la 'scadenza' del traffico telefonico delle carte prepagate. Spariscono così i relativi costi aggiuntivi (5 euro sulle ricariche da 50, 2 su quelle da 10). Inoltre, il credito telefonico non "scade", anche se non viene utilizzato entro il limite di tempo previsto finora dagli operatori, in genere 12 mesi.

Benzina. Più pubblicità ai prezzi della benzina. Nella bozza è previsto che le società che gestiscono i distributori dovranno informare i cittadini sui prezzi di vendita praticati dai distributori su strade e autostrade. I benzinai dovranno avvertire i clienti delle '''condizioni di grave limitazione del traffico". Inoltre il carburante potrà essere venduto anche negli esercizi commerciali e non solo nei distributori.

2007-01-25 01:50:17 · update #2

Poste. In caso di ritardata o mancata consegna della posta, al cittadino spetterà un risarcimento. In caso di ritardi postali, si legge nella bozza, il mittente avrà diritto a un bonus di valore equivalente alle spese sostenute o una cifra maggiore nel caso in cui la corrispondenza sia andata smarrita.

Rc Auto. Addio esclusiva per gli agenti di assicurazione. Sarà introdotto il divieto di esclusiva nella distribuzione di prodotti assicurativi del ramo danni e una serie di tutele a favore dei titolari di polizze Rc Auto. Inoltre le assicurazioni, in caso di nuova polizza, non potrà assegnare una classe di merito più sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio.

Motori truccati. Una multa che potrà partire da un
minimo di 375 euro fino ad un massimo di 1.433 euro. E' quanto viene previsto per chi "trucca" l'auto, la moto o il motorino. Alla sanzione pecuniaria sarà accompagnato anche il ritiro del libretto di circolazione.

2007-01-25 01:50:35 · update #3

Voli low cost. I prezzi dei biglietti low cost dovranno essere pubblicizzati nella loro interezza, compresa l'indicazione di spese, tasse e oneri aggiuntivi. "Sono vietate le offerte e i messaggi pubblicitari - si legge nel testo - di voli aerei recanti l'indicazione del prezzo al netto di spese, tasse e altri oneri aggiuntivi". Vietati anche i messaggi che segnalo biglietti scontati limitati nel numero "legati a periodi di tempo delimitati o a modalità di prenotazione non chiaramente indicate nell'offerta". Messaggi di quesrto genere saranno sanzionati come "pubblicità ingannevole".

Ipoteca. Sarà più rapido cancellare l'ipoteca su un mutuo immobiliare. "Il creditore - si legge nella bozza - è tenuto a comunicare entro 30 giorni l'avvenuta estinzione del mutuo alla conservatoria che provvede d'ufficio alla immediata cancellazione dell'ipoteca". Una procedura che eliminerà "l'autentica notarile".

2007-01-25 01:51:01 · update #4

Cinema. La bozza prevede più flessibilità per l'apertura di sale cinematografiche che non potrà essere subordinata "al rispetto della distanza minima fra più strutture".

Alimenti. In campo alimentare la data di scadenza di un prodotto alimentare dovrà essere messa più in evidenza sulla confezione.

Giornali. Le edicole perdono l'esclusiva sulla vendita dei giornali e saltano anche tutti i paletti che finora regolamentavano l'apertura di nuovi esercizi.

Parrucchieri. Diventà più facile per parrucchieri ed estetisti aprire un'attività visto che non saranno più vincolari dalla 'distanza minima' e nemeno dal numero di abitanti del comune.

2007-01-25 01:51:25 · update #5

25 risposte

Quando ho letto qui ho pensato:
finalmente una domanda sensata. Infatti lo è, la domanda.
Insensate sono.... certe risposte!!

x camilla e altri: come vi arrampicate sugli specchi.....!
Poi leggo: che pur di non ammettere che è una cosa buona /(e non solo la tassa sulla ricarica, ma è stata tolta anche l'indecente scadenza!) si cerca di capire "quali sono gli interessi"!!!
Ma gli interessi sono innanzitutto nostri, no?!?

E torniamo alla domanda: sì, ce lo stiamo (e ve lo stiamo) chiedendo anche noi: perché queste liberalizzazioni non le ha fatte la dx?
e soprattutto: perché la dx. le contrasta?!?
che controsenso.....

