Non tutti quelli che fumano spinelli passano all'eroina ma è un dato di fatto che tutti quelli che si fanno di eroina hanno iniziato con uno spinello.
2007-01-23
20:19:33
·
18 risposte
·
inviata da
romance
5
in
Salute
➔ Salute - Altro
Thurisaz, vedo che non hai citato la seconda parte della mia frase. Il motivo di ciò è evidente...
2007-01-23
20:34:22 ·
update #1
Mindor, e tu per stare allegra ed essere socievole hai bisogno di assumere cannabis? Forse dovresti porre qualche domanda a te stessa. Non è con la droga (pardon, canna) che si superano le proprie insicurezze. Ciao
2007-01-23
23:30:58 ·
update #2
Heow, tu dici che se uno si buca non sono affari dell Stato. Non è vero: perchè se uno si buca, oltre alla pericolosità sociale di un eroinomane pronto a tutto pur di trovare i soldi per comprarsi la roba, lo Stato deve anche accollarsi le spese per la salute di questo, quando starà male.
2007-01-23
23:32:55 ·
update #3
già... il problema è che non ti ascolta neanche il Governo... figuriamoci su Answers! cmq... ABBASSO LO SPINELLO E LE DROGHE, LEGGERE O PESANTI CHE SIANO!
2007-01-23 20:27:54
·
answer #1
·
answered by eclissidiluna_82 5
·
3⤊
5⤋
Lo spinello, mi dispiace offendere qualcuno, ha tutta un'altra valenza, un altro significato!
è anche una forma di sballo completamente diversa da cocaina, acidi, eroina e vari...
ti assicuro che chi si fa di eroina almeno una volta si è ubriacato.
e vogliamo rendere illegale l'alcol per questo?
ovviamente no.
nessuno qui dice nulla, perchè molti si fanno le canne, ed è una vergogna che la cosa sia ancora illegale.
chi sniffa, spesso fa anche uso di altri farmaci che vengono venduti normalmente in farmacia:vogliamo levare di mezzo anche quelli?
qualche altra cosa?
le scarpe di gomma vanno bene?
guarda che chi si fa di eroina spesso usa scarpe di gomma, che tra l'altro fanno un pò puzzare i piedi...
2007-01-24 04:29:39
·
answer #2
·
answered by cataratta 4
·
5⤊
1⤋
Non fare di tutta l'erba un fascio. Ognuno è libero di pensarla come gli pare. Se uno viene da te e dice "Sai, io mi faccio una canna al giorno e mi piace!" tu lascialo fare... mica ha detto che tutti quelli che non si drogano sono stupidi o roba simile?
Lo hai detto tu stesso, non tutti quelli che fumano marjuana passano all'eroina. Lasciali in pace... c'è di peggio qui su Answers di cui lamentarsi.
2007-01-24 04:27:33
·
answer #3
·
answered by Estasi 6
·
4⤊
1⤋
senti per cortesia...sei rimasto all'epoca di mia nonna!
hai mai provato a farti uno spinello? sicuramente da meno effetti in confronto dell'alcool.
se proprio lo vuoi sapere sono tipo una decina di anni che mi faccio i cosi' detti spinelli e non sono passata ad altre droghe,faccio tutto quello che fanno le normali persone,spesa,lavoro,casa,figli...tutto,se mi conoscessi non penseresti mai che la sera mi faccio qualche spinello,eppure lo faccio sempre,mi rilassa e mi piace.
poi informati che la droga di oggi non e' piu' l'eroina ma bensi' la cocaina,e' diminuito il numero di persone eroinomani,ed e' aumentato il numero di cocainomani.
poi scusa....chi dovrebbe dire qualcosa? ci sono cose ben peggiori....di gran lunga peggiori...non uno spinello!
che fastidio puo' portarti se una persona fuma spinelli? se le cose vengono fatte con criterio e non danneggiano gli altri a te cosa e ne frega? e prima di attaccare lo spinello prova a fumartelo,scoprirai che il suo effetto non e' cosi' forte!
2007-01-24 04:32:17
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
Io sono per l'applicazione alla lettera dei diritti dell'uomo e del cittadino. Tu puoi fare esattamente tutto quello che vuoi, basta che non danneggi la libertà di un altro individuo.
Vuoi fumare? fuma.
Vuoi bucarti? bucati e muori, non sono affari dello stato.
Vuoi rubare per comprarti l'ero? finisci dentro ai lavori forzati e risarcisci il tuo furto e i tuoi danni.
allo stesso modo:
Vuoi girare senza cintura di sicurezza? Fallo! non ti do la multa.
Se metto una legge per obbligarti, tu lo fai di proposito. E allora fai come vuoi e prenditi le tue responsabilità.
Io sono contrario ad ogni forma di droga, di sostanza psicotropa in generale. Però credo che vietare, ammonire e punire non sia la via più adatta.
____
Infatti ho precisato: appena lo trovi, non lo mandi in comunità, lo porti dentro e lo fai lavorare fino a che ripaga il danno che ha fatto
2007-01-24 04:32:12
·
answer #5
·
answered by Heow °Answers Libero da idioti° 6
·
1⤊
0⤋
sono contro le droghe di tutti i generi
2007-01-24 04:30:49
·
answer #6
·
answered by Koala 2
·
2⤊
1⤋
Poniamo l'attenzione su talmente tanti fatti orribili e quotidiani: morti, guerre, pedofilia, mafia, malasanità......ecc. che oramai si considerano alcune quasi innocue...assolutamente no!!!! Lo spinello non va difeso
2007-01-24 04:26:59
·
answer #7
·
answered by colonnello60 3
·
2⤊
1⤋
io ho appena studiato il fatto dei tossicodipendenti a scuola , ho fatto un tema di 15 pagine su quanto fanno schifo quelle persone , sono assolutamente contro la droga e se vedo qualcuno difenderla gli mando un abuso alla answers
2007-01-25 03:27:07
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Forse nessuno dice nulla perchè in fondo ognuno ha il diritto di rovinarsi la vita come meglio crede. Io penso che chi ricorre alle droghe in fondo non abbia la capacità di affrontare i problemi e cercare di risolverli, si limita solo ad annebbiarsi il cervello. Io dico solo una cosa, se una droga qualsiasi fosse in grado di risolvere i problemi, credo che ne ordinerei un container!!!!!
2007-01-24 05:27:28
·
answer #9
·
answered by LILIANA P 3
·
1⤊
1⤋
...e tutti gli alcolizzati hanno cominciato con una birretta... ma dai! è una vita che contesto questo genere di argomentazioni, lasciano il tempo che trovano, non mi danno delle valide ragioni per condannare lo spinello. Da un punto di vista legislativo è considerato illegale, ma non è di certo l'unica ipocrita nota anacronistica del nostro sistema giuridico. Io penso che se l'alcol è lecito debba esserlo anche lo spinello, sempre nel rispetto dei luoghi per fumatori, s'intende. L'alcol, caro mio, quello che puoi acquistare ovunque e di diversi generi e qualità, dà dipendenza, fa diventare violenti, provoca danni irreparabili all'organismo, dà alla testa e può uccidere, può portare alla morte, facendone ovviamente abuso, ed è catalogato come droga nelle tabelle di medicina legale internazionali, alla stregua dei cannabinoidi. E della cocaina. E dell'eroina. E dell'anfetamina. E della morfina. Insomma, quello che voglio dire è che sarebbe opportuno entrare nel merito delle questioni, e non archiviare i casi per facilità e pigrizia. A me piace bere, piace fumare, riesco a non esagerare e a non diventare un problema per gli altri. Però non capisco perchè posso bermi una bottiglia di vino davanti a un poliziotto in servizio ma non posso accendermi uno spinello. Spinello che alla peggio mi fa venire un sonno incredibile o un po' di fame. Senza rendermi aggressivo come potrebbe fare l'eccesso d alcol. Ad ogni modo ritengo che l'argomento sia troppo ampio, e sinceramente a fronte di quanto scritto finora devo anche ammettere che non sarei a favore di una liberalizzazione repentina, dall'oggi al domani, ci vorrebbe un periodo di educazione sociale, ma visto come funziona la nostra disciplina sociale anche in altri numerosi contesti, la vedo molto dura. Insomma, alla fine se mi piace vivere in democrazia mi adeguo alle regole che ci sono, che mi piacciano o meno, pertanto lo spinello ora come ora è vietato, e dunque non s'ha da fare.
2007-01-24 04:45:57
·
answer #10
·
answered by question mark 3
·
1⤊
1⤋
Che male fai agli altri se ti fumi una canna? Ovvio, non se devi guidare....
ognuno è libero di vivere come meglio crede no?
Ricordandosi sempre la propria libertà finisce dove inizia quella degli altri.
2007-01-24 04:35:13
·
answer #11
·
answered by §ilvietta§ 4
·
2⤊
2⤋