English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Allora... state insieme con un ragazzo da 4 anni avete deciso insiene che, prima o poi vi sposerete ed avrete una famiglia (tanto che iniziate a "cercar casa"). Il vostro lui ama le moto e le auto.
Una sera d'estate fate un incidente in moto. Voi non vi fate nulla ma la moto è da buttare.
Ovviamente lui si comprerà la moto nuova e voi gli chiedete "Per piacere, comprati QUALSIASI MOTO purchè non sia il Kawasaky 1000. Qualsiasi altra moto ma quella per piacere NO. Se ti compri il Kawasaki io non ci salgo quindi hai da scegliere tra il Kawasaki senza morosa seduta dietro di te e un'altra moto con la morosa seduta dietro di te".
Il giorno di Natale dice a Vostro zio, davanti a voi che si è comprato la moto nuova... il Kawasaky 1000.
Come reagite tenendo in considerazione che questa cosa gliela avete detta per 2 anni e non una volta per sbaglio???
Scusate per la domanda lunga, ma vi prego ditemi la Vostra!!

2007-01-24 03:29:41 · 26 risposte · inviata da kiodina84 3 in Auto e trasporti Moto

Cara Adriana R... hai ragione le moto sono tutte pericolose ma quando sai che il tuo ragazzo non ha limiti... ti preoccui della sua vitaoltre che della tua. Io non gli ho detto di non comprarsi la moto, gli ho solo chiesto di continuare a condividere ocn me questa passione prendendone una qualsiasi altra... Non pensi che lo abbia lasciati libero di scegliere tra e centinaia di moto esistenti? Gli ho chiesto di non prenderne SOLO UNA ed è quella che ha preso...

2007-01-24 03:40:27 · update #1

Specifico che l'incidente lo ho fatto un un Kawasaki e se la macchina che mi tamponava era una jeep... in piedi non ci tornavo più... capito perchè non un kawasaki? (oltre al fatto che per me è scomoda!)

2007-01-24 03:42:32 · update #2

Scusate, ma forse non tutti capiscono cosa voglio dire...
Se io sono l'estremo A e lui è l'estremo B... non si poteva trovare un punto d'incontro? Così LUI era felice perchè avrebbe comunque avuto un 1000 cc (questo intendevo DISCOINFERNO e comunque è la ZX10R) ed io scontenta proprio perchè era un 1000 cc, ma dall'altra parte... io sarei stata contenta perchè non era il Kawa e lui scontento per lo stesso motivo... Penso che in un rapporto di coppia, se non si cercano punti d'incontro la strada insieme sia molto breve...
(senza contare che 2 mesi prima dell'acquisto ha cambiato lavoro senza dirmi nulla e subito dopo mi ha promesso che mi avrebbe resa partecipe in ogni sua scleta... cosa che OVVIAMENTE non ha fatto!!)

2007-01-24 03:55:38 · update #3

Incidente accaduto su Kawasaki 600. Io ho già guidato il 250 cc di mio papà... chiedevo solo di lasciar perdere il Kawa 1000cc, non le altre, solo il 1000 cc del Kawa

2007-01-24 03:58:44 · update #4

Caro CBTIRZAN (mi pare)... Il fatto è anche quello... la dovrei guidare pure io... Ecco un altro motivo percui non avrei voluto quella moto...

2007-01-25 22:42:46 · update #5

26 risposte

secondo me hai ragione!!
il tuo moroso poteva venirti incontro nn prendendo un Kawa, non esiste solo quel tipo di moto...
poi ora sei scontenta solo tu invece lui nn ha ascoltato il tuo desiderio...
poi non lofacevi x essere ******* ma xke tieni alla tua ma anche alla sua vita!!!!

2007-01-24 06:17:03 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

te lo ha fatto apposta anche io avrei fatto lo stesso....lascialo libero di decidere...del resto...honda o aprilia o che ne so..che differenza fa VERAMENTE...????alla fine diventa solo una questione di principio...PS le moto sono tutte pericolose se usate male..non credi??

2007-01-24 03:36:41 · answer #2 · answered by adryana2506 4 · 5 1

1)non te la puoi prendere per un'incidente in moto (si ok sei spaventata ma è stato un "incidente")
2)una Ninja Kawasaki 1000 è una moto sicurissima per quella cilindrata
3)stai pur certa che non te lo ha fatto per dispetto, è ke il fascino della ninja è unico (sopratutto se verde kawasaki)
...facci un giro e vedrai ti piacera!

2007-01-24 03:48:20 · answer #3 · answered by 完全な恋人 5 · 4 1

Aveva tutto il diritto di farlo.
Tu hai tutto il diritto di non salire mai in moto con lui.