Alvin: e chi sarebbe Cesare, se non Bersani...? (ti ha risp. Mark!)

ma quand'anche frutto di una raccolta di firme, avrebbero potuto ignorare la richiesta, no?, invece la si accoglie!! (e lamentatevi....)

2007-01-25 01:38:46 · answer #1 · answered by lunapiena 5 · 1 3

Mi scoccia ammetterlo ma probabilmente il perchè è da ricercare in interessi personali di qualcuno.
In alternativa bisognerebbe pensare che sono stati degli ingenui ad aver tralasciato azioni che - con la maggioranza che si ritrovavano avrebbero potuto tranquillamente fare - invece non hanno fatto.

2007-01-25 09:33:40 · answer #2 · answered by Ste66 2 · 5 1

Finalmente qualcuno che si occupi dei problemi dei cittadini comuni !Come poteva il governo Berlusconi fare le riforme che andavano contro i suoi stessi interessi economici!!Ciao

2007-01-25 11:28:26 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 3

1° sai quanto costa mantenere la telecom?togliendo i costi di ricarica si è invogliati all'uso della telefonia mobile,e con la diminuzione delle entrate,la telecom avrà via libera,per il ridimensionamento del personale(leggi licenziamenti!)!
2°tu pensi che questa operazione sarebbe andata in porto,se
qualche pezzo da 90 della sinistra,avesse avuto investimenti
importanti nella telefonia mobile!
berlusconi:ad personam=sinistra:ad coortes

2007-01-25 10:45:51 · answer #4 · answered by rocambole 3 · 1 0

mi gira la testa per la lunghezza della tua domanda, ti rispondo solo per le ricariche : non è partito tutto da un ragazzo che ha fatto ricorso contro il costo della ricarica? è lui che dobbiamo ringraziare e commiserarci tutti noi per non averci pensato prima

2007-01-25 10:32:39 · answer #5 · answered by maurlod 5 · 1 0

be la sinistra ha fatto certe cose contro di noi che erano meglio prima con la destra,per prenderci in giro ora hanno azzerati i costi di ricarica,anche se scommetto che aumenteranno qualcosa,tipo tariffe di sms o chiamate xke lo stato NON CI VA A PERDERE MAI!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-01-25 09:41:06 · answer #6 · answered by innamorato 3 · 1 0

Ho letto il link e cito:
"Probabilmente con il decreto scatterà il divieto di applicare costi fissi per la ricarica delle carte telefoniche..."

Quella parolina *PROBABILMENTE*.. Io prima di dire che il governo ha tolto i costi di ricarica aspetterei a fare una ricarica di 5 euro e trovarmi 5 euro in piu' sulla SIM

Cmq io ho wind e con una ricarica di 50, una/due all'anno, sono a posto e nn pago nulla in piu'

2007-01-25 09:38:26 · answer #7 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 2 1

Non capisco come mai molti di destra affermano che è una notizia falsa quando dovrebbero invece gioire.

2007-01-25 09:57:00 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

E' vero tra poco queste liberalizzazioni verranno messe in atto... su tutte le pagine principali dei siti di informazione corriere.it repubblica.it ansa.it reuters.it battono come notizia principale

2007-01-25 09:54:32 · answer #9 · answered by SIDOLI.ORG 3 · 0 0

Si ma solo chi è di sinistra, quelli che sono di destra devono pagare il doppio !!!

2007-01-25 09:42:52 · answer #10 · answered by MAK 2 · 1 1

guarda forse non hai seguito questa diatriba ma i costi di ricarica dei cellulari non l'ha tolta la sinistra, ma bensì già da questa estate si parlava tramite una specie di catena di sant'antonio e tramite internet una serie di firme x eliminare il costo della ricarica proposto da un cittadino alla comunità europea..
Non farti ingannare dalle parole, ma con le varie liberalizzazioni della sinistra questa cosa non c'entra nulla, non sono meriti suoi ma delle 800 mila e passa persone ke hanno firmato la petizione tra cui anke io..

2007-01-25 09:40:57 · answer #11 · answered by Spyro the Dragon 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers