Io per ora ne ho tolto uno soltanto, ma presto mi toglieranno anche gli altri. Di male non ne ho sentito molto, ma è stata lo stesso un'esperienza devastante...soprattutto perché, per via di tutto l'anestetico che mi hanno inettato (cinque o sei siringone) mi si era gonfiata la vescica e non potevo andare in bagno.
Sarò sincera. La mia faccia è diventata un pallone da rugby, e per i primi due giorni, nonostante i punti, sanguinavo parecchio. Non potevo aprire la bocca più di qualche centimetro, e per una decina di giorni sono andata avanti a yogurt da bere, budini e simili. Per una settimana e passa non sono andata a scuola, non tanto per il dolore, ma per la fame: non mi reggevo in piedi. Tra una cosa e l'altra ho perso quasi tre chili: non è molto, certo, ma per una che, come me, normalmente ne pesa 46, sì. Quanto a parlare ho avuto delle difficoltà soltanto per i primi due-tre giorni. Ogni tanto il dolore, soprattutto di notte, mi tormentava, ma non dove c'era stata l'estrazione, bensì dall'altra parte.
Detta così sembra un bollettino di guerra, lo so, ma è la pura verità. Se hai la bocca piuttosto piccola e stretta, come la mia, c'è più probabilità che faccia male. Ti faccio tantissimi auguri affinché le tue estrazioni siano meno traumatiche delle mie; non cambierà le cose, ma sappi che ti sono vicina.
2007-01-24 02:24:44
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io li ho tolti tutti e quattro con unica operazione, due erano spuntati e due no, è passato un pò di tempo, avevo 16 anni, ma ricordo che non ho provato un forte dolore, forse di più quando mi hanno tolto i punti(ho sentito delle pizzicate).
per quanto riguarda il mangiare, per i primi gioni non ci riesci molto perchè non riesci ad aprire bene la bocca, anche per parlare è la stessa cosa.
Una cosa che ti consiglio è di mettere molte cose ghiacciate sulle guance, altrimenti ti si gonfiano... ricordo di essere stata come topogigio per circa una settimana.
Cerca di non preoccuparti e pensa a come starai bene senza.
In bocca al lupo.
2007-01-24 09:46:01
·
answer #2
·
answered by Westy 4
·
1⤊
0⤋
Ti dico solo ua cosa che magari ti rincuora: prima o poi tocca a tutti...
2007-01-24 09:41:21
·
answer #3
·
answered by ellabella 3
·
1⤊
0⤋
io non li ho tolti ma mio papà fa il medico e oramai ne so più di lui , , dovrai mangiare liquidi per un po di tempo , parlare ...... fischiando ..... , però se si deve fare ........ tranquilla comunque , quando ti tolgono i denti ci sarà l' anestesia locale perciò non sentirai assolutamente nulla ... è come se li tolgono al tuo gatto ma invece li levano a te , sicuramente dopo l' effetto dell' anestesia si sarà chiusa parte della gengiva e non sentirai molto dolore , certo non potrai mangiare solidi
2007-01-25 03:36:53
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
"picchiatella" descrive perfettamente la situazione...fidati, è proprio così!!! :-) bacini e buona fortuna
2007-01-24 10:04:33
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io li ho tolti tutti e quattro insieme (a Londra, non so se in Italia lo fanno!): ero sotto valium o qualche tipo di anestetico che è durato solo il tempo dell'estrazione, in tutto circa 15 minuti, ed è avvenuto nello studio del mio dentista abituale. Mi ha messo dei punti solo all'arcata inferiore, e quando sono andata a casa bevevo e fino a sera ho perfino magiato, non ho sentito ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!!! Stai tranqui!!! In bocca al lupo!!!
2007-01-24 09:49:27
·
answer #6
·
answered by Terraròss 3
·
0⤊
0⤋
Allora... sarò onesta...
Io li ho tolti tutti e quattro... 2 alla volta... La prima volta mi hanno fatto un male incredibile e poi mi è venuta la febbre alta...
La seconda volta è stato nettamente meglio! Il giorno stesso ho mangiato budino o cose del genere (cmq dopo un po' perchè ti dicono loro di aspettare) poi tutto tranquillo... solo un po' di gonfiore...
Spero che a te vada come la mia seconda volta... In bocca al lupo.
2007-01-24 09:42:50
·
answer #7
·
answered by Sbadiglio 4
·
0⤊
0⤋
io ne ho tolti 3: personalmente non mi hanno fatto male: un attimo e poi passa subito il dolore, più che altro devi sperare che non ti si gonfi troppo la faccia nei giorni successivi.
comunque è meglio quando sono già spuntati che non quando sono anche da incidere: lì si che sono kazzi!
2007-01-24 09:36:59
·
answer #8
·
answered by Hap Collins 6
·
0⤊
0⤋
non ti voglio impaurire ma io me ne sono levata uno e ho patito le pene dell'inferno... non ho potuto mangiare per 18 giorni e mi e' venuta la febbre... ho perso quasi 6 kg...e poi quel dolore fisso e tutto il sangue... guarda un incubo... scusami ma lo ricordo come l'esperienza piu' angosciosa della mia vita...... ah fa male anche parlare....
2007-01-24 09:41:23
·
answer #9
·
answered by fai! 5
·
0⤊
1⤋