Non credo tu possa mettere in gioco una relazione di 4 anni per una boiatona del genere.

2007-01-24 03:38:05 · answer #4 · answered by Heow °Answers Libero da idioti° 6 · 5 2

Sono una motociclista. Avrei fatto come lui: la cilindrata non si può cambiare, se hai il mille difficilmente torni indietro e Kawa perchè il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Scusami, ma sono sincera. D'altronde se non avesse fatto così ce l'avrebbe avuta con te anche se ti avesse accontentato... ps. salici, su quella moto!

2007-01-24 03:39:53 · answer #5 · answered by amelinmelina 7 · 4 2

credo che tu debba capire delle cose del tuo ragazzo che non sono chiare fra voi due, evidentemente le sue decisioni per lui é importante prenderle da solo, non per questo non dovete andare d´accordo, sta a te capire se questo ti puó star bene o meno...in futuro capiterá ancora...lascia perdere rancori o rimproveri ma chiediti seriamente quanto importante é x te avere accanto un uomo che prende decisioni a 2 anche su cose personali, e chiediti se tu vorresti essere lasciata libera di scegliere le cose che riguardano te stessa, ma tieni anche conto che lui non parla troppo chiaro, avrebbe potuto dirti liberamente "tesoro, so che a te non piace, ma é proprio la moto che vorrei prendere e credo la prenderó comunque", mettere di fronte al fatto compiuto puó dare molto fastidio, rifletti quanto sei disposta ad accettare questo in altre occasioni, se la risposta é no, parlane con lui, con calma...baciotti

2007-01-24 03:44:51 · answer #6 · answered by Schatten 5 · 1 1

se è un acquisto che fate INSIEME, hai il diritto di esprimere il tuo parere e di prendertela se non viene preso in considerazione

ma se l'acquisto è solo del tuo RAGAZZO, non importa da quanto state insieme, allora la decisione spetta solo a lui

il mio ragazzo nonché convivente (con cui sto insieme da tre anni)deve comprarsi la macchina ed in questo periodo sta facendo tutte le sue valutazioni

naturalmente esistono delle macchine che io vorrei che non comprasse, ma mai e poi mai mi permetterei di dirglielo o di dargli ORDINI su cosa comprare e cosa no.
è una scelta SOLTANTO sua

credo che il tuo ragazzo, comprandosi proprio quella moto che tu gli avevi vietato, abbia voluto mandarti un messaggio preciso:
prendine nota e fanne tesoro.

---------------------------------------------
tutte le moto sono pericolose se non si usa la prudenza ed il cervello alla guida. kawasaki o un'altra non fa differenza, non puoi vietargli di comprare la moto che vuole solo perché sei rimasta traumatizzata. resti liberissima di non salirci sopra.
----------------------------------

auguri per il vostro futuro

2007-01-24 03:42:32 · answer #7 · answered by pallanzogna 7 · 1 1

Dai!!mica tiene di piu' alla moto che a te..è cocciuto tutto qua e non te l'ha detto perchè sapeva di farti arrabbiare mio cognato ha lasciato molto delicatamente sbattere mia sorella quando gli diceva di non comprare un altro motore grosso perchè dovevano mettere i soldi da parte..come nn detto si è accontentato di una transalp oltre che del bel motore grande che aveva ma questo mica vuol dire che nn voleva sposarla(fatto sta che l'8 sett si sposano),,cmq nn c pensare tienigli il broncio per un pò se vuoi..ma è impossibile trattenere un ragazzo dal comprare il motore o la macchina che desidera|!

2007-01-24 03:39:48 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

con tutte le moto che ci sono doveva prendersi proprio quella che io non voglio?? poteva evitare, però ci sono da tenere in considerazione alcune cose:
- perchè io assolutamente non voglio quella moto mentre mi vanno bene tutte le altre?
- magari quel modello è il suo sogno, perchè ci deve rinunciare? in fondo se prende la moto è giusto che prenda quella che gli piace.
Non mi piace tanto il fatto che non me ne abbia parlato prima di comprarla, sapendo che io non volevo, per spiegarmi che in base a determinati motivi lui vuole proprio quella; è brutto saperlo per caso mentre lui parla con lo zio, ecco questo proprio non mi va giù, in quanto al modello acquistato, come gli avevo detto non ci salirò mai, ma mi sfugge proprio il motivo, perchè quella no e qualsiasi altra si???

2007-01-24 03:39:28 · answer #9 · answered by Lady 3 · 1 1

bè non lo puoi lasciare x una cosa simile ecco xche se la è comprata di nuovo

2007-01-24 03:33:45 · answer #10 · answered by jadore 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers