English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La fimosi congenita del pene consiste in una insufficiente apertura del prepuzio che ricopre il glande, per cui nel momento dell'erezione il glande fatica a scoprirsi o ,se ci riesce, rimane "strozzato "alla base. Con un semplice intervento tipo circoncisione si risolve questo problema. Il vero problema è che questo intervento viene effettuato generalmente in anestesia totale quando si tratta di un bambino. Ma mio figlio è molto coraggioso e vorrei risparmiargli l'anestesia totale , e farlo operare in anestesia locale

2007-01-25 00:58:20 · 8 risposte · inviata da PAOLINA 1 in Salute Salute dell'uomo

8 risposte

Sono un medico specializzando in Anestesia e Rianimazione, cerco di chiarirti i dubbi,anche se il mio consiglio è quello di rivolgerti all'Anestesista che opererà tuo figlio.
Prima di tutto voglio sfatare il mito che l'anestesia generale sia più pericolosa di una locale o locoregionale,in quanto i farmaci sono sicuri ed essa permette un attento monitoraggio delle condizioni generali del paziente. Inoltre i farmaci anestetici locali (lidocaina,chirocaina,bupivacaina ) non sono esenti da (seppur bassi)rischi,in quanto un loro passaggio in circolo potenzialmente potrebbe avere un effetto a livello del SNC (sistema nervoso centrale) e del cuore (con bradiaritmie o extrasistole). Tuttavia,a mio personale avviso,ritengo che la circoncisione sia attuabile con una iniezione locale a livello di glande e prepuzio anche a livello ambulatoriale. Ti consiglio di rivolgerti al tuo Ginecologo,che saprà indirizzarti verso uno specialista che esegue questo tipo di interventi.

2007-01-25 03:08:08 · answer #1 · answered by Klaus 2 · 0 0

Anche se il tuo bambino e' molto coraggioso, e' pur sempre un bambino di cinque anni , e l'intervento e' comunque, se pur piccolo, doloroso. Se puoi, evitagli questo trauma inutile.

2007-01-25 01:03:40 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

ti consiglio di parlarne con il chirurgo che deve operare tuo figlio. ma comunque un'altro consiglio che ti do e' quello di valutare bene il tutto, perche' i traumi infantili lasciano segni incancellabili. quindi mglio che il tuo bimbo non assista all'intervento e si risvegli quando tutto e' finito. la psicologia infantile e' molto scrupolosa a tale riguardo, quindi medita e decidi valutando il tutto. ciao

2007-01-25 02:08:51 · answer #3 · answered by montedert 2 · 1 0

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?vtWd
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

2017-01-30 16:53:57 · answer #4 · answered by ? 4 · 0 0

E' il medico che deve decidere se fare o meno un intervento in anestesia locale, parziale o generale, in base all'età del paziente, alle sue condizione fisiche e al tipo di operazione... E dubito molto che a 5 anni gli facciano un intervento in anestesia locale o parziale!

2007-01-25 01:47:45 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Probabilmente l'intervento lo si può fare in locale.
Se tuo figlio è coraggioso come dici allora ti consiglio di fagli incanalare questo coraggio in occasioni più concrete e costruttive. L'autolesionismo è una stupidata se come obiettivo ha solo il "dimostrare di essere coraggiosi", e questo è bene che tuo figlio lo sappia...

2007-01-25 01:09:40 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Si che si può operare tranqulliamente in anestesia locale. Allora se ci riesci devi parlare con l'anestesista e chiedere di utilizzare una crema anestetica, si chiama EMLA. E' indicata proprio per i piccoli interventi anche sui genitali e si può utilizzare anche nei bambini. Qualora fosse necessario eventualmente procedere anche ad una puntura per rafforzare l'anestesia locale con un unfiltrazione, il bambino non sentirebbe nulla.
Un abbraccio
Ciao

2007-01-25 01:04:52 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

non penso che un intervento del genere lo facciano in anestesia locale...

2007-01-25 01:02:55 · answer #8 · answered by ilBaronetTo™ 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers