Sono un medico specializzando in Anestesia e Rianimazione, cerco di chiarirti i dubbi,anche se il mio consiglio è quello di rivolgerti all'Anestesista che opererà tuo figlio.
Prima di tutto voglio sfatare il mito che l'anestesia generale sia più pericolosa di una locale o locoregionale,in quanto i farmaci sono sicuri ed essa permette un attento monitoraggio delle condizioni generali del paziente. Inoltre i farmaci anestetici locali (lidocaina,chirocaina,bupivacaina ) non sono esenti da (seppur bassi)rischi,in quanto un loro passaggio in circolo potenzialmente potrebbe avere un effetto a livello del SNC (sistema nervoso centrale) e del cuore (con bradiaritmie o extrasistole). Tuttavia,a mio personale avviso,ritengo che la circoncisione sia attuabile con una iniezione locale a livello di glande e prepuzio anche a livello ambulatoriale. Ti consiglio di rivolgerti al tuo Ginecologo,che saprà indirizzarti verso uno specialista che esegue questo tipo di interventi.
2007-01-25 03:08:08
·
answer #1
·
answered by Klaus 2
·
0⤊
0⤋
Anche se il tuo bambino e' molto coraggioso, e' pur sempre un bambino di cinque anni , e l'intervento e' comunque, se pur piccolo, doloroso. Se puoi, evitagli questo trauma inutile.
2007-01-25 01:03:40
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
ti consiglio di parlarne con il chirurgo che deve operare tuo figlio. ma comunque un'altro consiglio che ti do e' quello di valutare bene il tutto, perche' i traumi infantili lasciano segni incancellabili. quindi mglio che il tuo bimbo non assista all'intervento e si risvegli quando tutto e' finito. la psicologia infantile e' molto scrupolosa a tale riguardo, quindi medita e decidi valutando il tutto. ciao
2007-01-25 02:08:51
·
answer #3
·
answered by montedert 2
·
1⤊
0⤋
Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?vtWd
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.
2017-01-30 16:53:57
·
answer #4
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
E' il medico che deve decidere se fare o meno un intervento in anestesia locale, parziale o generale, in base all'età del paziente, alle sue condizione fisiche e al tipo di operazione... E dubito molto che a 5 anni gli facciano un intervento in anestesia locale o parziale!
2007-01-25 01:47:45
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Probabilmente l'intervento lo si può fare in locale.
Se tuo figlio è coraggioso come dici allora ti consiglio di fagli incanalare questo coraggio in occasioni più concrete e costruttive. L'autolesionismo è una stupidata se come obiettivo ha solo il "dimostrare di essere coraggiosi", e questo è bene che tuo figlio lo sappia...
2007-01-25 01:09:40
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Si che si può operare tranqulliamente in anestesia locale. Allora se ci riesci devi parlare con l'anestesista e chiedere di utilizzare una crema anestetica, si chiama EMLA. E' indicata proprio per i piccoli interventi anche sui genitali e si può utilizzare anche nei bambini. Qualora fosse necessario eventualmente procedere anche ad una puntura per rafforzare l'anestesia locale con un unfiltrazione, il bambino non sentirebbe nulla.
Un abbraccio
Ciao
2007-01-25 01:04:52
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non penso che un intervento del genere lo facciano in anestesia locale...
2007-01-25 01:02:55
·
answer #8
·
answered by ilBaronetTo™ 6
·
0⤊
0⤋