come dici tu i giullari sono quelli che usano il cervello... a buon intenditor poche parole
2007-01-24 05:24:31
·
answer #1
·
answered by ilBaronetTo™ 6
·
1⤊
0⤋
sono felice nel constatare, che molte persone, amano usare il cervello,invece di intraprendere una strada,diciamo " comoda "quella di diventare buffone di corte per poter accedere facilmente ai favori del "re"...??un bacio a te
2007-01-24 15:55:46
·
answer #2
·
answered by robyshine 2
·
0⤊
0⤋
solitamente il re si accorge sempre che i buffoni sono dei gran leccapiedi ma se ne servono e li lasciano sopravvivere...se dovessi essere un personaggio di corte io forse non sarei neanche giullare..ma probabilmente. il gatto nero della strega
2007-01-24 12:53:44
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
condivido,alle volte si è presi talmente da prendere il tutto per un fatto personale,in qualcosa in cui credevi e poi ti accorgi che la verità è un'altra
sono daccordo di prenderla con più ironia
io ci provo hem qualche volta mi sgambetto perchè non mi trattengo
eeeeeeeeee siamo tutti esseri umani
ciaoooooo
2007-01-24 12:35:40
·
answer #4
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
......finchè ci saranno Corti....ci saranno anche parassiti, buffoni , cortigiane e arrivisti vari!
basta accendere l Tv per farsene un'idea precisa! :-))
2007-01-24 12:33:51
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
che verità!!!
le opinioni come la tua rallegrano il mio cuore...
baci da un altro giullare...
2007-01-24 12:24:38
·
answer #6
·
answered by nalavox 4
·
0⤊
0⤋
O Cavaglier ardito, angoscia grande ti colse in sul calar delle luci, dalle parole tue m'azzardo a dedurre che qualche nuova, annunciata dai mediatici giornali della sera, offeso l'animo t'abbia.
Ebbene non più ingenuo giovine tu sei, per cader ancora negli orditi delle illusioni.
Dentro di te hai da cercar serenità senza riporre le speranze tue nell'altrui rettitudine, che ben sai a Palazzo non è d'uso.
D'altra parte questo rimenar di menestrelli e femmine di nessuna virtù che il il Drago Mediatico propina a modelli di vita, sono assurti da tempo fin al parlamento, fin al senato, fin al governo; da questi che vuoi trarre?
Nulla di vero hanno in loro, men che meno l'aspetto e le forme che illuminati chirurghi e maestri acconciatori a piacer han modellato. Che dir della lor stoltezza che manifesta si sbraga innanzi ai microfoni, elargendo ignoranza e litigi. Neppur il sesso è sempre certo, ma al fin dentro l'anima loro il nulla dilaga impietoso.
Ordunque tu, nobile e conscio di questa mesta realtà, come puoi riporre in essi anche il più misero barlume di speranza?
Vogi lo sguardo al cuor tuo e coltiva in te la fiducia del tuo saper e del tuo fare, e per finire come solea dire il Sommo " ... non ti curar di loro, ma guarda e passa ..."
Su d'animo Cavagliere intorno alla corte vostra sicuramente qualche fanciulla brama un vostro sguardo, una parola vostra, non siate sempre arcigno ammiccate lo sguardo, sorridetele beffardo e sornione, invitatela per una cena, una pizza una birra e poi branditele il cuore affinche vi conceda le sue grazie. E se poi cosi non fosse, suvvia talvolta anche una meretrice, se la si tratta bene, concede molto di più, di quel che le si paga.
Si facendo i cupi pensieri vostri svaniranno come neve al sole.
Al diman rimandiamo nuovi messaggi che la giornata, or ch'è sera, il suo peso alle spalle nostre fa sentir.
ciao
rpsoft
2007-01-24 13:35:58
·
answer #7
·
answered by rpsoft57 6
·
0⤊
1⤋